RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Restauro KT Tamiya.....By CPT America

Andare in basso 
+2
robby62
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeLun 22 Ott 2012, 21:59

Dunque siccome sono a casa con oltre 39 di febbre oggi ho avuto tempo di mettere le mani sul King Tiger Tamiya che ho acquistato qualche mese fà da Guglielmo Embriaco che a sua volta era di Otto Skorzeny (questo è il topic di quando lo portato a casa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per prima cosa mi è servito un tubo da 6mm della evergreen in plasticard ed un phon.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Va be ve lo svelo subito.....vi ricordate che tra i danni visibili esternamente al primo sguardo gli mancava il tubo di una marmitta........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi altro danno sempre visibile esternamente la canna era bloccata e Pier mi aveva detto che era il motorino del rinculo rotto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

"Niente Paura...." Essendo una persona molto corretta mi ha dato anche un rinculo usato per sostituirlo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora apriamo il modello e guardiamolo bene bene........tra averlo verniciato con su tutta l'elettronica e aver passato qualche anno in uno scantinato questa è la situazione........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sotto per me più che verniciato o per meglio dire oltre ad essere stato verniciato è stato messo una specie di mastice (non ho capito bene cosa è) per proteggere le viti e il telaio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non capivo come mai alcuni perni dei cingoli in metallo sporgevano e così facendo avevano rovinato la verniciatura dello scafo e scavato un po i pochi parafanghi che il modello ha.......ecco svelato il mistero......la foto parla da sola ma mi piacere avere una risposta visto che Guglielmo Embriaco (per gli amici Pier Very Happy) lo ha comprato già con questi cingoli e mi ha detto che lui escludendo il battle system non ha montato o modificato niente!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poco male perchè di perni come quello più grande ne ho quindi ora i cingoli sono a farsi un bagno sino a domani nel WD40 poi verrano rimessi a nuovo e li taglierò a misura Very Happy

Hosting d'immagine è in tilt quindi il più bello non posso ancora pubblicarlo speriamo tra un pò che funzioni tutto Very Happy

SEGUE........

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Gio 02 Ott 2014, 07:38 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeLun 22 Ott 2012, 22:43

Hosting d'immagine abbinata al forum non mi funziona quindi sono andato su quello che usavo sul forum di Pier....torniamo alle foto:

Questo è quello che succede se si montano i cingoli in metallo senza modificare o sostituire il Tendicingolo originale....la ruota posteriore tocca sulla prima ruota di rotolamento

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi qui si può notare che a Pier piace l'invecchiamento al naturale Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In questa foto potete notare bene oltre all'invecchiamento naturale che i perni più lunghi delle ruote sono senza la boccola di alluminio di protezione............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora mi piacerebbe sapere come mai il motore sinistro ha il telaio storto dove è avvitato il motore elettrico e il perno dello stesso è più lungo (infatti il pignone non prende tutto l'ingranaggio della prima corona)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questa del motore l'avevo notato già la prima volta che l'ho aperto ma anche se Pier non c'entra da grand signore e persona corretta mi ha spedito un telaio con alcuni ingranaggi rotti di un Tiger I Tamiya ma siccome a me serve solo il telaio eccolo qui ripulito e pronto per il trapianto di domani Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Smontato tutto eccovi lo scrigno tornato al suo splendore Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Controllata e sistemata la torretta (che figata il mio nuovo nastro di alluminio della 3M),anzi se qualcuno ha un porta Battle System standard da darmi rimetto il fungo come va montato in origine Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sperando che ha Dario in settimana gli arrivino le riceventi Futaba testerò che tutta l'elettronica funzioni a dovere.

Per oggi chiudo e posso dire che le ruote anche conciate così scorrono a meraviglia e gli ho fatto un video per prova ma stasera sarà che la febbre è salita non ho voglia di caricarlo su YouTube

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeLun 22 Ott 2012, 23:19

study anche con la febbre Restauro KT Tamiya.....By CPT America  799288053 non molli i tuoi progetti e la revizione dello scafo del king ne e' la dimostrazione ............. riguardati che i dovuti complimenti te li sei guadagnati ......... un salutone da robby62 sunny e riky94 jocolor .......... Restauro KT Tamiya.....By CPT America  4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Guglielmo Embriaco
Membro X
Guglielmo Embriaco


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.05.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeMar 23 Ott 2012, 13:05

Fai presto a dire invecchiamento naturale ; si tratta, invece, del risultato di un'attento cyclops studio study durato anni Restauro KT Tamiya.....By CPT America  1479203398 con decine e centinaia di tests Suspect per raggiungere artificialmente un effetto naturale.
Non sto a raccontare quanti notti di veglia Sleep ho passato e quante decine di modelli ho buttato Restauro KT Tamiya.....By CPT America  600842 per raggiungere tali risultati.
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeMar 23 Ott 2012, 13:36

Guglielmo Embriaco ha scritto:
Fai presto a dire invecchiamento naturale ; si tratta, invece, del risultato di un'attento cyclops studio study durato anni Restauro KT Tamiya.....By CPT America  1479203398 con decine e centinaia di tests Suspect per raggiungere artificialmente un effetto naturale.
Non sto a raccontare quanti notti di veglia Sleep ho passato e quante decine di modelli ho buttato Restauro KT Tamiya.....By CPT America  600842 per raggiungere tali risultati.
lol! lol! lol!



C.p.t. sto tizio nun ce lo vojo sul forum, me sta antipatico Restauro KT Tamiya.....By CPT America  4271987737
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeMar 23 Ott 2012, 13:48

Guglielmo Embriaco ha scritto:
Fai presto a dire invecchiamento naturale ; si tratta, invece, del risultato di un'attento cyclops studio study durato anni Restauro KT Tamiya.....By CPT America  1479203398 con decine e centinaia di tests Suspect per raggiungere artificialmente un effetto naturale.
Non sto a raccontare quanti notti di veglia Sleep ho passato e quante decine di modelli ho buttato Restauro KT Tamiya.....By CPT America  600842 per raggiungere tali risultati.
lol! lol! lol!

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  291714 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  291714 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  291714 Allora me lo aspetto sul tuo Comet in 1:6 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Guglielmo Embriaco
Membro X
Guglielmo Embriaco


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.05.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeMar 23 Ott 2012, 14:16

Admin Capitan America ha scritto:


Restauro KT Tamiya.....By CPT America  291714 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  291714 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  291714 Allora me lo aspetto sul tuo Comet in 1:6 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519
Assolutamente impossibile perchè il mio studio si è rivolto esclusivamente ai carri tedeschi Restauro KT Tamiya.....By CPT America  368430370 ... in scala 1/16 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  2245913067

Un salutone a quell' Restauro KT Tamiya.....By CPT America  495181 di Tiger I Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeMar 23 Ott 2012, 14:17

Stamattina prima di pranzare ho "operato" facendo un trapianto di polmone Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma prima bisogna ripulirlo da tutto il catarro che ha questo polmone........ Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ripulito dal catarro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora si che è dritto!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo una operazione del genere un polmone ha bisogno di un pò di antibiotico per tornare a funzionare come una volta Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Attenzione quando sostituite un motore con un altro controllate che gli spessori siano della stessa misura.......quelli del Tiger I Tamiya sono più bassi di quelli del King Tiger Tamiya ma anche del Panther G Tamiya Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco il polmone al suo posto Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una ghirlanda di Natale fatta con fiori secchi o l'invecchiamento stile Guglielmo Embriaco??? Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora una nota dolente........lo stesso prodotto usato sulle veti dello scafo sotto sembra essere usato anche sui perni dei braccetti delle ruote (direi Bostik) risultato.........neanche con un punzone e un martello si sfilano.........forse scaldandoli riuscirei ma dal momento che non escono una parte in plastica della ruota non si toglie quindi è meglio non rischiare ma se qualcuno ha suggerimenti grazie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I cingoli che dopo un mega bagno di WD40 si stanno asciugando al Sole per poi passare al compressore per tirare via gli ultimi residui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Siccome fare una scarpa e una ciabatta non mi piace ho eliminato anche la marmitta superstite e le ho rifatte tutte......comunque appena a Dario gli arrivano i nuovi Tubi di ottone le rifaro perchè con il Plasticard più di tanto non riesci a stortarlo.........ma per il 28 Ottobre vanno più che bene dopo una botta di vernice......il residuo di colla che vedete su una marmitta c'era già ma lo scartereggerò via prima di verniciarle Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco per oggi penso che sia tutto visto che come sapete non sono molto in forma ma se mi riprendo un pò più tardi (più facile domani)pulirò dal catarro l'altro polmone e si smonterò le ultime ruote per pulirle e le rimonterò Very Happy

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Guglielmo Embriaco
Membro X
Guglielmo Embriaco


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.05.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeMar 23 Ott 2012, 15:13

Stai resuscitando il carro. Credo che il KT sia felice di avermi lasciato.

P.S. bella la ghirlanda I love you . Era da molto tempo scratch che non me ne riuscivano di così ben fatte cheers .
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitimeMar 23 Ott 2012, 15:17

Guglielmo Embriaco ha scritto:
Stai resuscitando il carro. Credo che il KT sia felice di avermi lasciato.

P.S. bella la ghirlanda I love you . Era da molto tempo scratch che non me ne riuscivano di così ben fatte cheers .

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  3488312432 essendo un Tamiya anche se lo trovi in certe condizioni e voglio essere ancora CHIARO non è per colpa tua ma di altrui è come quando estrai un diamante grezzo e poi lo trasformi in un solitario Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519 Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519

Restauro KT Tamiya.....By CPT America  4190927916

P.S.

Domani nuovi progressi di restauro Restauro KT Tamiya.....By CPT America  335614519

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Re: Restauro KT Tamiya.....By CPT America    Restauro KT Tamiya.....By CPT America  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Restauro KT Tamiya.....By CPT America
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» KV2 Tamiya di Admin CPT America&Tamiya Italia
» JS2 Tamiya by CPT America
» W.I.P. New KV2 Tamiya di CPT America
» Wip KV1 Tamiya di CPT America
» WIP KV2 Tamiya di CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: King Tiger (56018)-
Vai verso: