RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Quarzi Henh Long e frequenze.....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
hackzambro
Membro X
hackzambro


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.01.12

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeVen 06 Gen 2012, 18:23

Chiedo scusa in anticipo all'admin se ho postato questo nuovo topic ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla.
Innanzi tutto un saluto a tutti di "RCTANKIR", comunque considerando che lavoro nel campo dell'elettronica ho provato a smontare per adesso il radiocomando HL e ho notato che porta come la maggior parte delle trasmittenti FM un quarzo che lavora ad una frequenza di 13,3525 MHz, allora mi sono chiesto se io provo a sostituirlo con uno diverso che in commenrcio esistono anche a frequenze maggiori fino a 50 MHz circa cosa succede?
Se qualcuno di voi ha già provato magari può dirmi l'esito e poi mi capita spesso in questi giorni di avvertire un sibillio durante la trasmissione nel carro, secondo la mia esperienza è il quarzo che oscilla ed emette questo suono che a dir vero è un po fastidioso e di sicuro potrà svanire sostituendolo. Se magari uno di voi mi allegasse anche qualche link per comprare i quarzi compatibili HL lo ringrazierei tanto, io nel frattempo utilizzo alcuni in mio possesso per testare.....

_________________
"Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perchè è lui che deve patire
e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra."
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeVen 06 Gen 2012, 20:11

hackzambro ha scritto:
Chiedo scusa in anticipo all'admin se ho postato questo nuovo topic ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla.
Innanzi tutto un saluto a tutti di "RCTANKIR", comunque considerando che lavoro nel campo dell'elettronica ho provato a smontare per adesso il radiocomando HL e ho notato che porta come la maggior parte delle trasmittenti FM un quarzo che lavora ad una frequenza di 13,3525 MHz, allora mi sono chiesto se io provo a sostituirlo con uno diverso che in commenrcio esistono anche a frequenze maggiori fino a 50 MHz circa cosa succede?
Se qualcuno di voi ha già provato magari può dirmi l'esito e poi mi capita spesso in questi giorni di avvertire un sibillio durante la trasmissione nel carro, secondo la mia esperienza è il quarzo che oscilla ed emette questo suono che a dir vero è un po fastidioso e di sicuro potrà svanire sostituendolo. Se magari uno di voi mi allegasse anche qualche link per comprare i quarzi compatibili HL lo ringrazierei tanto, io nel frattempo utilizzo alcuni in mio possesso per testare.....

Ciao Hackzambro Very Happy

Prima di tutto i forum esistono per raggruppare persone che hanno le stesse idee e passioni ma anche e soprattutto per cercare di essere d'aiuto a tutti.......quindi niente scuse!!!

Detto questo purtroppo anni fà bastava avere la stessa banda AM o FM e le frequenze iniziali 27 29 35 72 40 e qualsiasi quarzo di qualsiasi marca funzionava.

Ora non è più così e sono differenti anche i quarzi per riceventi e per Radiocomando quindi devi usare solo quarzi originali Heng Long e a questo proposito mi sembra strana la tua frequenza,non hai sbagliato a scriverla?

Quarzi Henh Long e frequenze..... 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
hackzambro
Membro X
hackzambro


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.01.12

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeVen 06 Gen 2012, 20:23

scusa mi son sbagliato ma la frequenza è di 27, 425 MHz ma comunque vorrei cambiare i quarzi e provare a salire comunque la frequenza cercando di poter avere una portata e distanza maggiore..... devo solo studiare bene il circuito.

_________________
"Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perchè è lui che deve patire
e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra."
Torna in alto Andare in basso
dieeule
Membro X
dieeule


Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 25.02.11

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeVen 06 Gen 2012, 20:45

hackzambro ha scritto:
Se magari uno di voi mi allegasse anche qualche link per comprare i quarzi compatibili HL lo ringrazierei tanto, io nel frattempo utilizzo alcuni in mio possesso per testare.....

rctank.de

Dominique è un ottimo venditore...dovrebbe disporre di tutte le 10 freq HL, che sono numerate appunto da 1 a 10... (io ho la 7)

_________________
"Il sogno di un uomo è una follia.
Il sogno di due può divenire realtà"
Torna in alto Andare in basso
http://asd.lgs@forumfree.it
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeVen 06 Gen 2012, 20:56

hackzambro ha scritto:
scusa mi son sbagliato ma la frequenza è di 27, 425 MHz ma comunque vorrei cambiare i quarzi e provare a salire comunque la frequenza cercando di poter avere una portata e distanza maggiore..... devo solo studiare bene il circuito.

Dieeule ti ha già detto dove trovarli ma sia chiaro che devi solo usare i quarzi originali quindi la portata e distanza non cambia

Quarzi Henh Long e frequenze..... 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeVen 06 Gen 2012, 22:56

Cap, hai perfettamente ragione!
Non si finisce mai di imparare, soprattutto per un caprone come me che non ci capisce nulla di elettronica ed ogni info è preziosa!

Quarzi Henh Long e frequenze..... 10115
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeSab 07 Gen 2012, 14:03

cheers ciao hackzambro , eccoti il sito di www.rtank.de nello specifico alla pagina delle frequenze HL per il tuo carro Quarzi Henh Long e frequenze..... 2577915637 ........... buona ricerca e un salutone da robby62 lol! e riky94 jocolor Quarzi Henh Long e frequenze..... 4190927916




http://www.rctank.de/index.php?cPath=61&osCsid=8292d756282c7716e171572aa75e3a23

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quarzi Henh Long e frequenze..... 1911839571
Torna in alto Andare in basso
hackzambro
Membro X
hackzambro


Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 03.01.12

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeSab 07 Gen 2012, 15:44

Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Comunque per prima cosa ho visitato i link che mi avete allegato, ottimi prezzi grazie, per la modifica ho iniziato a sostituire con dei quarzi in mio possesso e rispettando i vari parametri di calcolo ho iniziato a testarli e dopo 7-8 tentativi sono riuscito a far funzionare rx e rc, devo solo controllare la distanza e la potenza.
Se riesco nel mio intento vi posto foto e video così da poter renderli utili per altri utenti.

_________________
"Il soldato prega più di tutti gli altri per la pace, perchè è lui che deve patire
e portare le ferite e le cicatrici più profonde della guerra."
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeSab 07 Gen 2012, 16:05

hackzambro ha scritto:
Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Comunque per prima cosa ho visitato i link che mi avete allegato, ottimi prezzi grazie, per la modifica ho iniziato a sostituire con dei quarzi in mio possesso e rispettando i vari parametri di calcolo ho iniziato a testarli e dopo 7-8 tentativi sono riuscito a far funzionare rx e rc, devo solo controllare la distanza e la potenza.
Se riesco nel mio intento vi posto foto e video così da poter renderli utili per altri utenti.

Tranquillo posta pure foto e video,anzi è un piacere per noi che tutti postino i propri lavori Very Happy Very Happy Very Happy

Quarzi Henh Long e frequenze..... 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitimeSab 07 Gen 2012, 23:28

hackzambro ha scritto:
Ringrazio tutti per le vostre risposte.
Comunque per prima cosa ho visitato i link che mi avete allegato, ottimi prezzi grazie, per la modifica ho iniziato a sostituire con dei quarzi in mio possesso e rispettando i vari parametri di calcolo ho iniziato a testarli e dopo 7-8 tentativi sono riuscito a far funzionare rx e rc, devo solo controllare la distanza e la potenza.
Se riesco nel mio intento vi posto foto e video così da poter renderli utili per altri utenti.



cheers ciao , bene bene un esperto di radio ed eletronica in piu' lol! serve sempre , tienici aggiornati sui tuoi esperimenti Quarzi Henh Long e frequenze..... 310839 e buona serata da robby62 sunny e riky94 jocolor ,,,,,,,,,,,,,,,,,,, Quarzi Henh Long e frequenze..... 4190927916 Quarzi Henh Long e frequenze..... 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Quarzi Henh Long e frequenze..... 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quarzi Henh Long e frequenze..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Quarzi Henh Long e frequenze.....   Quarzi Henh Long e frequenze..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quarzi Henh Long e frequenze.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battle System Heng Long
» TIGER S10 Heng Long
» Novità Heng Long
» Novità Heng Long Premium
» cerco stug III ir heng long

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Elettronica-
Vai verso: