RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 CASE E CASETTE

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 08:11

Questo post viene aperto per essere il luogo dove postare le proprie idee per la costruzione delle varie ambientazioni da realizzare.

Possiamo creare le varie casette partendo da quelle che già ben conosciamo oppure se qualcuno ha in mente nuovi progetti può esporli od ancora meglio realizzare un prototipo con una scheda costi in modo da decidere poi come procedere.

Ciao

MAS
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 18:03

Ciao, ottimo! cheers

Se riesco a rintracciarla voglio sentire una persona, perché ci sarebbe la possibilità di tagliare i componenti con il laser, operazione pulita e precisa...vi farò sapere! cheers

P.S. Nel caso, inizio subito a disegnare al Cad le varie parti. sunny

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 18:18

Stamane ho ordinato al falegname 4 case di prova con le misure riferiteci da zio Giò.

Dovrebbero essere pronte entro la prossima settimana. Le cerniere costituiscono il problema, in quanto dovrebbe attendere di avere un certo numero di ordinazioni per mettere in funzione la macchina che le monta.

Gli ho chiesto che se non riesce a montarle ci dia il materiale e poi ci arrangiamo noi.

Il materiale è legno compensato ed il preventivo è molto favorevole, per questo preferisco attendere prima di creare aspettative.

Ciao a tutti !
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 18:29

Bravissimo! ...benfatto! CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 310839

Stiamo a vedere come sono, per il montaggio puoi passare tu e il capitano (al momento quelli con meno impegni) a casa mia e lo facciamo assieme - tra una "chiacchera" a l'altra Basketball




Torna in alto Andare in basso
Maggiore Wittman
Membro X
Maggiore Wittman


Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 25.02.11

CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 20:34

Grande Ike!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers

..................avresti potuto chiamarti Rommel.................ma significava rasentare la perfezione!!!!!!!!! CASE E CASETTE 291714 CASE E CASETTE 291714 CASE E CASETTE 291714 CASE E CASETTE 291714 CASE E CASETTE 291714 CASE E CASETTE 291714

CASE E CASETTE 94091 Maggiore Wittman
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 20:49

Vi allego una serie di foto che ho fatto 5 minuti fa.

sistema di attacco con calamite

Ditemi cosa ne pensate

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



MAS


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RCTANKIR siamo solo noi!!!


Ultima modifica di MAS il Ven 04 Mar 2011, 21:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 21:04

Ottimo! cheers

Comunque signori, adesso arrangiamoci per la manifestazione come possiamo, finito Ronin, progetterò un pochino di casette ed altro; roba semplice e poco costosa (vedi laser). cheers

Poi ci penserà lo staff del Maggiore a dare colore alle strutture. CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 724586
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 21:19

MAS ha scritto:
Vi allego una serie di foto che ho fatto 5 minuti fa.

sistema di attacco con calamite

Ditemi cosa ne pensate

Ieri al locale avevo il foglio di plastica e le calamite per fare la prova. Dalle foto non riesco a capire di che materiale si tratti. E abbastanza resistente ma anche leggero ?

Io, dopo aver ordinato le case di compensato, sono passato da Leroy Merlin ed ho comperato tutti i fogli di plastica per costruire una casa ed un tetto. Domani, quando andremo da Ronin mi fermerò ad un faidate ed acquisterò un pò di legno da usare per rinforzare ed un rotolo di nastro telato. Vediamo se in tre riusciamo a costruire la casetta in quattro e quatr'otto (sempre che Ronin sia d'accordo).

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Maggiore Wittman
Membro X
Maggiore Wittman


Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 25.02.11

CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 21:40

Vorrei esprimere un mio personalissimo parere in merito agli elementi scenici da realizzare, partendo dalla mia esperienza decennale nei war game da tavolo.
Nessuno ci vieta, anzi sarebbe veramente bello a livello di impatto visivo, di realizzare case diroccate, muretti, staccionate, e siepi.
Realizzare una casa diroccata è sicuramente più veloce e semplice, poi con più calma si rifinisce a livello di particolari.
Questo mio pensiero è giusto per dare un idea per implementare gli elementi scenici!!!!!.

Maggiore Wittman


P.S.
Per quanto riguarda la realizzazione di MAS con calamite direi:

NON PLUS ULTRA!!!!!! CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 310839 CASE E CASETTE 310839
CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 724586 CASE E CASETTE 724586
Veloce, pratico, semplicemente stupendo!!!!!
Grande Mas!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitimeVen 04 Mar 2011, 23:14

ike ha scritto:
MAS ha scritto:
Vi allego una serie di foto che ho fatto 5 minuti fa.

sistema di attacco con calamite

Ditemi cosa ne pensate

Ieri al locale avevo il foglio di plastica e le calamite per fare la prova. Dalle foto non riesco a capire di che materiale si tratti. E abbastanza resistente ma anche leggero ?

Io, dopo aver ordinato le case di compensato, sono passato da Leroy Merlin ed ho comperato tutti i fogli di plastica per costruire una casa ed un tetto. Domani, quando andremo da Ronin mi fermerò ad un faidate ed acquisterò un pò di legno da usare per rinforzare ed un rotolo di nastro telato. Vediamo se in tre riusciamo a costruire la casetta in quattro e quatr'otto (sempre che Ronin sia d'accordo).

Ciao

Certo certo, faremo una prova di assemblaggio...

Io per fissare il materiale plastico (Ondulex) usavo i rivetti con delle ranelle maggiorate Basketball

Conosco bene il materiale in oggetto, ed è INDISTRUTTIBILE cheers (ci facevo i modelli per imparare a volare) CASE E CASETTE 724586

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CASE E CASETTE Empty
MessaggioTitolo: Re: CASE E CASETTE   CASE E CASETTE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CASE E CASETTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CASETTE?????????URGENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Wip Riparazione Casette By Robby62 .....................

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Ambientazioni & Figurini-
Vai verso: