RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III

Andare in basso 
+9
Mausberg
Tiger I
marco-64
frogolino
MAS
tigrotto1a6
Murdock73
Admin CPT America
Tetsuja
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeVen 07 Set 2012, 23:07

cheers ottimo lavoro di cesellatura e riginitura cerchi di folle ................. veramente un bel lavoretto di pazienza per un gran bel modellone ....... un saluto anche da robby62 sunny n e riky94 jocolor ....... ciaooooooo e buona domenica

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeMer 12 Set 2012, 09:38

Dopo un po' di ritocchhi e affinamenti, le ruote di folle sono finalmente pronte, mancano giusto i bulloni di fissaggio dei mozzi!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002508a

Poi ho iniziato a mettere mano ai vent covers dei portelli posteriori.

Questi sono i vent covers originali Armortek....beh, nulla di strano...

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002503kj

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002504be

Se non fosse che quelli originali sono così (in foto il Panzer III di Bovington):

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Panzeriii45of54

si possono notare i bordi inferiori svasati, gli spigoli "ribattuti" e la parte superiore leggermente più arrotondata....
Da qui le parole del capo officina:" che fai li lasci così? Però dopo non è più una Aston Martin....ma una Fiat!" [SM=g27828]
Ed io..." ma che fa? Tanto non l'ha fatto nessuno....chi lo nota?"...ma dentro di me conoscevo già la risposta..."lo so io!"...
E allora ho ripreso le mie fide lime da ferro, una fresetta del sempre beato Dremmel e vai a lavorare i ven cover originali... affraid

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002506

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002505i

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002507i

Fortuna che ne sono "solo" 5....dato che ci ho messo più di un'ora per farne uno! Eh già...non si vede dalle foto, ma sono pieni!
Rivedendo le foto credo siano da smussare leggermente di più gli angoli degli svasi e ci siamo.... Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 3140466873

Alla prossima!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeMer 12 Set 2012, 12:30

cheers bel lavoro di cesellatura e rifinitura dei vent covers come da foto dell'esemplare di bovington ............ mi piace sempre di piu'.............. potevate pero' trasferire li' le officine ... correggere i pezzi e tornare in terra italica Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 584793722 buon lavoro e alla prossima up del vostro Panzer III .... ciao da robby62 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 983088487 e riky94 Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1653417338

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeDom 16 Set 2012, 18:05

Fatti piccoli progressi.

Abbiamo finito i due portelli posteriori più piccoli.
Montate le cerniere (della misura giusta, fatte da Stannard).
Agli angoli inferiori sono stati messi i bulloni di chiusura dei portelli che nel nostro caso nascondono inferiormente due piccole calamite. Dopodiché sono state fatte le "L" per sostenere i vent cover, con barrette di ottone tagliate e rifilate a misura e fissate con bulloncini:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002522p

Rifiniti i vent cover e montati.
Ecco il risultato finale!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002525bk

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002526j

Alla prossima...con gli altri portelli!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeDom 16 Set 2012, 23:50

Credo proprio che l'1/6 sia una scala che non perdona se non fai tutto come va fatto. E tu, caro Tetsuja, te ne stai accorgendo Very Happy

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeLun 17 Set 2012, 14:09

cheers evviva i nuovi dettagli dei vent cover relativi al tuo Panzer III full metall ................ veramnete belli e dettagliati , un salutone da robby62 sunny e riky94 jocolor ......... Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 21:25

Purtroppo negli ultimi giorni ho avuto diversi impegni e contrattempi, e non ho portuto combinare granché....comunque non sono stato con le mani in mano.... Smile

Ho terminato lo scafo superiore posteriore, con l'aggiunta della piastra/corazzatura posteriore (scusate la ripetizione) dato che nel kit base manca e tutto il retro è una unica piastra piegata.
Ecco una piastra standard Armortek, che termina a filo di quella sottostante:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Piastrapanzer

Ecco come dovrebbe essere (immagine inserita a scopo discussione):

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Panzeriii023of136

Ora risulta quindi chiaro il perché abbiamo arretrato la piastra posteriore dello scafo inferiore.
Una volta messa la piastra anche sullo scafo superiore, abbiamo riprodotto lo "scalino" del Panzer III reale.

Torniamo a noi. Ecco la piastra superiore finita:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002592x

ed ecco il particolare della corazzatura posteriore con relativa saldatura:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002594n

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002596e


Un altro particolare di come vengono le saldature con l'acciaio bicomponente:

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002595ru

Non mi sembrano male....nella foto si può anche notare la testurizzazione delle lamiere. Ecco un particolare, spero si possa vedere....

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1002593vl


Beh, per ora è tutto. Wink
Chi vuole potrà vederlo dal vivo alla Fiera di Chieti il prossimo fine settimana.
A presto!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 22:19

sunny beli belli i nuovi aggiornamenti sulla parte cofano motore e relative griglie .....Panzer III....... avanti cosi' tetzu ........ saluti robby62 jocolor e riky94 geek ...... ciaoooooooooooo

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 23:35

Sono contento che per Chieti sia finito e come ho già detto 1:6 è proprio la tua scala Very Happy Very Happy Very Happy

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitimeLun 08 Ott 2012, 07:07

Admin Capitan America ha scritto:
Sono contento che per Chieti sia finito e come ho già detto 1:6 è proprio la tua scala Very Happy Very Happy Very Happy

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 4190927916

FINITO????!?!?!
Ma dove..... lol! lol! lol!

Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 3488312432 Cap!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III   Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III
Torna in alto 
Pagina 9 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer III Armortek
» Armortek Tiger mid production in UK
» Tigre late - Armortek 1/6
» Novita' 1\6 2013 da Armortek ... Stug III E KIng - Tiger ......... spettacolari.,,
» Visto l'arrivo di Otto Skorzeny..........Dora 1:6

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Rc in altre scale-
Vai verso: