RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 KV-1 HL W.I.P.

Andare in basso 
+5
Admin CPT America
Mausberg
Tetsuja
MAS
Snake
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Snake
Membro X
Snake


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.07.12

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 10:05

Come suggerito da Mas apro un topic qui per chiedere suggerimenti e consigli sul mio progetto.
Confesso di aver poca esperienza di modellismo, però vorrei realizzare un KV-1 con tutte le parti possibili metal e renderlo il più reale possibile.

La base di partenza sarebbe il KV-1 Heng Long.
http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=78_122&products_id=933&osCsid=htuqemnrjruf8m51hmqrk9hcb4

Poi pensavo di aggiungere lo scafo completo di ruote, e i cingoli in metallo.
http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=138_131&products_id=993&osCsid=htuqemnrjruf8m51hmqrk9hcb4
http://www.modeltecnica.it/catalog/product_info.php?cPath=138_131&products_id=1163&osCsid=htuqemnrjruf8m51hmqrk9hcb4

Volevo anche preparalo per i campi con il ballte system Tamiya, però mi è stato consigliato di aspettare l'uscita del nuovo sistema di battaglia.
https://rctankir.forumattivo.it/t1182-ancora-una-nuova-elettronica-per-hl-e-le-premesse-sono-molto-interessanti

Al momento i miei dubbi rigardano eventuali problemi di compatibilità tra le parti metal che vorrei comprare e il carro, e le tonalità dei colori da usare per il lavoro di "restauro", ma credo che chiederò comunque un parere in negozio quando andrò da modeltecnica a comprare (visto che ne parlate tutti bene e che a detta vostra è una persona disponibile e in gamba).

Aspetto pareri, osservazioni e suggerimenti Wink
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi del progetto...


Ultima modifica di WildPenguins il Mer 22 Ago 2012, 00:02 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 11:36

Bene. come ti avevo scritto potevo portarti la mia esperienza.

Da quello che hai scritto vuoi un carro "metal" quindi comprarti tutto il carro standard per poi buttare tutta la parte sotto è inutile.

Mio consiglio:

- Scafo inferiore e cingoli che hai già in mente di comprare
- Scafo superiore compreso dei vari motori (rinculo e alzo) da Asiatam.de o rctank.de a 49 € o Modeltecnica se te lo procura
- Motori ridotti che supportino il peso del carro in metallo. Per il fornitore vale il discorso precedente
- Elettronica. Questa nuova elettronica potrebbe essere il caso tuo se costituisce completamente l'elettronica HL. Bisogna poi vedere se la pesantezza del carro non induca un'assorbimento tale da bruciarla

Per quanto riguarda il battle system puoi utlizzare il fungo originale HL, ma non ha il 45°, con funzioni Tamiya od in alternativa il fungo Tamiya (60-70 € su Ebay).

Abbellimenti vari.
Se vuoi i cavi in metallo li faccio io usando cavo da 2-3 mm ed ancie da vela. Costo irrisorio: mi offri una birra.
Sfiati motore in metallo. Ne vale veramente la pena per una cifra ridicola.
Faro anteriore in metallo (finora l'ho visto solo da tank-modellbau.de)

Poi se vuoi puoi aggiungere tutta una serie di accesori che sono sì belli ma che alzeraano il costo totale del modello

Piccolo conto della serva:
Scafo inferiore + cingoli: 178 €
Scafo inferiore: 49 €
Motori ridotti: 50 €
Elettronica: 55 €
Radio 2.4 Ghz: 100 €
Cassa acustica: 25 €

questo è il costo ( 450 € circa) per avere un carro perfettamente funzionante per battagliare.

Poi se vuoi inserire altri abbellimenti in metallo ci vorranno altri 30-50 €

Ovviamente sono fuori i costi per la verniciatura (primer, colori, paste varie, ecc.)

Il vantaggio di realizzare un carro ibrido è che puoi dilazionare le spese.

Per primo ti compri tutti gli esterni del carro per verniciarli e poi quando finito il lavoro (qualche mese di lavoro) puoi comprare tutto ciò che è dentro il carro (elettronica, motori, ecc.). dicamo che puoi dilazionare la spesa in una prima tranche di circa 250 € per poi a lavoro finito inserire la parte "elettrica".

Ciao

MAS


_________________
KV-1 HL W.I.P. 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! KV-1 HL W.I.P. 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 13:24

Mi permetto di dire la mia, visto che ho avuto un bellissimo KV-1 Asiatam Full Metal.
Sono d'accordissimo con l'escludere un KV-1 HL di partenza, per poi butare via tutto....non ha senso, a mio parere.
Io proporrei una terza alternativa, per cercare di rispamire qualcosina e avere subito qualcosa di funzionante tra le mani...poi mano a mano il resto si può sempre aggiungere. KV-1 HL W.I.P. 3140466873
Il sito rctank.de è in offerta il KV-1 full metal:
http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=123_133&products_id=758

Credo però che i motori non siano ridotti, pur essendo con gli ingranaggi in metallo....non è specificato. Rolling Eyes
Da una parte sono necessari per dare maggiore coppia al carro e quindi riuscire a spostare più agevolmente in peso...dall'altra sono un Handicap in caso di battaglie IR perché se colpito rimarresti quasi fermo e quindi facile bersaglio....

A quanto detto da Mas, per avere un carro Full Metal, si potrebbero anche aggiungere:
Gavoni laterali in metallo (sui 15 euro)
Cannone in metallo (sui 18 euro)
Mitragliatrici in metallo con led (una decina di euro l'una);
portello capocarro in metallo, portelli posteriori in metallo, ganci per i cavi di traino.....
A queste componenti mi sentirei di aggiungerne altre non in metallo ma necessarie per aumentare il dettaglio, come gli iposcopi, il mantello cannone in resina della Schumo e poco altro.

