RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 trasmettitore monstertronic

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Carnera
Membro X



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.07.11

trasmettitore  monstertronic Empty
MessaggioTitolo: trasmettitore monstertronic   trasmettitore  monstertronic Icon_minitimeGio 06 Ago 2015, 18:06

ho appena ricevuto da modeltec. il trasmettitore monstertronic, non capisco cosa e quale causa possa essere
a provocare il mancato funzionamento.
la procedura di collegamento
inserimento dei morsetti 4 canali e accensione del carro e di seguito del trasmettitore.
grazie
Torna in alto Andare in basso
Carnera
Membro X



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.07.11

trasmettitore  monstertronic Empty
MessaggioTitolo: Re: trasmettitore monstertronic   trasmettitore  monstertronic Icon_minitimeDom 27 Dic 2015, 00:06

per quanto riguarda i pulsanti di fuoco come indicato nella procedura presente nel sito, e valido anche per questo radio comando?
(monster tronic )
buone feste a tutti
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

trasmettitore  monstertronic Empty
MessaggioTitolo: Riparazione TX Montertronic MT4B   trasmettitore  monstertronic Icon_minitimeGio 09 Dic 2021, 13:46

Very Happy Very Happy Ciao ragazzi, in merito a questo radiocomando mi sono ritrovato nell'esigenza di sistemarlo, giusto per non lasciarlo marcire dentro la sua scatola; poi, hai visto mai servisse per un carro? Così ho riparato il trim orizzontale di destra in quanto non scattava più ad ogni spostamento ed il potenziometro "andava" per conto suo. Aprendolo:

trasmettitore  monstertronic 20211211

ho visto che non c'era più il perno che tiene il gruppo trim

trasmettitore  monstertronic 20211212

nel castelletto dello stick

trasmettitore  monstertronic 20211213

così mi sono rifatto il perno con un pezzetto di sprue di un modello statico, l'ho incollato con attack e l'ho portato a misura con del termorestringente, dopodichè l'ho scaldato e ribattuto creandogli una sorta di "testa" per non farlo più uscire

trasmettitore  monstertronic 20211214
trasmettitore  monstertronic 20211215

Ma non è finita qui.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

trasmettitore  monstertronic Empty
MessaggioTitolo: Re: trasmettitore monstertronic   trasmettitore  monstertronic Icon_minitimeGio 09 Dic 2021, 13:55

Visto che poi la tx non aveva il ritorno dello stick del gas, già che era aperta ho rifatto anche il bilanciere con un pezzetto di scarto di ergal (duralluminio o allumnio aeronautico) e per sopperire al gancetto di attacco della molla gli ho fatto una specie di "orecchio" con filettato un piccolo grano da 3mm così da attaccargli la molla

trasmettitore  monstertronic 20211216

poi, per sicurezza, ho avvitato un dadino M3 nella sporgenza del grano così la molla non potrà più saltare via (almeno da lì)

trasmettitore  monstertronic 20211217

Ora non mi rimane che aggiungere i pulsanti di sparo del cannone e della mitragliatrice (i buchi nello chassis della tx già c'erano) e, soprattutto rimediare una ricevente adatta ........perchè la sua non la trovo piùùù Embarassed  Embarassed

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

trasmettitore  monstertronic Empty
MessaggioTitolo: Re: trasmettitore monstertronic   trasmettitore  monstertronic Icon_minitimeGio 09 Dic 2021, 18:17

Complimenti per la riparazione e la modifica.

Molti al tuo posto non sarebbe stati capaci e avrebbero buttato via la radio tenendo alcuni pezzi per scorta.

trasmettitore  monstertronic 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5002
Data d'iscrizione : 26.02.11

trasmettitore  monstertronic Empty
MessaggioTitolo: Re: trasmettitore monstertronic   trasmettitore  monstertronic Icon_minitimeGio 09 Dic 2021, 18:26

trasmettitore  monstertronic 310839 bel lavoro di precisione sulla tua monstertronic , la modifica x i mastini di sparo e il rifacimento del perno perso con la bravura del modellista esperto ne fa un nw radio da riutilizzare per un prossimo carro trasmettitore  monstertronic 2577915637 .... trasmettitore  monstertronic 4190927916 trasmettitore  monstertronic 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! trasmettitore  monstertronic 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trasmettitore  monstertronic Empty
MessaggioTitolo: Re: trasmettitore monstertronic   trasmettitore  monstertronic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
trasmettitore monstertronic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo trasmettitore
» trasmettitore cx jamara 2.4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: