Buonasera a tutti gli iscritti.
Ieri sono andato in Tamiya Italia a ritirare il mio modello e per il mio amico modellista top Piemontese.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Protezione dello scrigno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Si inizia a vedere lo scrigno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Scoperchiato lo scrigno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ecco il contenuto dello scrigno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Questo è il mio sesto Sherman Tamiya (ora con lui di 105 ne ho tre) ma il secondo con MF di seconda generazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lo scafo Sherman in alluminio aeronautico più invidiato dai modelli in zama o plastica cinesi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Lo scafo sopra in pvc che onestamente non è molto dettagliato ma che quando è con tutti i suoi dettagli montati e verniciato fa la sua bella figura.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Le parti in alluminio della ciclistica nella loro vetrina espositiva.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]La placchetta in alluminio commerativa e la cosa assurda che un modellista Giapponese mi ha chiesto se farei scambio con uno nuovo del mercato Giapponese in kit che esce di serie con Radiocomando 2.4Ghz,carica batteria e batteria 1300nc (come il mio jagdpanzer IV Jap) e onestamente sto pensando di prenderne un'altro e fare lo scambio, vedremo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Istruzioni, decals e fogli vari.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ci tengo in particolare a mettere in evidenza questo divieto che avvisa Tamiya ma che molti non seguono e non capiscono, mi spiace per loro ma alcuni lo hanno capito a loro spese dopo un mese o dopo un paio di anni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Spiegazione di come usare l'ultima versione del loro fermafiletti che io non uso come non ho mai usato neanche nella versione prima di questa.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Hanno mantenuto lo schema con tutti i codici degli ingranaggi motori trazione ed è l'unico modello che lo ha sempre avuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Luci a fibra ottica.
Con le foto mi fermo qui ma ci tengo a dire che il modello è praticamente identico al 56014 (ha lo stesso codice anche questa versione) che era uscito di produzione e che poi trovavi su ebay tra gli 800€ e 1000€ usati ed a 1200€ sino a 1500€ inscatolati e la cosa assurda è che venivano venduti.
Chiaro c'è chi denigra Tamiya e idolatra i modelli cinesi in zama che si sogna di poter vendere un modello usato a più della metà del costo da nuovo e spesso neanche alla metà e non per sentito dire.
Admin CPT America