Prima di tutto un ben venuto nel gruppo, poi passiamo alle domande.
Mi sembra, vedendo le foto, che hai una elettronica HL RX 14 e non una RX 18 e ti manca anche il modulo del fumo ??
Sul mio Tiger I 3818, vecchio ormai di 5 anni, ho lasciato per adesso la sua elettronica iniziale (RX 18) ma ho sostituito il sistema BB con un IR (lampo del cannone con relativo rinculo che si aziona con lo stick sx, levetta tutta in alto, mentre la levetta in basso serve per l'alzo/abbasso della canna).
Per fare ciò ho acquistato da Dario Modeltecncia (Milano) un sistema di rinculo, flash del cannone ed alzo, della Ditta Asiatam.
Non ho inserito il classico funghetto per le battaglie IR.
Suggerimenti:
- Se non ancora installato il numero del carro, togli una cifra; i carri tedeschi avevano la numerazione a 3 e no a 4 cifre.
- sposta l'antenna ricevente dal dietro del carro e mettila, sempre sul corpo del carro, a dx della torretta, un poco arretrata, , suo posto reale.
- modulo del fumo: ci sono adesso quelli di ultima generazione che hanno una migliore resa, ma, domanda, c'e l'hai lo switch on/off per il fumo?
- altra cosa, io ho tolto tutti i vari interruttori da sotto il carro, portandoli in alto con accesso dai 2 portelloni (che ho aperto ed incernierato) del pilota e del mitragliere/marconista.
- ho anche fatto in modo da dover ricaricare la batteria del carro, sempre dall'alto, con un plug di ricarica, evitandomi, così, di dover tutte le volte aprire il sotto vano della batteria stessa.
- ho poi sigillato il sotto, tappando tutti i fori, onde evitare infiltrazioni di sporco, umidità..., insomma, l'ho reso anfibio; adesso può guadare anche piccole zone d'acqua e fango.
Ciao e facci sapere se hai bisogno di altre informazioni.
Un saluto da Firenze.
Maurizio47