RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Il filo spinato hand made

Andare in basso 
+4
robby62
REGALHILL
asso1
Admin CPT America
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il filo spinato hand made - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il filo spinato hand made   Il filo spinato hand made - Pagina 2 Icon_minitimeMer 08 Mag 2013, 19:48

robby62 ha scritto:
cheers ciao Gertig , anche il filo spinato in scala ..... Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839 mi sembra un ottima idea il filo sinato Home made ......non difficile da realizzare dopo aver seguito le foto-istruzioni dal sito GertigTank.it , meditazione e via verso nuovi progettini ..... saluti robby62 lol! e riky94 jocolor ...... Il filo spinato hand made - Pagina 2 4190927916

frogolino ha scritto:
Molto interessante gerting, , molto interessante

Ailander61 ha scritto:
Vacca boia sei quasi un GENIO. Il filo spinato hand made - Pagina 2 3140466873

Andy73 ha scritto:
Sei sempre fonte di ispirazione!!!!

Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839 Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839 Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839 Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839 Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839 Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839 Il filo spinato hand made - Pagina 2 310839


Un saluto,
Andrea


Vi ringrazio per gli apprezzamenti......... posso dirvi che farlo sono due ...tre...quattro palle se si tratta di alcuni metri , mentre invece farsene pochi decimetri da mettere arrotolato su un tank è ancora un lavoretto accettabile che paga l'estetica!!!
Il filo spinato hand made - Pagina 2 4190927916 Il filo spinato hand made - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Il filo spinato hand made - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il filo spinato hand made   Il filo spinato hand made - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2013, 10:44

Ciao a tutti. Ho provato a fare il filo spinato e. ...devo dire che ci sono riuscito .
Poi, anziche vernicialo e dare un effetto usura con i vsri prodotti in commercio., ho optato per una cosa semplice semplice:
1 ho preso un recipiente di metallo
2 alcool
3 acqua
Punto primo:prendo il recipiente di metallo e ci verso un po di alcool
Dopo di che metto il filo spinato all interno e gli do fuoco.
Appena l'alcool si è valorizzato, con una pinza prendo il filo e lo bagno con l'acqua e lo lascio bagnato, o anche immerso nell'acqua per un giorno.
Risultato:mi ritrivo un filo spinato usarato come nella realtà.
Spesa totale? 2 € solo per il filo di ferro.
Grazie gerting Very Happy

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il filo spinato hand made - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il filo spinato hand made   Il filo spinato hand made - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2013, 13:04

Ciao frogolino, son contento che hai provato a realizzarlo e come hai potuto appurare non è assolutamente difficile, solo un po' palloso da fare...ci vuole del tempo per farne alcuni metri.......direi ottima la tua scelta di invecchiamento, se hai comperato lo stesso filo che avevo preso io si tratta di filo di ferro zincato, quindi scaldarlo con l'alcool gli brucia quel sottile rivestimento di zinco e poi l'acqua fa il resto creando l'ossido di ferro componente principale della ruggine. Il filo spinato hand made - Pagina 2 3140466873
Il filo spinato hand made - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Il filo spinato hand made - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il filo spinato hand made   Il filo spinato hand made - Pagina 2 Icon_minitimeSab 25 Mag 2013, 22:41

frogolino ha scritto:
Ciao a tutti. Ho provato a fare il filo spinato e. ...devo dire che ci sono riuscito .
Poi, anziche vernicialo e dare un effetto usura con i vsri prodotti in commercio., ho optato per una cosa semplice semplice:
1 ho preso un recipiente di metallo
2 alcool
3 acqua
Punto primo:prendo il recipiente di metallo e ci verso un po di alcool
Dopo di che metto il filo spinato all interno e gli do fuoco.
Appena l'alcool si è valorizzato, con una pinza prendo il filo e lo bagno con l'acqua e lo lascio bagnato, o anche immerso nell'acqua per un giorno.
Risultato:mi ritrivo un filo spinato usarato come nella realtà.
Spesa totale? 2 € solo per il filo di ferro.
Grazie gerting Very Happy
Hai capito Frogolino, da grande verniciatore a piccolo chimico..
Evidentemente è scattata l'ispirazione leggendo qua e là delle invenzioni Il filo spinato hand made - Pagina 2 2753657050 gertiane.
Il filo spinato hand made - Pagina 2 3140466873
Torna in alto Andare in basso
BlackCat
Membro X
BlackCat


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.06.13

Il filo spinato hand made - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Wow   Il filo spinato hand made - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2013, 15:51

ottima realizzazione, di grande effetto Il filo spinato hand made - Pagina 2 3140466873 !!!
Ma il filo spinato lo hai lucidato a lavoro finito? Perché il metallo nelle prime tre foto sembrava molto meno luccicoso (ma forse è un effetto del flash).

Saluti;)
Torna in alto Andare in basso
http://rcmnew.com/forums/
Ospite
Ospite




Il filo spinato hand made - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il filo spinato hand made   Il filo spinato hand made - Pagina 2 Icon_minitimeVen 21 Giu 2013, 16:16

Non l'ho lucidato, probabilmente è l'effetto del flash.....
...essendo che è filo di ferro zincato, la zincatura col tempo si ossida, quindi non ho pensato di fargli alcun invecchiamento, l'avrà al naturale ; resta altrimenti la soluzione recentemente adottata da "frogolino" di scaldarlo con l'alcool e poi immergerlo in acqua che gli dà un effetto ruggine in tempi brevi......temo solo che altrettanto in tempi brevi si sbricioli per la vera ruggine.
MAgari appena ho tempo gli dò una passata con l'aerografo o una spennellata con colori ad olio diluiti.
Il filo spinato hand made - Pagina 2 4190927916Il filo spinato hand made - Pagina 2 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il filo spinato hand made - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il filo spinato hand made   Il filo spinato hand made - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il filo spinato hand made
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» A Panzer IV tank made ​​of aluminum and is formed with brushless motor

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Ambientazioni & Figurini-
Vai verso: