RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

WILLYS Dragon la sfida by Elefant

Andare in basso 
+6
sharky_77
Daffy Duck
robby62
MAS
Murdock73
Admin CPT America
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
sharky_77
Membro X
sharky_77

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeDom 03 Nov 2013, 09:57

sono sempre stato convinto che per fare certi lavori di qualità bisognasse avere a disposizione una bella officina (o cmq un sacco di attrezzi).
Con i tuoi lavori mi hai mostrato che basta avere un po' (bhè magari un po' tanta) immaginazione e si può fare di tutto
è bello vedere come riesci a realizzare così tanto con così poco WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 310839 WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 310839 
complimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeDom 03 Nov 2013, 10:39

Murdock..... il mocio e di qualche millesimo più grande non và bene....ci vuole la scopa Pippo.....lol! lol! lol! 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeDom 03 Nov 2013, 10:45

Ma diciamo che l'attrezzatura è importante sempre ed in ogni caso dipende sempre da quello che si deve eseguire.....in questo caso è un lavoro più da battilama....e comunque l'ingenio fa tanto come sempre.....Very Happy Very Happy Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 04 Nov 2013, 08:56

Ed ecco dopo aver curvato due pezzi di scarto sempre di ottone....ed aggiunto un tubetto saldato al pezzo curvato in precedenza....prende forma uno dei due ganci che servono per tener chiuso il cofano......ovviamete saranno funzionanti.....Very Happy Very Happy Very Happy

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 20131103_205826_zps86ea0234

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 20131103_214114_zpsf47e7bc5
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 04 Nov 2013, 18:21

Ecco la materiaprima.....ancora in barre per il telaio della mia WILLYS....Very Happy Very Happy Very Happy

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 20131104_175955_zps6dccf1d7
marco-64
Membro X
marco-64

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 04 Nov 2013, 20:23

è un piatto da circa 30 x 3 mm?
verrà pesantissimo il telaio.
ciao ciao

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeLun 04 Nov 2013, 20:34

Se i conti fatti sono giusti telaio finito di tutto traverse e paraurti saremmo attorno a 2 kg......quindi bel al di sotto di una macchina elettrica in 1/8 basta giustamente proporzionare massa alla potenza e ovviamete alle prestazioni che si vogliono ottenere......Very Happy Very Happy Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 05 Nov 2013, 01:41

I lavori avanzano......ed è anche giunta l'ora della verità e le foto ne sono il testimone.....farò il modello di scatola quindi desertica.....iniziamo a far un pochino di spazio nel vano motore togliendo il più possibile materiale dal radiatore....i ganci per bloccare il cofano sono belli e finiti e molto funzionanti....il funzionamento avviene con una molla sotto al parafanghi so che i veri non funzionano così....ma per semplificare il lavoro sono giunto a questa soluzione....semplice ma funzionale......poi oramai sapete tutti che mi piace illuminare fari ecc.....il notek anteriore sul parafanghi mi sembra che non ci vada e nella foto è solo appoggiato in attesa di una mia decisione.....ma questa volta mi sa che cercherò di mantenere il modello il più possibile fedele all' originale....quindi non so se metterò il notek.....anche se ammetto che mi piacerebbe....staremo a vedere tanto di lavoro ne devo fare ancora parecchio sul telaio.....Very Happy Very Happy Very Happy

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 20131105_005212_zps416db70f

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 20131105_003611_zps60b2a282

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 20131105_004923_zpsd6f4a746

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 20131105_004959_zpse661c46f
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 05 Nov 2013, 07:10

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 335614519 WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 335614519 Adesso Elefant69 si mette a fare il pignolo per renderlo identico all'originale e senza luci extra..........adesso manca solo che per Natale invece di regalarsi il modello che mi ha detto si compra un modello dell'armata rossa e saremo vicini alla fine del Mondo lol! lol! lol! 

Mi piace la modifica dei ganci blocca cofano.......lo so che è superflua la mia domanda ma è sempre meglio farla anche perché con le foto non si sa mai........I ganci nella parte della molla non toccheranno con le ruote in qualsiasi estensione sia l'ammortizzatore ?

WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 4190927916

http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitimeMar 05 Nov 2013, 08:18

Mo sai davanti ci sono già 2 coppie di fari quindi posso rinunciare al notek......ma essendo inprevedibile potrei anche metterlo....tutto sta quando sarà il momento di carteggiare il modello per il fondo....lol! lol! lol! e se avrò voglia di tappare i fori sul parafanghi...Very Happy Very Happy Very Happy 
Un carro compagnoschi in casa mia?......dovesse succedere è la volta che mi faccio prete....lol! lol! lol! 
Mentre per la molla sotto al parafanghi non è di intralcio in nessun caso....anche perché si trova in un punto molto estremo....e poi giustamente ieri sera qualche prova di intralcio l'avevo fatte.....Very Happy Very Happy Very Happy 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WILLYS Dragon la sfida by Elefant    WILLYS Dragon la sfida by Elefant  - Pagina 6 Icon_minitime

WILLYS Dragon la sfida by Elefant
Pagina 6 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Jeep Willys SAS in 1/6 statica da Dragon
» Jeep Willys
» Jeep willys 6×6 RC
» WIP Elefant Hooben di Capitan America
» Elefant.......Video di rctankwars