RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali 01 Dicembre 2024
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Fabio1969
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

Wip Jagpanther Tamiya by frogolino

Andare in basso 
+5
Murdock73
Tetsuja
Admin CPT America
Tiger I
frogolino
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
frogolino
Membro X
frogolino

Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Empty
MessaggioTitolo: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeSab 29 Set 2012, 19:23

Ciao a tutti.come ben sapete,sono entrato in possesso del jagpanther di davidone.
Il Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 3700278680 non era messo molto bene, aveva combattuto troppo.
ho deciso di ridargli una nuova opportunità per scendere in campo a battagliare.
Per prima cosa l' ho smontato del tutto,aiutato anche dal grande cpt America,ripulito da tutto:terra , erbacce ,ecc.
L'ho lavato e sverniciato con il mitico sgrassatore.
Una volta che si fosse asciugato perfettamente ,ho spruzzato il primer grigio Tamiya.
Si passa alla verniciatura cheers
ho provato a usare il dark yellow in spray,sempre Tamiya,ma non mi convinceva come tonalità .
Quindi ho deciso di verniciarlo ad aereografo;e a sto giro ho usato come base il dark green.
Prossimamente pubblicherò le foto del lavoro. Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 4190927916 a tutti e a presto

Membro X
frogolino

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 20:46

ciao a tutti ecco a Voi le foto del mio Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 3700278680 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 2753657050 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 3920004554
mi scuso fin da ora per il ritardo e per le foto di scarsa qualita' Embarassed Embarassed

in queste due foto ho dato una base di dark yellow,che come ho detto non mi ha soddisfatto la tonalita'

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

in queste foto ho dato come base il il dark green

qui,invece ho cominciato a fare la mimetica (3 toni)con il red brown (xf-64 tamiya)con l'aereografo:

ora parto con il terzo colore,il dark yellow(xf-60 tamiya),anche questo dato ad aereograffo:

ora partiamo con il treno di rotolamento verniciato e sporcato con:dark green xf-61 come base,flat brown xf-10,flat xf-52 e buff xf-57.

comicio averniciare i particolare come marmitte,attrzzi ecc.e a invecchiare e sporcare lo "jag"e l'assemblagio del treno.

spero che vi piaccia il lavoro che ho eseguito fino ad ora,prossimamente publichero' le foto dei cingoli e iniziero' con.................sara' una sorpresa. Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 4190927916 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 4190927916 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 4190927916 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 4190927916 a tutti

Membro X
Tiger I

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 20:57

Bello anche con le foto fatte a Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 877390 cos'è una tecnica anti magagne? Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 291714 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 291714
Se ti va fai colore metallo le superfici verticali delle ruote interne dove strusciano i denti dei cingoli e anche le ruote folli stesso trattamento.
Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 21:09

Portalo giovedì al locale che gli facciamo qualche foto con la qualità che merità Very Happy

Bene appena finisci il tuo sotto a cambiare la livrea di quello di Sharky_77.

Poi quando lo riassembli portalo da me che ti sistemo o per meglio dire ti regolo bene il brandeggio come il mio visto che ci sono IGNORANTI nel web che dichiarano che fà schifo ma solo perchè non sanno regolarlo e vogliono passare per esperti di Tamiya...............quando nel 2008 uno di mia e vostra conoscenza (e si non sempre si è fortunati a conoscere certe........) su truckmodel insieme al suo mentore è diventato matto per riparare lo Sherman Tamiya che si era comprato usato (la riparazione era solo la sostituzione di un cuscinetto del motore.....poi ha rotto dell'altro Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 335614519 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 335614519 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 335614519 ).

http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 21:29

Come smepre un gran bel lavoro! Mi piace molto la nuova mimetica: complimenti! Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 310839 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 310839 Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 310839

Visto che stasera sono di suocereggio, mi posso permettere un suggerimento? Lle "scolature" mi sembrano un po' troppo marcate e "fitte", e qualcuna pure "storta"...io le riprenderei in sede di lavaggio ed il capolavoro è servito! Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 3140466873
Ancora complimenti!
Murdock73
Membro X
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeDom 30 Set 2012, 23:46

Bel lavoro Frogolino!
Come ti faceva notare Tetsuja, secondo me le colature vanno un po riorganizzate. Non voglio fare l'espertone (anche perchè non lo sono) ma dovresti studiare meglio i punti in cui vanno fatte.
Ad esempio sulla piastra inferiore frontale di certo l'acqua non sarebbe venuta giù, quindi qui davanti vanno tolte:

Sulla fiancata sono troppo ripetitive, vanno rivisti i punti di gocciolamento. Portalo al locale che ne discutiamo insieme con un bel birrozzo Wink

Complimenti per la zebratura ad aerografo, non avendo utilizzato mascherature si vede che la "manina" c'è.

Membro X
frogolino

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeLun 01 Ott 2012, 10:14

murdock73 ha scritto:
Bel lavoro Frogolino!
Come ti faceva notare Tetsuja, secondo me le colature vanno un po riorganizzate. Non voglio fare l'espertone (anche perchè non lo sono) ma dovresti studiare meglio i punti in cui vanno fatte.
Ad esempio sulla piastra inferiore frontale di certo l'acqua non sarebbe venuta giù, quindi qui davanti vanno tolte:

Sulla fiancata sono troppo ripetitive, vanno rivisti i punti di gocciolamento. Portalo al locale che ne discutiamo insieme con un bel birrozzo Wink

Complimenti per la zebratura ad aerografo, non avendo utilizzato mascherature si vede che la "manina" c'è.

Si,in effetti l'ho notato anche io.il fatto e' che prima di sigillare il tutto con il trasparente opaco,erano molto meno marcate.ho pensato a due soluzioni,
la prima drastica e ' riffare gran parte del lavoro,ma non è il caso.
La secconda impotesi e' sporcarlo ulteriormente con i pigmenti e eventualmente spruzzar gli del bianco per avere un effetto di rimasuglio di mimetica imvernale.comunque ne possiamo parlare giovedì sera al locale
La zebratura l'ho fatta a mano libera

Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeLun 01 Ott 2012, 12:34

study ciao frogolino , dopo la bella domenica a novegro ecco finalmente i work in progress del tuo ultimo arrivo e devo dire che lo jag Wip Jagpanther Tamiya by frogolino 3700278680 con la colorazione a tre toni mi piace molto ...... continua cosi' e buona giornata .... robby62 sunny e riky94 santa ..... ciaooooooooo

Membro X
REGALHILL

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeMer 03 Ott 2012, 23:54

Innanzitutto complimenti!
Non sono un amante dei carri tedeschi ma devo dire che la tua performance mi ha incuriosito e non poco.
Ancora complimenti, domani sera son curioso di vederlo live.
Andy73
Membro X
Andy73

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitimeGio 04 Ott 2012, 11:43

Gran bel lavoro di verniciatura.
Anche secondo me dovresti rivedere le colature e aspetto foto migliori!!!!!!

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Wip Jagpanther Tamiya by frogolino   Wip Jagpanther Tamiya by frogolino Icon_minitime

Wip Jagpanther Tamiya by frogolino
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Kubelwagen Tamiya Vers. Motorizzata by Frogolino
» W.I.P. Panther Ausf G Tamiya di Frogolino..... Araba Fenice
» Panzer IV Tamiya di Rctankir Milano Apprezzati da Tamiya Italia
» Panzer 754 Tamiya RcTankIr Milano & Tamiya Italia
» KV2 Tamiya di Admin CPT America&Tamiya Italia