RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 T34/85 la storia infinita

Andare in basso 
+9
sharky_77
marco-64
robby62
MAS
Snake
Murdock73
frogolino
Admin CPT America
Tiger I
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo
AutoreMessaggio
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 16:09

Bene bene, tanti carterini da far fare al Fragolino, sono solo 14 per carro e per 3 fanno 42 più un paio di scorta a ognuno fan 48 e passa la paura T34/85 la storia infinita - Pagina 2 335614519
Piuttosto ho bisogno di una notizia tecnica riguardo il sistema di battaglia Tamiya e sulla classe del veicolo da impostare per il T34.
Questa mi serve per capire bene che tipo di riduzione devo mettere ai motori per far si che non si fermi al primo colpo, quindi se qualcuno mi spiega come funziona il rallentamento dei motori ai colpi subiti mi fa una grande cortesia.
T34/85 la storia infinita - Pagina 2 3488312432
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 17:02

Tiger I ha scritto:
Bene bene, tanti carterini da far fare al Fragolino, sono solo 14 per carro e per 3 fanno 42 più un paio di scorta a ognuno fan 48 e passa la paura T34/85 la storia infinita - Pagina 2 335614519
Piuttosto ho bisogno di una notizia tecnica riguardo il sistema di battaglia Tamiya e sulla classe del veicolo da impostare per il T34.
Questa mi serve per capire bene che tipo di riduzione devo mettere ai motori per far si che non si fermi al primo colpo, quindi se qualcuno mi spiega come funziona il rallentamento dei motori ai colpi subiti mi fa una grande cortesia.
T34/85 la storia infinita - Pagina 2 3488312432

Il T34 se lo vuoi fare storicamente allora è un carro medio quindi muore dopo aver ricevuto 5 colpi,tieni presente che l'elettronica Tamiya fà ricaricare ogni 6 secondi i carri settati a 5 colpi.
Comunque avendo un cannone da 85 ci può stare anche un set per carro pesante e quindi 9 colpi da ricevere per morire e 9 secondi per ricaricare. ( Anche il Panther G è un carro medio ma per il cannone veloce e le piastre inclinate Tamiya lo dichiara con settaggio pesante)

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 17:16

Ok Cap, quindi o 5 o 9 e fino a qui ci siamo, il problema per me è sapere di quanto viene tagliata l'alimentazione elettrica ai motori dopo ogni colpo ricevuto, è importante ai fini dei rapporti ai motori dato che pensavo di sfruttare gli originali Heng Long di primo equipaggiamento e non vorrei trovarmi di fronte a un carro fermo poco dopo.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 17:27

Tiger I ha scritto:
Ok Cap, quindi o 5 o 9 e fino a qui ci siamo, il problema per me è sapere di quanto viene tagliata l'alimentazione elettrica ai motori dopo ogni colpo ricevuto, è importante ai fini dei rapporti ai motori dato che pensavo di sfruttare gli originali Heng Long di primo equipaggiamento e non vorrei trovarmi di fronte a un carro fermo poco dopo.

Aspettiamo Mas che aveva fatto un test al locale 2 anni fà con i dmd e i 3:1 asiatam quindi ne sà più di me Very Happy

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 17:29

E aspettiamo Mas........MAAAASSSSSSSSSSS
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ott 2012, 08:08

Ho cercato il post ma non lo trovo più. Bisognerebbe spulciarisi tutto il forum.....

Vedo se riesco a trovare la tabella Excel che avevo fatto

MAS

_________________
T34/85 la storia infinita - Pagina 2 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! T34/85 la storia infinita - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ott 2012, 15:48

Tiger I ha scritto:
Ok Cap, quindi o 5 o 9 e fino a qui ci siamo, il problema per me è sapere di quanto viene tagliata l'alimentazione elettrica ai motori dopo ogni colpo ricevuto, è importante ai fini dei rapporti ai motori dato che pensavo di sfruttare gli originali Heng Long di primo equipaggiamento e non vorrei trovarmi di fronte a un carro fermo poco dopo.

Il taglio di potenza non è misurabile semplicemente con il voltaggio: i Mosfet (i componenti elettronici che gestiscono i motori) non riducono il voltaggio inviato ai motori per farli girare più piano ma mandano degli impulsi di corrente più o meno intervallate a seconda di quanta potenza (gas) si richiede. Gli intervalli di tempo sono infinitesimali (millisecondi) per questo non è che il motore giri a singhiozzo ma è come se la corrente che arriva al motore sia meno piena quando si parzializza il gas a parità di voltaggio.
Se volete farvi una cultura date un'occhiata a questo link http://homepages.which.net/~paul.hills/SpeedControl/SpeedControllersBody.html
Detto questo la domanda rimane, come si misura il taglio di potenza??? La mia risposta è BOH! Wink
Non resta che basarsi sull'esperienza di altri per cui le domande sono: quale sarà l'elettronica che effettuerà il taglio della potenza? Quale riduzione hanno gli HL di primo equipaggiamento? Se gli HL non sono ridotti non dovresti avere grossi problemi, i carri che rallentano troppo sono quelli con riduzioni 3:1 o 5:1, non ricordo quale dei due da maggiori problemi.
So che il KV-1 di MAS ha i DMD e quando viene colpito diventa un ostacolo fisso, lo vedi muovere solo se lo fissi per un po di tempo, come la lancetta dei minuti dell'orologio T34/85 la storia infinita - Pagina 2 335614519 non ricordo che riduzione monti però.
Spero di non averti messo più dubbi di quanti ne avevi prima....

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ott 2012, 16:43

Murdock una dritta me l'hai data altro che, metto......anzi cercherò di mettere i riduttori originali HL così da non farlo andare troppo da lumaca dato che questa cosa sul troppo rallentamento la subdoravo ma non ne ero sicuro, insomma mi serviva un tester come Mas T34/85 la storia infinita - Pagina 2 335614519 quindi vado a studiare la soluzione.
T34/85 la storia infinita - Pagina 2 3488312432
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ott 2012, 21:07

Ho studiato una soluzione e vediamola insieme se è fattibile.
Questo è uno dei due motori e riduttori originali HL

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 1h57bt

Ho pensato di portare un'altra ruota dentata uguale alla penultima così e tagliando la parte anteriore del castello motori

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Mncyq

Poi di dare il moto alla ruota motrice con questo opportunamente modificato

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 35k6ek6

Praticamente rimane invariato il rapporto di riduzione e la ruota motrice avendo il diametro quasi uguale al Pz III HL dovrebbe andare più che bene, praticamente un carro da corsa T34/85 la storia infinita - Pagina 2 335614519 T34/85 la storia infinita - Pagina 2 335614519 T34/85 la storia infinita - Pagina 2 335614519
Cosa ve ne pare?

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitimeLun 01 Ott 2012, 21:10

Idea non male......ma bisogna vedere se supera il collaudo dinamico Very Happy

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: T34/85 la storia infinita   T34/85 la storia infinita - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
T34/85 la storia infinita
Torna in alto 
Pagina 2 di 18Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Storia in miniatura Pavia 28 / 30 agosto 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Wasan-Trumpeter :: T34/85-
Vai verso: