RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 MAKO unit - A new hope?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 14:28

Nel mondo delle elettroniche after-market per rendere compatibili i carri HL con lo standard IR Tamiya si è affacciata da poco una nuova alternativa proveniente dall'Australia. Si chiama MAKO unit e fa della semplicità il suo cavallo di battaglia, il che si traduce anche in un prezzo che si posiziona all'ultimo posto della classifica (è stata venduta su ebay a 30$ spedizione inclusa affraid ).
La scheda va montata a valle della RX-18 essendo, di fatto, un interprete del segnale IR che emette contemporaneamente l'impulso HL e Tamiya e riceve allo stesso modo tutti e due gli impulsi. Non ci sono quindi rallentamenti del carro a seconda dei colpi ricevuti....
Se qualcuno vuole fare da cavia qui sotto allego un po di link dove potete documentarvi.

rcTABU-MAKO ? (rcuniverse)

Mako Board Review (rc tank warfare)

MAKO IR Battle board (rc tank warfare)

Mako Unit (rc tank warfare)

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 14:49

Mi sembra un clone della Helge.

MAS

_________________
MAKO unit - A new hope? 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! MAKO unit - A new hope? 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 16:16

http://rctanksaustralia.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=17_58&products_id=193

Sopra il link alla pagina dell'unità che permette la compatibilità con Tamiya, toglie gli effetti scuotimento ai carri Hl e genera il numero corretto di vite.

Se leggette il PDF con le istruzioni d'installazione parla di una nuova scheda "Mamba" che permetterà di simulare la riduzione di velocità. Sarà disponibile da metà 2012.

Direi, se funziona, che finalmente ci troviamo davanti ad una soluzione a basso costo per rendere Tamiya Compatibile al 100% un carro HL.

MAS

Edit: la scheda completa della pagina con i link viene compresa spedizione 35 €! (cambio odierno)

_________________
MAKO unit - A new hope? 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! MAKO unit - A new hope? 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeVen 23 Mar 2012, 22:31

Admin MAS ha scritto:
http://rctanksaustralia.com/shop/index.php?main_page=product_info&cPath=17_58&products_id=193

Sopra il link alla pagina dell'unità che permette la compatibilità con Tamiya, toglie gli effetti scuotimento ai carri Hl e genera il numero corretto di vite.

Se leggette il PDF con le istruzioni d'installazione parla di una nuova scheda "Mamba" che permetterà di simulare la riduzione di velocità. Sarà disponibile da metà 2012.

Direi, se funziona, che finalmente ci troviamo davanti ad una soluzione a basso costo per rendere Tamiya Compatibile al 100% un carro HL.

MAS

Edit: la scheda completa della pagina con i link viene compresa spedizione 35 €! (cambio odierno)

affraid affraid affraid 35€ più spedizione e contenuta nelle dimensioni ????

Mi viene voglia di montare una RX18 sul mio Elefant............

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeSab 24 Mar 2012, 12:34

Guarda che à 35 € compresa spedizione worldwide!
Vai al link per conferma.

Ciao

MAS


_________________
MAKO unit - A new hope? 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! MAKO unit - A new hope? 1911839571
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeLun 26 Mar 2012, 23:17

sunny bella zio ..... questa scheda di compatibilita con Tamiya e Hl......cosicche se sara' testata da qualche volenteroso...$$$ ne vedremo delle belle con carri nw in battaglia coi Tamiya.......un salutone da robby62 sunny e riky94 jocolor ................... MAKO unit - A new hope? 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! MAKO unit - A new hope? 1911839571
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeMar 27 Mar 2012, 14:08

Leggo su altro forum circa le manchevolezze di questa scheda. Ognuno ha la propria filosofivca ma mi permetto di dire la mia avendo in mio possesso sia carri Tamiaya, carri Hl con elettronica Tamiya che carri Hl con scheda compatibile.

E' vero che ad oggi non è perfettamente compatibile a Tamiya ma ha, rispetto a qualsisi scheda ad oggi sul mercato, un indubbio vantaggio: COSTA POCO.

Questo è il vero punto di forza permettere ad una persona che compra un giocattolo, questo è un carro HL, di renderlo vicino con una spesa irrisoria ai ben più costosi carri Tamiya.

Ovvio poi che se il nostro neofita si appassiona allora passerà a modelli, mahhce e quant'altro di più professionale o quantomeno che possa essere considerato materiale modellistico.

A mio avviso è proprio questo l'errore che gli attuali produttori di schede stanno facendo. Creano schede da un costo o troppo alto per il valore del carro (giocattolo in caso di HL) oppure con caratteristiche lontane dallo standard di mercato.

Mi domando se ci volevano gli australiani per creare una scheda di così basso costo e se non ci si poteva pensare anche in Italia, senza fare voli pindarici su feature improbabili, ma realizzando una schedina capace di invadere il mercato per far appassionare a poca spesa tanti papà e ragazzi che quanto sentono il costo di un carro Tamiya oppure HL più compatibilità (Elmod, IBU, etc.) si spaventano.

Meditate gente, meditate!

MAS


_________________
MAKO unit - A new hope? 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! MAKO unit - A new hope? 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9563
Data d'iscrizione : 12.02.11

MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitimeMer 28 Mar 2012, 16:41

Admin MAS ha scritto:
Leggo su altro forum circa le manchevolezze di questa scheda. Ognuno ha la propria filosofivca ma mi permetto di dire la mia avendo in mio possesso sia carri Tamiaya, carri Hl con elettronica Tamiya che carri Hl con scheda compatibile.

E' vero che ad oggi non è perfettamente compatibile a Tamiya ma ha, rispetto a qualsisi scheda ad oggi sul mercato, un indubbio vantaggio: COSTA POCO.

Questo è il vero punto di forza permettere ad una persona che compra un giocattolo, questo è un carro HL, di renderlo vicino con una spesa irrisoria ai ben più costosi carri Tamiya.

Ovvio poi che se il nostro neofita si appassiona allora passerà a modelli, mahhce e quant'altro di più professionale o quantomeno che possa essere considerato materiale modellistico.

A mio avviso è proprio questo l'errore che gli attuali produttori di schede stanno facendo. Creano schede da un costo o troppo alto per il valore del carro (giocattolo in caso di HL) oppure con caratteristiche lontane dallo standard di mercato.

Mi domando se ci volevano gli australiani per creare una scheda di così basso costo e se non ci si poteva pensare anche in Italia, senza fare voli pindarici su feature improbabili, ma realizzando una schedina capace di invadere il mercato per far appassionare a poca spesa tanti papà e ragazzi che quanto sentono il costo di un carro Tamiya oppure HL più compatibilità (Elmod, IBU, etc.) si spaventano.

Meditate gente, meditate!

MAS


Mi era sfuggiata questa tua rispiegazione del tuo pensiero su questa cosa,quindi:



CONCORDO AL 100% MAKO unit - A new hope? 310839 MAKO unit - A new hope? 310839 MAKO unit - A new hope? 310839

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





MAKO unit - A new hope? Empty
MessaggioTitolo: Re: MAKO unit - A new hope?   MAKO unit - A new hope? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MAKO unit - A new hope?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scheda Mako per Heng Long compatibile con Tamiya
» vendo torretta in metallo tiger 1 full metal taigen, versione con bb unit

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: