RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Empty
MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeDom 4 Dic 2011 - 0:32

Augurandovi una Domenica piena di divertimento chiedo allo Staff di cancellarmi (su questo forum non ci si può cancellare da soli Rolling Eyes ) perchè non voglio essere la scusa che su un'altro forum (evito il nome) usi me come pretesto per prendersela con voi.

Mi spiace aver preso questa decisione ma siccome distorcono sempre i fatti prima che mi cancelliate specifico questi punti:

Come prima fatto nel blog che scrivo liberamente quello che penso ho iniziato a scriverlo prima ancora di conoscere rctankir e di iscrivermi.

Il secondo fatto molto importante allora chi mi vuole prendere come capo espiatorio per riprendere gli insulti ingiustificati verso di voi invece di scrive sotto mentite spoglie sul blog con il nickname di "Administrator" poteva scrivere con il suo nickname vero come ha fatto stanotte sul suo forum.

Terzo fatto Administrator mi ha sempre attaccato anche le settimane passate perciò se usa questo metro di misura la vostra tregua è stata rotta prima da loro.

Vi saluto con rammarico e chiedo scusa a voi tutti di rctankir se vi ho arrecato qualche danno.

Arrivederci Merlino
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeDom 4 Dic 2011 - 1:07

Merlino ha scritto:
Augurandovi una Domenica piena di divertimento chiedo allo Staff di cancellarmi (su questo forum non ci si può cancellare da soli Rolling Eyes ) perchè non voglio essere la scusa che su un'altro forum (evito il nome) usi me come pretesto per prendersela con voi.

Mi spiace aver preso questa decisione ma siccome distorcono sempre i fatti prima che mi cancelliate specifico questi punti:

Come prima fatto nel blog che scrivo liberamente quello che penso ho iniziato a scriverlo prima ancora di conoscere rctankir e di iscrivermi.

Il secondo fatto molto importante allora chi mi vuole prendere come capo espiatorio per riprendere gli insulti ingiustificati verso di voi invece di scrive sotto mentite spoglie sul blog con il nickname di "Administrator" poteva scrivere con il suo nickname vero come ha fatto stanotte sul suo forum.

Terzo fatto Administrator mi ha sempre attaccato anche le settimane passate perciò se usa questo metro di misura la vostra tregua è stata rotta prima da loro.

Vi saluto con rammarico e chiedo scusa a voi tutti di rctankir se vi ho arrecato qualche danno.

Arrivederci Merlino

Un saluto a tutti e in particolare a Merlino.

Ti chiedo scusa ma non capisco bene a cosa ti riferisci comunque ti ho mandato un PM con il mio numero di Cel.

Chiamami tra mezz'ora che sono nel nostro campo Indoor (se hai tempo passa pure) e oltre a me c'è anche Admin Mas e tutti i moderatori.

Ora è arrivato Frogolino e quindi scendo per andare al campo.

Comunque se la tua richiesta di cancellazione rimane tale stasera quando siamo indietro esaudiremo la tua richiesta.

Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." 4190927916

Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Tamiy513Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Dscn1310Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Dscn0255Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Img_0410Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeDom 4 Dic 2011 - 11:16

Non è il post adatto ma comunque prendo atto della tua decisione.

Non ho capito fino in fondo l'accaduto ma ti ringrazio per la premura.

Vedrò di capire bene cosa è successo in quanto arrivato da poco a casa dopo una fantastica giornata di battaglie ed amicizia.

Provvederemo nelle prossime ore a cancellarti dalla nostra lista utenti.

Personalmente dopo essermi informato farò un mio commneto sulla vicenda.

Ciao

MAS

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeDom 4 Dic 2011 - 11:56

Admin MAS ha scritto:
Non è il post adatto ma comunque prendo atto della tua decisione.

Non ho capito fino in fondo l'accaduto ma ti ringrazio per la premura.

Vedrò di capire bene cosa è successo in quanto arrivato da poco a casa dopo una fantastica giornata di battaglie ed amicizia.

Provvederemo nelle prossime ore a cancellarti dalla nostra lista utenti.

Personalmente dopo essermi informato farò un mio commneto sulla vicenda.

Ciao

MAS

Giornata stupenda in piena AMICIZIA e allegria Very Happy Very Happy Very Happy

Come da sua richiesta Utente Merlino non fà più parte di questo Forum e lo ringrazio perchè ho appena passato 30 minuti al telefono con lui e mi ha spiegato la sua scelta................ ed è stata fatta solo per tutelare questo forum e noi tutti di Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." 1257149224 .

Gli ho spiegato che da Mas a tutti i moderatori non avevamo nessun problema se rimaneva iscritto con noi sino a quando non avrebbe infranto il nostro regolamento.

A noi non interessa quello che scrive un nostro utente su altri forum (in questo caso un blog)
Perchè noi non possiamo fare da baglia a nessuno Very Happy

P.S.

A dopo per le foto Very Happy Very Happy Very Happy

Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Tamiy513Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Dscn1310Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Dscn0255Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Img_0410Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Tamiy514
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeDom 4 Dic 2011 - 13:03

In risposta all'intervento del moderatore Borealis in questo intervento http://rctankir.forumattivo.com/t790-i-nuovi-iscritti-di-rctank-ir#10260

Spiace dover tornare nuovamente su questi tediosi e spiacevoli argomenti ma visto che siamo tirati in ballo tocca farlo.
L'utente Merlino non fa più parte di questo forum su sua richiesta e solo per questo motivo. Lo staff di questo forum può essere ritenuto responsabile del compartamento degli utenti solo ed esclusivamente all'interno di questa piattaforma (sito + forum).
Dovremmo essere responsabili di quello che fa la gente in giro per la rete? Suvvia siamo seri.

Inoltre quando si afferma che
Citazione :
"Un certo 'Sven_is_a_liar' del gruppo rctank IR (sotto falso nick) è l'autore della seguente introduzione"
sarebbe necessario fornire le prove di determinate accuse in modo da non attribuire a RCTANKIR eventi o azioni che non gli competono. Questa affermazione ha molto i connotati della "diffamazione" percui sarebbe carino da parte dell'autore correggere questa affermazione, o viceversa, fornire le prove di questa "doppia identità" per quanto possa valere in accordo con quanto scritto sopra. Se anche "Sven_is_a_liar" fosse un nostro utente quello che combina in giro per la rete sono solo fatti suoi e ne risponde solo lui.

Dal momento che il moderatore afferma di conoscere l'identità del blogger "ruotafantasma" ed è su quel blog che vengono pubblicati i commenti incriminati perchè ne dovremmo rendere conto NOI e non "ruotafantasma" direttamente? Anche se fosse un membro di questo forum (e non è stato specificato) vale sempre quanto affermato sopra, ossia ne risponde lui personalmente.

Quanto detto è la mia personale opinione, non so se rispecchia il pensiero degli altri membri dello staff.
Spero non si debba cominciare un nuovo botta e risposta.....

Saluti a tutti

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeDom 4 Dic 2011 - 15:23

Non si è fatta attendere la risposta del moderatore Borealis che potete vedere allo stesso link sopra riportato.

Consiglio personale: quando si risponde ad un intervento che non è visibile direttamente nello stesso thread/pagina/articolo ecc. sarebbe usanza linkare o riportare integralmente il testo a cui si fa riferimento. Riportare solo alcuni estratti non aiuta a capire i lettori (in questo caso i malcapitati sai di qua che di la ;-) ) che non conoscono tutta la questione o potrebbe far sembrare che la controparte risponde solo ai punti che fanno più comodo. Inoltre estrarre una frase dal suo contesto potrebbe alterarne il significato o farla vedere in maniera totalmente diversa.

in risposta a
Citazione :
ma l'adesione ad una tregua pensavo fosse una cosa CONDIVISA da tutti i membri, o quantomeno un impegno preso a livello personale per il bene del gruppo.
Sennò che faccio? Apro un forum gratis e lo dedico a insultarvi gratuitamente tutti i giorni? Sarebbe una cosa furba da fare?
Verissimo, e difatti se si fosse trattato di un nostro membro che conosciamo sarebbe stato ripreso e corretto, come ha fatto lo stesso Borealis nei confronti dell'intervento di scooter che "violava" la tregua qualche giorno fa. Ma su un utente che non abbiamo mai visto ne conosciuto cosa ci possiamo fare? Se, ad esempio l'admin MAS, aprisse un blog in cui insulta tutti i membri di carrirc è chiaro che sarebbe una violazione della tregua, ma non è di certo questo il caso.

In risposta a
Citazione :

SE anche lo fosse???

Quindi dire che uno appartiene al gruppo rctank IR è 'diffamazione'?!!!

E poi: "...sarebbe necessario fornire le prove di determinate accuse ..."

Quelle ve le fornisce lui stesso, quando scrive:
"...…"

Ah ma certo in tribunale non reggerebbe come prova... magari parlava di logge massoniche. Ma qui non siamo in tribunale, che diamine.

ovviamente non è diffamazione dire che uno è iscritto al nostro forum, nel mio intervento diffamazione era virgolettato non sto parlando di diffamazione da denuncia in tribunale, chiaro è che in quel caso specifico non era portato come buon esempio il fatto di essere iscritto a rctankir. Resta il fatto che non ci sono prove che quello "sven_is_a_liar" sia uno di noi: potrebbe trattarsi di un osservatore esterno (o millantatore) che si diverte a gettare benzina sul fuoco senza metterci la faccia (un altro gruppo con cui non andate d'accordo ad esempio) o magari sia sven_is_liar che Merlino sono falsi nickname di un membro di carrirc che ha messo in piedi questa sceneggiata per farci passare come quelli che interrompono la tregua..... tutte questo non sono illazioni ma solo esempi che riporto per far capire che prima di "accusare" un nostro membro di avere commesso qualcosa sarebbe bene essere più che sicuri di quello che si afferma.

Ritornando al discorso di ruotafantasma, ho notato che quel blog è on-line da agosto 2011, come mai solo ora la questione viene ribaltata verso di noi? Mi ripeto, visto che Borealis afferma di sapere chi c'è dietro quel blog e (non essendo stato smentito) non si tratta di uno di noi perchè le vostre rimostranze non le fate a lui chiedendo di rimuovere quei commenti???

Saluti

MAS

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 0:11

Premetto che non mi sono letto i commenti di moderatore di altro sito perchè non sono interessato a disquisizioni para-filosofiche sui comportamenti da tenere.

Dopo essermi documentato, ovvero leggermi pagine e pagine di amenità varie su Ruota Fantasma, vi espongo il mio pensiero:

1) Non mi ritengo responsabile di ciò che fa un membro di rctankir su altro spazio web. Posso solo invitarlo in forma amichevole ad esser più pacato ma non ho nessun potere per vietargli qualsiasi cosa.
L'unica persona a cui posso vietare qualsiasi cosa in qualsiasi parte del web od in ogni altro caso è mio figlio: ne ho la "Patria podestà" fino al suo 18° compleanno.

2) Certamente, pur non avendo la minima stima per il soggetto attaccato da Merlino, non avrei usato parole così crude nei suoi commenti.
E' altresì vero che nel proprio spazio web il soggetto in questione in forma "aulica" certo non disdegna attribuzioni assai offensive a tutti coloro che per lui non son degni di fare modellismo o forse addirittura vivere. Forse se non si vuole essere offesi non si dovrebbe offendere le altrui persone per primi. Purtroppo ho notato che questo concetto non viene spesso recepito.

3) Ringrazio Merlino per la premura avuta nei nostri confronti. Posso solo dirgli che per esporre i suoi pensieri avrei usato parole diverse e non avrei usato nessun riferimento a patologie mediche.

4) Sul fatto che "membri di rctank.ir" hanno diversi nick su altri spazi web non posso farci molto e mi sembra, da quanto letto su Ruota Fantasma, che questo usanza sia utilizzata anche da membri di altri spazi web (Carri RC???). Quindi se il comportamento di A non è corretto non venga B a dirmelo visto che lo fa anche lui!! Se avesse utilizzato il suo reale nick allora sarebbe stato un discorso diverso.
In ogni caso vale quanto detto al punto (1) posso solo fare "moral suasion" ma non posso andare oltre.

5) Circa il fatto di rotture di tregua vorrei far notare che velati attacchi ed offese seppur molto generici non sono certo da ascrivere a comporamenti corretti. Comunque lasciamo stare a tiriamo avanti.

6) Infine invito tutte le parti a riporre "l'ascia di guerra". Siamo a Natale e gli animi dovrebbe essere più buoni. Fra rotture di tregue e cancellazioni l'unica cosa vera e che il sottoscritto ha subito una bella "rottura di balle".

Un caro saluto di Buon Natale a tutti. Belli e brutti, buoni e cattivi senza alcuna differenza

MAS

P.S.
Il messaggio potrà essere editato al fine di togliere errori ortografici e/o sintassi pur senza stravolgere il senso della frase

Ultima modifica di Admin MAS il Lun 5 Dic 2011 - 9:30, modificato 2 volte
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 6:15

Admin MAS ha scritto:
Premetto che non mi sono letto i commenti di moderatore di altro sito perchè non sono interessato a disquisizioni para-filosofiche sui comportamenti da tenere.

Dopo essermi documentato, ovvero leggermi pagine e pagine di amenità varie su Ruota Fantasma, vi espongo il mio pensiero:

1) Non mi ritengo responsabile di ciò che fa un membro di rctankir su altro spazio web. Posso solo invitarlo in forma amichevole ad esser più pacato ma non ho nessun potere per vietargli qualsiasi cosa.
L'unica persona a cui posso vietare qualsiasi cosa in qualsiasi parte del web od in ogni altro caso è mio figlio: ne ho la "Patria podestà" fino al suo 18° compleanno.

2) Certamente, pur non avendo la minima stima per il soggetto attaccato da Merlino, non avrei usato parole così crude nei suoi commenti.
E' altresì vero che nel proprio spazio web il soggetto in questione in forma "aulica" certo non disdegna attribuzioni assai offensive a tutti coloro che per lui non son degni di fare modellismo o forse addirittura vivere. Forse se non si vuole essere offesi non si dovrebbe offendere le altrui persone per primi. Purtroppo ho notato che questo concetto non viene spesso recepito.

3) Ringrazio Merlino per la premura avuta nei nostri confronti. Posso solo dirgli che per esporre i suoi pensieri avrei usato parole diverse e non avrei usato nessun riferimento a patologie mediche.

4) Sul fatto che "membri di rctank.ir" hanno diversi nick su altri spazi web non posso farci molto e mi sembra, da quanto letto su Ruota Fantasma, che questo usanza sia utilizzata anche da membri di altri spazi web (Carri RC???). Quindi se il comportamento di A non è corretto non venga B a dirmelo visto che lo fa anche lui!! Se avesse utilizzato il suo reale nick allora sarebbe stato un discorso diverso.
In ogni caso vale quanto detto al punto (1) posso solo fare "moral suasion" ma non posso andare oltre.

5) Circa il fatto di rotture di tregua vorrei far notare che velati attacchi ed offese seppur molto generici non sono certo da ascrivere a comporamenti corretti. Comunque lasciamo stare a tiriamo avanti.

6) Infine invito tutte le parti a riporre "l'ascia di guerra". Siamo a Natale e gli animi dovrebbe essere più buoni. Fra rotture di tregue, cancellazioni l'unica cosa vera e che il sottoscritto ha subito una bella "rottura di balle".

Un caro saluto di Buon Natale a tutti. Belli e brutti, buoni e cattivi senza alcuna differenza

MAS

P.S.
Il messaggio potrà essere editato al fine di togliere errori ortografici e/o sintassi pur senza stravolgere il senso della frase

Concordo e direi di chiudere qui il tutto visto che abbiamo da organizzare la nostra uscita dopo le feste, tutte le nuove ambientazioni che servono per Verona e altri 6/7 modelli da finire. Very Happy Very Happy Very Happy

MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 6:32

Quoto CPT e propongo di lasciare on-line la discussione per un paio di giorni così che chi debba leggerla dall'esterno possa farlo e poi di "cestinarla" per evitare di rovinare il nostro forum con diatribe e polemiche.

Come già detto qui si parla di carri, costruzione, tuning, battaglie ed approfondimenti storici. Sterili polemiche lasciomole ad altri se vogliono continuare su questa Strada.

Ciao

MAS

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitimeLun 5 Dic 2011 - 6:37

Admin MAS ha scritto:
Quoto CPT e propongo di lasciare on-line la discussione per un paio di giorni così che chi debba leggerla dall'esterno possa farlo e poi di "cestinarla" per evitare di rovinare il nostro forum con diatribe e polemiche.

Come già detto qui si parla di carri, costruzione, tuning, battaglie ed approfondimenti storici. Sterili polemiche lasciomole ad altri se vogliono continuare su questa Strada.

Ciao

MAS

Quando ci vuole ci vuole......... Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." 310839 Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." 310839 Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." 310839

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."   Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..." Icon_minitime

Utente Merlino e " I 'nuovi iscritti' di rctank ir..."
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Manifestazioni/Uscite/Raduni-
Vai verso: