Tiger I Membro X
| Titolo: T55 1/16 Hooben Sab 07 Gen 2012, 16:23 | |
| Ecco l'ultima fatica uscita dalla mia officina. Purtroppo dal cliente ho ricevuto ordini tassativi sul mezzo: niente fango, niente polvere, niente invecchiamento e niente simboli o numeri, praticamente uscito intonso dalla fabbrica Il modello è della ditta Hooben ormai uscito di produzione da diverso tempo per problemi alle matrici degli stampi, questo ha il numero seriale 185 e già dagli stampi si vede il problema, pezzi mancanti, ribave sulla maggior parte delle materozze e mancanza dei numeri sul riferimento dei pezzi, tant'è che ho dovuto lavorarci sopra parecchio per ottenere un risultato accettabile quindi lo sconsiglio vivamente a chi è alle prime armi con questi modelli. Peccato perché la scatola dell'imballo si presenta come un Tamiya, tutti i vari pezzi sono imbustati e riportano delle sigle corrispondenti alle istruzioni, questo viene fornito anche di parti elettroniche come motori, rotazione torretta, alzo e recoil tutto sempre simile a Tamiya, attenzione: simile non vuol dire uguale, gli assomigliano molto ma già al tatto si sente la differenza. Su questo modello ho dovuto usare colla per ABS, è l'unica che riesce a incollare le varie parti, tutte le altre sono inutili a parte l'Attak. Le sospensioni hanno tutto un sistema metallico per montarle, belle a vederle ma poi si risolve tutto con la solita molla a spirale come sui meno quotati HL, un paio di cuscinetti a rulli sugli assi delle ruote motrici e boccole d'ottone per il rotolamento delle ruote completano il quadro. Comunque eccolo qua, la sua figura decisamente la fa ed è un peccato che Tamiya non faccia un nuovo modello, si comincia a sentirne la mancanza ormai da parecchio. |
|
Admin CPT America Admin
| Titolo: Re: T55 1/16 Hooben Sab 07 Gen 2012, 16:30 | |
| Ciao Zio. Ti do ragione sulla Hooben anche se con il loro secondo modello (Elefant) qualcosa hanno migliorato comunque come tutte le marche sul mercato sono ancora anni indietro a Tamiya che si voglia o no la verità è questa. Comunque anche se non è invecchiato o sporco grazie alle tue doti fa la sua bella figura e quasi quasi ti fa venire voglia di acquistarlo lo stesso visto il costo che ha sul mercato ora. _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO - TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
|
|
robby62 Membro X
| Titolo: Re: T55 1/16 Hooben Sab 07 Gen 2012, 16:36 | |
| _________________ RCTANKIR siamo solo noi!!! |
|
Murdock73 Membro X
| Titolo: Re: T55 1/16 Hooben Dom 08 Gen 2012, 14:48 | |
| Anche senza invecchiamento è proprio un bel mezzo! Peccato che alla hobben abbiano cannato gli stampi, poteva essere un bell'impulso al filone post WWII. _________________ Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
|
|
Tetsuja Membro X
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: T55 1/16 Hooben | |
| |
|