E'pero da dire che effettivamente, molti particolari sono inutili se non per per dire "è in metallo", non aggiungendo nulla alla funzionalità del carro.
Biogna inoltre peventivare una batteria di grande capacità per adeguare l'autonomia all'aumento di peso.

Spero di essere stato utile. KV-1 HL W.I.P. 10115

KV-1 HL W.I.P. 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Snake
Membro X
Snake


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.07.12

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 15:18

Oggi faccio un giro da "modeltecnica" e guardo, però non ni dispiace neanche l'idea di creare il carro in metallo come suggerito da Mas Wink
Torna in alto Andare in basso
Mausberg
Membro X
Mausberg


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 26.02.11

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 17:21

Ciao wildpenguins, giusto per confonderti ancor più le idee (scherzo naturalmente....) ti dico come la vedo io partendo dal tuo target (carro il più possibile in metallo e il più realistico possibile)
Non discuto i gusti ma mi chiedo quali sono i vantaggi del metallo ovunque ; io vedo più svantaggi, ovvero:
canna in metallo = scrostature della vernice certa in brevissimo tempo
particolari in metallo = costo elevato e nessuna differenza con particolari in plastica una volta dipinti. Aumento inutile e controproducente del peso complessivo del modello ( il che rende indispensabili ottime sospensioni )
cingoli in metallo= costosi e inutilizzabili su alcuni terreni

Le parti in metallo invece necessarie sono:
scafo = rigidità al modello
sospensioni (barre di torsione tamiya insuperabili tenendo presente il rapporto qualità / prezzo)
Ruote traenti e di rinvio = necessaria robustezza per regolazioni

Per il secondo punto aderisco ai sostenitori del motto " chi più spende meno spende"

Il mio consiglio? Un tamiya KV-1 da un rivenditore tipo Axel o AFV ( se in offerta spendi alla fine in più il costo di un giorno sugli sci ) ed hai un modello sicuro sotto tutti gli spetti, superiore qualitativamente oltre che commerciabile in un futuro.

Saluti

Mausberg
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 18:12

WildPenguins ha scritto:
Oggi faccio un giro da "modeltecnica" e guardo, però non ni dispiace neanche l'idea di creare il carro in metallo come suggerito da Mas Wink

Azz io ci sono stato sino alle 16:15 se lo sapevo prima ti aspettavo.

Comunque se la tua spesa iniziale è di 250€ anche se non è funzionante perchè gli manca l'elettronica primaria,cassa acustica,batteria,carica batteria e la radio (anche il battle system) io da Dario ordinerei questo:

http://www.asiatam.com/bausatz-metallwanne-metallketten-p-663.html

Cosi ti mancano solo dei cavi come ti ha suggerito l'Admin Mas ed esteticamente,ciclisticamente e strutturalmente sei a posto Very Happy Very Happy Very Happy

KV-1 HL W.I.P. 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Snake
Membro X
Snake


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.07.12

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 20:43

Sempre più indeciso e confuso.... Very Happy
mi piace l'idea proposta da Tetsuja, che ne dite?

http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=123_133&products_id=758
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9578
Data d'iscrizione : 12.02.11

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 21:17

WildPenguins ha scritto:
Sempre più indeciso e confuso.... Very Happy
mi piace l'idea proposta da Tetsuja, che ne dite?

http://www.rctank.de/product_info.php?cPath=123_133&products_id=758

Be se puoi arrivare a spendere quella cifrà più il costo della spedizione è una buona partenza e poi appena disponibile la nuova elettronica o una di quelle già sul mercato (ma più costose e funzionano solo abbinate alla RX18) se a posto sia per battagliare che per il trial Very Happy

Chiaro ti rimane la radio originale che è giocattolosa ma hai sempre il tempo di sostiutirla quando cambierai l'elttronica Very Happy

Ciao

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 21:18

Admin Capitan America ha scritto:
...se la tua spesa iniziale è di 250€ anche se non è funzionante perchè gli manca l'elettronica primaria,cassa acustica,batteria,carica batteria e la radio (anche il battle system) io da Dario ordinerei questo:

http://www.asiatam.com/bausatz-metallwanne-metallketten-p-663.html

Cosi ti mancano solo dei cavi come ti ha suggerito l'Admin Mas ed esteticamente,ciclisticamente e strutturalmente sei a posto Very Happy Very Happy Very Happy

KV-1 HL W.I.P. 4190927916

Caro Cap, ecco perché (con 40 euro di differenza) gli avevo consigliato il carro Da rctank.de.
Almeno è completo e funzionante e può farsi una idea da subito su come funziona un carro RC, vedere se gli piace e decidere se e come up-gradarlo...
Inoltre, nel Kit Asiatam, se non erro mancano anche i motorini torretta e rinculo.....

@Mausberg: sono d'accordo con te e speravo di fisse capito nel mio post, in merito al metallo a tutti i costi. Su molte parti inutile se non per dire " ce l'ho in metallo"! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Snake
Membro X
Snake


Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.07.12

KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitimeMar 10 Lug 2012, 22:26

Domanda: il sito RCTANK.DE è sicuro e testato? Giusto per sapere che mi arriva quello che ordino Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KV-1 HL W.I.P. Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 HL W.I.P.   KV-1 HL W.I.P. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
KV-1 HL W.I.P.
Torna in alto 
Pagina 1 di 7Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: KV1-
Vai verso: