RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

domanda

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

domanda  Empty
MessaggioTitolo: domanda    domanda  Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 12:37

prima di tutto ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli su accessori che vorrei comprare (sistema fumo, audio) per il mio tiger 3818 HL.
quali accessori devo comprare che siano compatibili e dove li posso acquistare? specifico che sono un principiante che ha il tiger da 3 giorni.
in allegato vi mostro l'interno del tiger
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62

domanda  Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda    domanda  Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 16:09

cheers ciao , al dila' del modello hl , per renderlo adeguato alle battaglie dovresti sostituire l'elettronica con una scheda IBU o CLRK MODEL per battagliare con i Tamiya , oppure aggiornare L'elettronica Hl IR ma ti limiti a battagliare con altri carri Hl o con la stessa parte elettronica valutando bene la spesa prima di partire ..... e qui mi fermo per lasciare voce ai grandi esperti di elettronica del gruppo , salutoin robby62 domanda  4190927916 domanda  4190927916

Membro X

domanda  Empty
MessaggioTitolo: Domanda   domanda  Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 17:18

Prima di tutto un ben venuto nel gruppo, poi passiamo alle domande.
Mi sembra, vedendo le foto, che hai una elettronica HL RX 14 e non una RX 18 e ti manca anche il modulo del fumo ??
Sul mio Tiger I 3818, vecchio ormai di 5 anni, ho lasciato per adesso la sua elettronica iniziale (RX 18) ma ho sostituito il sistema BB con un IR (lampo del cannone con relativo rinculo che si aziona con lo stick sx, levetta tutta in alto, mentre la levetta in basso serve per l'alzo/abbasso della canna).
Per fare ciò ho acquistato da Dario Modeltecncia (Milano) un sistema di rinculo, flash del cannone ed alzo, della Ditta Asiatam.
Non ho inserito il classico funghetto per le battaglie IR.
Suggerimenti:
- Se non ancora installato il numero del carro, togli una cifra; i carri tedeschi avevano la numerazione a 3 e no a 4 cifre.
- sposta l'antenna ricevente dal dietro del carro e mettila, sempre sul corpo del carro, a dx della torretta, un poco arretrata, , suo posto reale.
- modulo del fumo: ci sono adesso quelli di ultima generazione che hanno una migliore resa, ma, domanda, c'e l'hai lo switch on/off per il fumo?
- altra cosa, io ho tolto tutti i vari interruttori da sotto il carro, portandoli in alto con accesso dai 2 portelloni (che ho aperto ed incernierato) del pilota e del mitragliere/marconista.
- ho anche fatto in modo da dover ricaricare la batteria del carro, sempre dall'alto, con un plug di ricarica, evitandomi, così, di dover tutte le volte aprire il sotto vano della batteria stessa.
- ho poi sigillato il sotto, tappando tutti i fori, onde evitare infiltrazioni di sporco, umidità..., insomma, l'ho reso anfibio; adesso può guadare anche piccole zone d'acqua e fango.
Ciao e facci sapere se hai bisogno di altre informazioni.
Un saluto da Firenze.
Maurizio47
Ospite
Ospite

domanda  Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda    domanda  Icon_minitimeMer 04 Mar 2015, 20:20

per quanto riguarda il sistema audio del tiger?

ps: grazie per i consigli
modeltecnica
Membro X

domanda  Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda    domanda  Icon_minitimeMer 11 Mar 2015, 17:04

Purtroppo il tuo carro non monta la RX-14 ma un'altra scheda che non permette il montaggio del dispositivo fumogeno nè dell'altoparlante.
Lo si capisce dal fatto che non c'è la ricevente separata. Per cui per montare fumo e suoni devi cambiare tutta l'elettronica, radiocomando compreso.
A questo punto la spesa totale si aggirerebbe sui 90 euro circa e bisogna valutare se ne vale la pena: con poco di più trovi il Tigre completo.
Ne approfitto per segnalarvi questa cosa: i carri Heng Long con fumo e suono hanno codice XXXX-1. Quindi ad esempio il Tigre I con fumo e suoni deve avere codice articolo 3818-1 e non solo 3818.
Ciao
Dario

Gio
Membro X
Gio

domanda  Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda    domanda  Icon_minitimeVen 13 Mar 2015, 14:52

come dicevo nelle presentazioni anche se ho avuto per breve periodo quel carro non posso aiutarti, comunque Dario sa datti indicazioni certo migliori…
magari vai in negozio da lui, di dove sei?

Ospite

domanda  Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda    domanda  Icon_minitimeVen 13 Mar 2015, 19:26

sono di pisa, ma ho già chiarito tutto con dario, captain america e maurizio
Contenuto sponsorizzato

domanda  Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda    domanda  Icon_minitime

domanda
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili