A grande richiesta.....Murdock su tutti
ecco un breve corso di taglio e cucito...
Realizzare in modo molto economico dei sacchi di sabbia per usi molteplici....a protezione delle torrette di guardia, come corazzatura aggiuntiva sui tank, ecc.....
materiale occorrente:
la stoffa....un lenzuolo di cotone "da fregare dalla biancheria di casa" con tutti i rischi che ciò comporta...
ago e filo, ancor mejo una macchina da cucire
spago
colla a caldo
thè o caffè
cotone idrofilo o grezzo va benissimo
si sovrappongono due strati di stoffa e seguendo le linee tracciate in precedenza si fanno le cuciture, purtroppo mi manca la foto iniziale in cui si vedeva il pezzo grande di stoffa con le varie cuciture ortogonali tra loro, infatti qui avevo già tagliato le striscie ed a seguire i singoli agnolotti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]da sarto provetto, le cuciture si fanno al rovescio...quindi poi con moolta pazienza si devono risvoltare uno ad uno
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]con una mistura di the o caffè o anche entrambi mescolati si tingono i sacchettini
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]si riempiono con il cotone grezzo, riempirli di sabbia diventa demenziale.....ho provato...dopo il primo ci ho subito rinunciato e si chiudono con colla a caldo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]quelli che invece rimarranno "a vista", ad esempio sulle torrette di guardia intendo l'ultima fila di sacchi, si possono chiudere con un pezzetto di spago che esteticamente rende meglio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]