RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Il serbatoio dell'acqua

Andare in basso 
+4
REGALHILL
sharky_77
MAS
Admin CPT America
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeDom 24 Mar 2013, 21:24

Recentemente ho realizzato questo serbatoio dell'acqua....materiale occorrente, legnetti 10x10 e 10x5 si trovano facilmente nei faidate, risparmiando sui costi rispetto ad un negozio di modellismo....l'essenza ideale è il "samba" un legno tenero che si riesce a scalfire con una spazzola in ferro, per riprodurre il legno grezzo...io uso una spazzola in ferro rotonda da montare sul trapano; altro materiale occorrente: per il serbatoio ho usato un pezzo di tubo in pvc diametro 125...i finti rinforzi sul serbatoio (tubo) sono fatti con plasticard.....gli scalini con filo di ferro da 1,5 mm....il tubo dell'acqua con un pz di cavo elettrico nero a cui ho sfilato il rame per renderlo più morbido.....altro Question ..non mi pare....
....attrezzi necessari, piccolo seghetto per legno..colla vinilica...
....ecco il risultato finale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un piccolo pezzo di ambientazione, semplice e veloce da realizzare.
Il serbatoio dell'acqua 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9579
Data d'iscrizione : 12.02.11

Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeDom 24 Mar 2013, 21:42

Stupendo e fuori dal comune come complementare le ambientazioni Il serbatoio dell'acqua 310839

Il serbatoio dell'acqua 4190927916

P.S.

Non hai risp al mio sms.........

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 07:50

Molto bello!

come fai a far sembrare sembrare semplice ogni cosa?

MAS

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RCTANKIR siamo solo noi!!!
Torna in alto Andare in basso
sharky_77
Membro X
sharky_77


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 27.02.11

Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 19:47

complimenti è davvero bello e ben realizzato
spero di poter vedere altri tuoi lavori, sono sicuro che saranno altrettanto belli
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 21:43

Grassie ragassuoli...... Il serbatoio dell'acqua 10115
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeLun 25 Mar 2013, 23:43

Gertig ha scritto:
Recentemente ho realizzato questo serbatoio dell'acqua....materiale occorrente, legnetti 10x10 e 10x5 si trovano facilmente nei faidate, risparmiando sui costi rispetto ad un negozio di modellismo....l'essenza ideale è il "samba" un legno tenero che si riesce a scalfire con una spazzola in ferro, per riprodurre il legno grezzo...io uso una spazzola in ferro rotonda da montare sul trapano; altro materiale occorrente: per il serbatoio ho usato un pezzo di tubo in pvc diametro 125...i finti rinforzi sul serbatoio (tubo) sono fatti con plasticard.....gli scalini con filo di ferro da 1,5 mm....il tubo dell'acqua con un pz di cavo elettrico nero a cui ho sfilato il rame per renderlo più morbido.....altro Question ..non mi pare....
....attrezzi necessari, piccolo seghetto per legno..colla vinilica...
....ecco il risultato finale:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un piccolo pezzo di ambientazione, semplice e veloce da realizzare.
Il serbatoio dell'acqua 4190927916
Complimenti, davvero realistico.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeMar 26 Mar 2013, 11:52

Grazie REGALHILL.......come ho scritto in precedenza è stato un lavoro molto rapido, in parte per l'effettiva semplicità realizzativa ed in parte per il poco tempo a disposizione.....se vogliamo trovarci dei difetti, ve ne sono: ad esempio mancano un paio di giri orizzontali di plasticard a simulare ulteriori rinforzi metallici intorno alla cisterna......è anche leggermente bassa la struttura di supporto, ma questo è opinabile come errore, l'altezza complessiva nel mio caso è stata dettata dai legnetti che avevo avanzato dalla costruzione di un paio di torri di guardia.

Il serbatoio dell'acqua 4190927916
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeMar 26 Mar 2013, 15:27

cheers ola' gertig , bellino e interessante il serbatoio dell'acua in sc per le ambientazioni e varie , soprattutto per il materiale utilizzato e per la bella idea ............... con la setssa fanatsia modellomane anche un bel deposito di benza ?? ------ saluti e buona giornata robby62 sunny e riky94 geek .... Il serbatoio dell'acqua 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeMar 26 Mar 2013, 18:27

Come sempre lavori interessanti e da cui prendere spunto!! Il serbatoio dell'acqua 310839 Il serbatoio dell'acqua 310839 Il serbatoio dell'acqua 310839 Il serbatoio dell'acqua 310839 Il serbatoio dell'acqua 310839


Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitimeMer 27 Mar 2013, 08:41

Fantastica realizzazione

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il serbatoio dell'acqua Empty
MessaggioTitolo: Re: Il serbatoio dell'acqua   Il serbatoio dell'acqua Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il serbatoio dell'acqua
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» T-34, che passione!!! (Work in progress)
» Novità M25 SERBATOIO TRANSPORTER, M26 DRAGO WAGON PACIFICO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Ambientazioni & Figurini-
Vai verso: