Alle battaglie sono accettati tutti i modelli TAMIYA e anche quelli con elettroniche aftermarket compatibili Tamiya.
Se non si usa un Ricevitore Tamiya ci sono delle restrizioni e obblighi:
Deve essere munito di ghiera led rossi
Il modello configurato così potrà muoversi in un area con meno distanza dal nemico perché i ricevitori "Cinesi" ricevo il colpo max a 10/12 MT
Se si usa una elettronica aftermarket bisogna tararla esattamente come quella Tamiya.
Non si deve attivare l'avviso "pronto per sparare" che viene segnalato con un lampeggio del ricevitore ir
Regolamento Cacciacarri:
Si può montare il ricevitore IR con il 45° frontale o in posizione originale altre modifiche dal montaggio originale si valuteranno volta per volta.
Il Cacciacarri con il ricevitore ir a 45° frontale potrà invadere il campo avversario solo se è rimasto l'ultimo della sua squadra o è rimasto un solo modello nemico.
Modelli speciali:
Verranno valutate volta per volta ma uno lo conosciamo di già e in questo caso un Tauchpanzer III Ausf H potrà invadere il campo avversario non passando dai ponti ma dovrà stare fermo 3 minuti e non potrà essere colpito o sparare per simulare l'attraversamento subacqueo.
Settaggi modelli
Carro Pesante muore dopo 9 colpi e spara ogni 9 secondi
Carro Medio muore dopo 5 colpi e spara ogni 6 secondi
Carro Leggero muore dopo 3 colpi e spara ogni 3 secondi
Eventuali modelli più blindati dei carri pesanti (Maus E100 ecc.) per le nostre battaglie ir dovranno essere settati come un classico carro pesante.
In uscite con il pubblico :
Le battaglie in questo caso si svolgeranno in vari modi e con il tempo di 15 minuti:
Obbiettivi sono solo due :
Distruggere gli avversari o invadere il centro di comando nemico rimanendo il modello più vicino al centro di comando nemico e sopravvivere un minuto.
Non si può seguire il modello come portare a passeggio un cane ma si dovrà agire stando nelle passerelle laterali di tutta l'area.
Se non c'è un giudice esterno allora si potrà entrare nel campo con attenzione allo svolgimento della battaglia per spegnere il modello.
Il modello si potrà recuperare solo a battaglia finita.
Le squadre nel limite del possibile dovranno essere formate dallo stesso numero di partecipanti.
Le squadre e la battaglia dovrà rispettare il periodo storico e i modelli dovranno essere della stessa nazionalità o coalizione dei modelli reali.
Il regolamento spiegato qui sopra è valido solo per le battaglie ir con il pubblico, nelle uscite di gruppo private non viene attuato tutto il regolamento.
Il regolamento potrà essere modifica solo dopo un dialogo tra i membri giocanti di RcTankIr Milano e chi propone eventuali modifiche o up grade.
Admin CPT America