RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America  Empty
MessaggioTitolo: Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America    Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America  Icon_minitimeSab 25 Mag 2024, 00:13

Buonasera a tutti gli iscritti.

Ieri sono andato in Tamiya Italia a ritirare il mio modello e per il mio amico modellista top Piemontese.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Protezione dello scrigno

Si inizia a vedere lo scrigno.

Scoperchiato lo scrigno

Ecco il contenuto dello scrigno.

Questo è il mio sesto Sherman Tamiya (ora con lui di 105 ne ho tre) ma il secondo con MF di seconda generazione.

Lo scafo Sherman in alluminio aeronautico più invidiato dai modelli in zama o plastica cinesi.

Lo scafo sopra in pvc che onestamente non è molto dettagliato ma che quando è con tutti i suoi dettagli montati e verniciato fa la sua bella figura.

Le parti in alluminio della ciclistica nella loro vetrina espositiva.

La placchetta in alluminio commerativa e la cosa assurda che un modellista Giapponese mi ha chiesto se farei scambio con uno nuovo del mercato Giapponese in kit che esce di serie con Radiocomando 2.4Ghz,carica batteria e batteria 1300nc (come il mio jagdpanzer IV Jap) e onestamente sto pensando di prenderne un'altro e fare lo scambio, vedremo.

Istruzioni, decals e fogli vari.

Ci tengo in particolare a mettere in evidenza questo divieto che avvisa Tamiya ma che molti non seguono e non capiscono, mi spiace per loro ma alcuni lo hanno capito a loro spese dopo un mese o dopo un paio di anni.

Spiegazione di come usare l'ultima versione del loro fermafiletti che io non uso come non ho mai usato neanche nella versione prima di questa.

Hanno mantenuto lo schema con tutti i codici degli ingranaggi motori trazione ed è l'unico modello che lo ha sempre avuto.

Luci a fibra ottica.

Con le foto mi fermo qui ma ci tengo a dire che il modello è praticamente identico al 56014 (ha lo stesso codice anche questa versione) che era uscito di produzione e che poi trovavi su ebay tra gli 800€ e 1000€ usati ed a 1200€ sino a 1500€ inscatolati e la cosa assurda è che venivano venduti.

Chiaro c'è chi denigra Tamiya e idolatra i modelli cinesi in zama che si sogna di poter vendere un modello usato a più della metà del costo da nuovo e spesso neanche alla metà e non per sentito dire.

Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98

MessaggioTitolo: Re: Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America    Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America  Icon_minitimeDom 02 Giu 2024, 12:49

Molto bello caro Capt America, unico neo di questo modello è che Tamiya poteva inventarsi qualcosa di più originale, al posto di fare un modello standard all'originale con solo un paio di fotoincisioni in più
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America    Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America  Icon_minitimeDom 02 Giu 2024, 12:59

GioThePilot98 ha scritto:
Molto bello caro Capt America, unico neo di questo modello è che Tamiya poteva inventarsi qualcosa di più originale, al posto di fare un modello standard all'originale con solo un paio di fotoincisioni in più

Questo essendo la versione per i 50 anni del primo Sherman dinamico 1/16 non poreva essere differente però poteva mettere dei cingoli T66 ed altri dettagli in metallo che negli anni aveva prodotto.

Detto ciò purtroppo sappiamo da un anno che modello uscirà a breve di Tamiya quindi speriamo che fra due anni emmezzo esca uno della WWII con la nuova T11 e magari che tornasse a farne uno all'anno come ha fatto dal 2007 per 8 anni.

Admin CPT America

http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America    Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America  Icon_minitime

Sherman 50th Anniversary limited edition product by CPT America
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» W.I.P Sherman M......... Tamiya CPT America
» New Entry.....Sherman.........CPT America
» Un nuovo inquilino per lo scaffale di CPT America (Sherman Tamiya)
» W.I.P. Sherman Tamiya da semi rudere a modello x battaglie ir by CPT America
» La Famiglia Sherman Tamiya di CPT America