RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Ponte in ferro simil bailey

Andare in basso 
+2
MAS
sharky_77
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeMar 23 Apr 2013, 21:51

Anche questo come le altre cose che ho postato, sono ovviamente già state viste dai più, comunque serviranno per i futuri fruitori del forum...............si tratta di un ponte realizzato in ferro saldato ad elettrodo, i profili a IPE me li sono realizzati partendo da semplici scatolati tagliati in due col flessibile(smerigliatrice angolare)ed accoppiandoli al rovescio, anche perchè in questa scala in commercio non esistono e se esistono costano un occhio cyclops.....il piano di calpestio è in legno realizzato con pannello unico tipo compensato, incidendolo con il flessibile + disco da taglio ferro( nonostante lavorassi sul legno...ottimo) per farlo sembrare molte assi affiancate........
.....la carreggiata è leggermente più comoda dei ponti che ho visto finora a Ludica e allo "zuccotto" corrisponde a poco più di 5 metri, pari ad un ponte con doppio senso di transito per mezzi normali.
la base

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

le sponde

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lo scheletro completo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il piano di calpestio grezzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una spruzzata di nero spray...un po di drybrushing ed una passata di colre ad olio

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ponte in ferro  simil bailey 4190927916 Ponte in ferro  simil bailey 4190927916

Torna in alto Andare in basso
sharky_77
Membro X
sharky_77


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 27.02.11

Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeMar 23 Apr 2013, 22:02

splendido !!!!!!! Shocked Shocked affraid affraid
ne parli come se realizzarlo fosse una cosa da niente, ma sono sicuro che c'è dietro un gran lavoro
complimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeMar 23 Apr 2013, 22:10

sharky_77 ha scritto:
splendido !!!!!!! Shocked Shocked affraid affraid
ne parli come se realizzarlo fosse una cosa da niente, ma sono sicuro che c'è dietro un gran lavoro
complimenti

Grassieeeee Sharky...un gran lavoro decisamente si, ma non difficile.....in effetti può sembrare come dici soprattutto perchè sono tutte cose ormai fatte da tempo e quindi postarle ora è ................"una cosa da niente"!!! Very Happy Very Happy
Ponte in ferro  simil bailey 4190927916 Ponte in ferro  simil bailey 4190927916
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 07:36

Bello.

Per curiosità quanto pesa?

Ciao

MAS

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RCTANKIR siamo solo noi!!!
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 09:39

Il solito lavoro alla Gertig modelbaubau! Ponte in ferro  simil bailey 310839

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 16:32

Che dire?????

Bisogna dargli una "cattedra" all'università del fai da te del Modellismo dinamico dei mezzi militari radiocomandati e la cosa bella che come diceva mia nonna lui non fà parte del gruppo "Chi si loda...si imbroda" infatti so che a lui i complimenti gli piacciono come a tutti ma non li cerca e non li vuole Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque sia...........Complimenti Ponte in ferro  simil bailey 310839 Ponte in ferro  simil bailey 310839 Ponte in ferro  simil bailey 310839 e al Model Expo Italy di Genova quest'anno saremo insuperabili in tutto e per tutto perchè nella Famiglia di Ponte in ferro  simil bailey 1257149224 dopo l'entrata di Elefant69 (e la "Santa" Very Happy) mancavi solo Tu e famiglia Very Happy Very Happy Very Happy

Ponte in ferro  simil bailey 4190927916

P.S.

Quando lo vedrò dal vivo penso che salirà sul primo gradino del podio tra i ponti più belli che ho visto e messo su i cingoli dei miei modelli Very Happy






_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Ospite
Ospite




Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeMer 24 Apr 2013, 18:58

Admin MAS ha scritto:
Bello.

Per curiosità quanto pesa?

Ciao

MAS

Non mi ero mai posto il problema del peso, ma stasera appena arrivato a casa l'ho pesato.....ecco il responso, pensavo i più........
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




murdock73 ha scritto:
Il solito lavoro alla Gertig modelbaubau! Ponte in ferro  simil bailey 310839

Grazie Murdock...anche tu non scherzi Wink

Admin Capitan America ha scritto:
Che dire?????

Bisogna dargli una "cattedra" all'università del fai da te del Modellismo dinamico dei mezzi militari radiocomandati e la cosa bella che come diceva mia nonna lui non fà parte del gruppo "Chi si loda...si imbroda" infatti so che a lui i complimenti gli piacciono come a tutti ma non li cerca e non li vuole Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque sia...........Complimenti Ponte in ferro  simil bailey 310839 Ponte in ferro  simil bailey 310839 Ponte in ferro  simil bailey 310839 e al Model Expo Italy di Genova quest'anno saremo insuperabili in tutto e per tutto perchè nella Famiglia di Ponte in ferro  simil bailey 1257149224 dopo l'entrata di Elefant69 (e la "Santa" Very Happy) mancavi solo Tu e famiglia Very Happy Very Happy Very Happy

Ponte in ferro  simil bailey 4190927916

P.S.

Quando lo vedrò dal vivo penso che salirà sul primo gradino del podio tra i ponti più belli che ho visto e messo su i cingoli dei miei modelli Very Happy







Obligado Capitano....è un onore per me farci salire qualcuno dei tuoi carri Ponte in ferro  simil bailey 3140466873 Ponte in ferro  simil bailey 3140466873 sarà sufficiente realizzarci due piccole rampette.....una sciocchezza!!!

Ponte in ferro  simil bailey 10115
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9580
Data d'iscrizione : 12.02.11

Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeGio 25 Apr 2013, 12:17

Gertig ha scritto:



Obligado Capitano....è un onore per me farci salire qualcuno dei tuoi carri Ponte in ferro  simil bailey 3140466873 Ponte in ferro  simil bailey 3140466873 sarà sufficiente realizzarci due piccole rampette.....una sciocchezza!!!

Ponte in ferro  simil bailey 10115

Ti ringrazio ma sarà............................................ Un Onore contraccambiato dai miei modelli poter mettere su i loro cingoli sul ponte più bello che ho visto e che ci potrò giocare sopra Very Happy Very Happy Very Happy

Ponte in ferro  simil bailey 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeGio 25 Apr 2013, 12:48

cheers ottima realizzazione il ponte in profilati in metallo e legno , realizzato con la tua consueta abilita' condita da tanta passione e voglia di fare cosucce nuove per i carri , salutoni robby62 sunny e riky94 jocolor .... Ponte in ferro  simil bailey 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitimeVen 26 Apr 2013, 13:27

affraid stupendo, strepitoso, magnifico. affraid un ponte stratosferico. Complimenti

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ponte in ferro  simil bailey Empty
MessaggioTitolo: Re: Ponte in ferro simil bailey   Ponte in ferro  simil bailey Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ponte in ferro simil bailey
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il ponte
» Il ponte sul fiume K-WAY mk. 2
» Ponte in Pietra
» Ponte Storico di CPT America
» Classified: TOP SECRET! Il ponte sul fiume kwai.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Ambientazioni & Figurini-
Vai verso: