RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 13:19

Un saluto a tutti.
Oggi il mio amico che ha una impresa edile mi ha portato un pannello come gli avevo chiesto; ma visto che me lo ha portato con 2 giorni di ritardo per farsi perdonare.............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per i curiosi le misure dei 4 pannelli da 2cm sono 59X125,i 2 pannelli da 4cm sono 60x138 Very Happy
Chiaro tirandoli su dal cantiere non sono perfetti ma queste sono le misure del materiale utilizzabile.

Ora aspetto Mas per l'ordine dei magneti e..............

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf


Messaggi : 3333
Data d'iscrizione : 25.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 13:38

Admin Capitan America ha scritto:
Un saluto a tutti.
Oggi il mio amico che ha una impresa edile mi ha portato un pannello come gli avevo chiesto; ma visto che me lo ha portato con 2 giorni di ritardo per farsi perdonare.............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per i curiosi le misure dei 4 pannelli da 2cm sono 59X125,i 2 pannelli da 4cm sono 60x138 Very Happy
Chiaro tirandoli su dal cantiere non sono perfetti ma queste sono le misure del materiale utilizzabile.

Ora aspetto Mas per l'ordine dei magneti e..............

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D 4190927916

.............e??? e viaaaaaaaaaaaaa!!! forza Cap! produci un'altra meraviglia!!! cheers Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D 310839 Smile

_________________
«Le avversità possono essere delle formidabili occasioni.»
[Thomas Mann]

RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 13:49

Le misure sono quelle standard.

quelli da 2cm di spessore da Leroy Merlin sono 60x125
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 13:55

MAS ha scritto:
Le misure sono quelle standard.

quelli da 2cm di spessore da Leroy Merlin sono 60x125

Ok ma aspetto notizie da te per i magneti Very Happy se no devo Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D 4207266335 qualcosa

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 14:23

Vai alla pagina che ho allegato.

Per mia esperienza e meglio usare i magneti ad anello da affogare ed avvitare nel pannello usando la colla a caldo che "fonde" il tutto assieme.

Non si può usare l'Attack che fonde e basta.

Ricordatevi che ne servono 16 per casetta se si utilizzano con positivo/negativo oppure 8 se si utlizza una rondella di ferro come "negativo".

ciao

MAS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 14:53

Ciao.
Pensavo a questi e poi colla a caldo che ho provato e tiene bene Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Fammi sapere tu.

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 15:51

Se ne fai una questione di prezzo ti avviso che per ordini inferiori a 15 € ti addebitano un superplus da 7€ quindi....

Per mia esperienza devi vincolarli fortemente al polestirene.

Se usi una vite e la colla a caldo praticamente crei un blocco che difficilmente si stacca.

Viceversa quelle che vuoi utilizzare tu non hanno, a mio avviso, abbastanza grip.

Ciao

MAS
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9564
Data d'iscrizione : 12.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 16:08

MAS ha scritto:
Se ne fai una questione di prezzo ti avviso che per ordini inferiori a 15 € ti addebitano un superplus da 7€ quindi....

Per mia esperienza devi vincolarli fortemente al polestirene.

Se usi una vite e la colla a caldo praticamente crei un blocco che difficilmente si stacca.

Viceversa quelle che vuoi utilizzare tu non hanno, a mio avviso, abbastanza grip.

Ciao

MAS

Ragazzo escluso il ponte che farò il resto se non è smontabile o ripiegabile non faccio niente quindi niente viti e la colla solo per bloccare un magnete per lo smontaggio o altro ma sempre per uno smontaggio/montaggio veloce e semplice.
Comunque essendo un materiale leggero i magneti che ho selezionato tengono una forza di 610 grammi o 1,1 kg e mi sembrano abbastanza forti.

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 16:20

Ho capito!

Ma non si ancorano!

Sabato quando ho preparato cottage e stalla il magnete usciva perchè la vite non faceva presa.

Immagina che tu vuoi inserirli senza niente che permetta "l'aggrappaggio" se non la colla a caldo che senza dargli qualcosa da avvolgere e rendere solidale non serve a niente.

Comunque fai come credi. Giustamente ognuno deve andare per la propria strada e fare le proprie esperienze come faccio sempre anch'io.

Ciao

MAS

P.S.
Comunque mia moglie afferma che il polestirene fa consumare molto più colore acrilico rispetto al compensato. Mi ha consigliato di fare due conti del totale spesa per vedere alla fine quale sia la soluzione più economica.

Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitimeLun 04 Apr 2011, 16:26

Invece dei magneti puoi utlizzare dei tasselli in legno (vedi link)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Costano vermente niente e decidi tu la lunghezza.

Ciao

MAS
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D   Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Progetto.......anzi Nuovi Progetti :D
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ultimo.......Anzi primo raduno in sede Giovedi 3 Marzo
» Progetto M1
» Nuovo progetto
» PROGETTO SALTATO
» Progetto Leopard Trattore e Trailer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Ambientazioni & Figurini-
Vai verso: