RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16

Andare in basso 
+5
marco-64
Tetsuja
robby62
MAS
Admin CPT America
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 08:56

Admin Capitan America ha scritto:
Admin MAS ha scritto:
...Azzo si sprecano! Accidenti che novità!!! Eclatante!

Comunque per la serie: butto fuori qualcosa con zero spesa. Lo fanno montare, se va bene, in Cina e lo venderanno ad un prezzo esorbitante!!!!

Vai Japs sperate che i cinesi non migliorino la qualità altrimenti non vendete più un carro!!!

Ciao

MAS

Ciao Mas

Ti ricordi il discorso che abbiamo fatto su Tamiya e le motivazioni che ti ho spiegato perchè anche fra 10 anni sarà sempre al top delle vendite sui carri rc 1:16???

Guarda qua in America cosa pensano del "nuovo" Tiger i Tamiya........

http://www.rcuniverse.com/forum/m_10836184/tm.htm

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916

E la mia risposta è sempre: bah!

E' come una casa automobilistica che fa il re-styling di un modello già uscito. Aggirnge poco a quello che è già presente sul mercato.

A casa mia novità vuol dire qualcosa che anco0ra non c'è sul mercato o quantomeno che la mia compagnia no ha a catalogo.

Insisto poca spesa tanta resa. Dal mio punto di vista una delusione.

Riconosco a Tamiya il massimo della qualità ma purtroppo non vedo quei nuovi modelli che potrebbero spingere il mercato dei tank rc 1/16.

Ciao

MAS

_________________
Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9567
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 09:15

Calma........forse non ti ricordi quello che ci siamo detti Very Happy Very Happy Very Happy

Anche io se sarà solo questo Tiger la novità Rc in 1:16 per il 2012 Tamiya mi ha deluso (meno del finto super sherman però Very Happy).

Ma sino a che il mercato più grande di vendite prende sempre con intusiasmo quello che tira fuori chi glielo fà fare a Tamiya una nuova politica di vendità???

Ricorda che Tamiya (ma anche tutte le marche giapponesi/asiatiche di modellismo rc) i 2/3 del loro fatturato è negli USA,del restante terzo il 50% nel loro paese e il resto in giro per il Mondo..........

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 09:25

QUindi di quello che pensiamo noi non glie ne può fregà de meno! lol!

Purtroppo non fa una piega... Neutral

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9567
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 09:34

Tetsuja ha scritto:
QUindi di quello che pensiamo noi non glie ne può fregà de meno! lol!

Purtroppo non fa una piega... Neutral

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916

Infatti Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 310839 Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 310839

Ci riesce a malapena la Germania visto che l'importatore (che poi è quello per l'Europa) è forte..................

Grazie o per colpa (dipende Very Happy) a lui che negli anni sono usciti Leopard 2a6, Leopardar 1a4 e il Flakpanzer Gepard.

Credo che gli ultimi 2 ultimamente sono stati riprodotti su richiesta sempre di Tamiya Germany.

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 09:43

Ed io replico con un:

Speriamo che i cinesi migliorino la qualità di base dei loro modelli!

Ciao

MAS

_________________
Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 2632347424 RCTANKIR siamo solo noi!!! Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9567
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 09:56

Admin MAS ha scritto:
Ed io replico con un:

Speriamo che i cinesi migliorino la qualità di base dei loro modelli!

Ciao

MAS

Su questo mi scappa una risata...........farà prima Tamiya Italia a mettere i prezzi come axelmodelbau o model Seidel che la qualita Cinese migliori tanto da non chiamarla più "Una Cinesata" Very Happy

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 14:48

Admin Capitan America ha scritto:
Admin MAS ha scritto:
Ed io replico con un:

Speriamo che i cinesi migliorino la qualità di base dei loro modelli!

Ciao

MAS

Su questo mi scappa una risata...........farà prima Tamiya Italia a mettere i prezzi come axelmodelbau o model Seidel che la qualita Cinese migliori tanto da non chiamarla più "Una Cinesata" Very Happy

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916


cheers ...... magari fosse che Tam italia allinei i suoi onerosi prezzi ai vicini tedeschi , tanto i cinesi non arriveranno per ora alla qualita' di casa Tamiya perche' avrebbero un rialzino di prezzi............ affraid affraid ......non indifferente .......... e aggiungendo kit aftermarket li supera come prezzo.............ciao gente e un salutone da robby62 sunny ...e...riky94 jocolor ............. Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Gargoyl
Membro X



Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.11.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 15:51

meglio che restano così, adesso sono dei bei giocattoloni alla portata di tutti, se migliorano è d'obbligo anche l'aumento dei prezzi...
E sinceramente io ho un panzer 3 HL stock che è troppo divertente perchè lo butto ovunque e va sempre alla grande Very Happy
se poi si rompe qualcosa, panzienza tanto con poco si ripara cheers

secondo me sono 2 "marche" (tamiya e HL) che trattano clientele totalmente diverse...
Tamiya modelli in scatola per i modellisti più esigenti con carri ultra testati e affidabili...
HL carretti alla portata di tutti per chi non interessano molto i dettagli ma il puro divertimento senza pensare troppo alle conseguenze delle proprie azioni Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 15:58

Ma si, voglio entrare anch'io in questa discussione.........da bar Very Happy solo per esprimere un mio pensiero riguardo a Tamiya.
E' da quando sono stato ragazzo (40 anni fa) che vedo Tamiya sulle piazze, statico e RC, già allora avevano su un campionato tutto loro per auto RC e già facevano qualcosa riguardo ai carri sempre RC. Da allora sino ad adesso è sempre la stessa storia, volente o nolente la Tamiya è sempre sulla breccia e nel tempo ha sempre migliorato i propri prodotti mentre nel frattempo tanti altri produttori hanno provato a stare al loro passo e tanti si son persi per la strada.
Tamiya penso sia una grande industria divisa a settori, ogni settore ha un capo a cui deve fare riferimento a un capo unico o soci azionari, nelle riunioni che fanno tutti i vari capi settore portano un grafico di vendite e fatturato dove si evince che il discorso carri RC è solo un prodotto di nicchia, quindi il capo supremo spartirà la quota capitale per investimenti verso i settori più trainanti lasciando solo pochi spiccioli al settore carri RC.
Questo è quello che farei anch'io se fossi il capo supremo Tamiya.
Non voglio entrare in merito al discorso importatori, l' Italia è il paese dove tutto costa di più, vorrei invece conoscere quanti siamo realmente disponibili a comprare un nuovo carro diciamo a 600,00 euro, stando abbastanza basso come prezzo? Nel resto d'Europa? E nel resto del mondo?
Qualcuno ha mai fatto il conto di quanti siamo in giro, di carristi RC intendo Very Happy
Credo che se vogliamo un nuovo modello di carro RC da Tamiya dovremmo essere noi tutti modellisti a richiederlo a gran voce, UNO e non centomila come leggo nei vari forum sparsi per il pianeta, solo allora credo che conti alla mano il gran capo Tamiya si decida alla produzione.
Penso che Tamiya abbia già fatto un indagine di mercato, penso che Tamiya sappia qual'è il modello preferito da noi tutti o in gran parte di noi ma senza un'indicazione precisa il carrozzone non si metterà mai in moto, specialmente in questo periodo dove l'economia mondiale sta attraversando un momento così difficile, insomma se fossi il capo non me l'arrischierei di fare un modello per rimetterci.
Sbaglierò a pensarla così ma ho solo espresso il mio punto di vista riguardo a Tamiya.
Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9567
Data d'iscrizione : 12.02.11

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitimeGio 01 Dic 2011, 16:15

Tiger I ha scritto:
Ma si, voglio entrare anch'io in questa discussione.........da bar Very Happy solo per esprimere un mio pensiero riguardo a Tamiya.
E' da quando sono stato ragazzo (40 anni fa) che vedo Tamiya sulle piazze, statico e RC, già allora avevano su un campionato tutto loro per auto RC e già facevano qualcosa riguardo ai carri sempre RC. Da allora sino ad adesso è sempre la stessa storia, volente o nolente la Tamiya è sempre sulla breccia e nel tempo ha sempre migliorato i propri prodotti mentre nel frattempo tanti altri produttori hanno provato a stare al loro passo e tanti si son persi per la strada.
Tamiya penso sia una grande industria divisa a settori, ogni settore ha un capo a cui deve fare riferimento a un capo unico o soci azionari, nelle riunioni che fanno tutti i vari capi settore portano un grafico di vendite e fatturato dove si evince che il discorso carri RC è solo un prodotto di nicchia, quindi il capo supremo spartirà la quota capitale per investimenti verso i settori più trainanti lasciando solo pochi spiccioli al settore carri RC.
Questo è quello che farei anch'io se fossi il capo supremo Tamiya.
Non voglio entrare in merito al discorso importatori, l' Italia è il paese dove tutto costa di più, vorrei invece conoscere quanti siamo realmente disponibili a comprare un nuovo carro diciamo a 600,00 euro, stando abbastanza basso come prezzo? Nel resto d'Europa? E nel resto del mondo?
Qualcuno ha mai fatto il conto di quanti siamo in giro, di carristi RC intendo Very Happy
Credo che se vogliamo un nuovo modello di carro RC da Tamiya dovremmo essere noi tutti modellisti a richiederlo a gran voce, UNO e non centomila come leggo nei vari forum sparsi per il pianeta, solo allora credo che conti alla mano il gran capo Tamiya si decida alla produzione.
Penso che Tamiya abbia già fatto un indagine di mercato, penso che Tamiya sappia qual'è il modello preferito da noi tutti o in gran parte di noi ma senza un'indicazione precisa il carrozzone non si metterà mai in moto, specialmente in questo periodo dove l'economia mondiale sta attraversando un momento così difficile, insomma se fossi il capo non me l'arrischierei di fare un modello per rimetterci.
Sbaglierò a pensarla così ma ho solo espresso il mio punto di vista riguardo a Tamiya.
Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916


Ciao Zio Very Happy

Basta guardare i video che posto ogni tanto o cercare bene nel sito ufficiale e si capisce che Tamiya è una grande azienda e quindi il tuo discorso non fà una grinzia.

Alcuni esempi sono:

In giro per il Giappone e nella sede Americana di Tamiya chiunque può andare a fare tutti i corsi gratis per imparare a verniciare,costruire,disegnare e per tutto quello che serve sapere per i suoi prodotti.

La cosa bella è che uno può andare con un suo modello o sceglierlo li e i prodotti che servono per costruirlo e verniciarlo che sia un modello personale che ti riporti a casa o no te li danno loro e non li paghi.

Organizzano nel Mondo gare monomarca che sono sempre seguite e strapiene di iscrizioni.

Potrei andare ancora oltre ma penso che basti per dire che un'azienda Cinese già nel proprio dna non potrà mai avvicinarsi a Tamiya.

Concludo con dire provate a chiedere a Mausberg o a me che qui dentro siamo 2 che possiamo fare il raffronto tra un Tamiya in Kit e una Cinesta in Kit (Elefant Hooben).

Poi rapportate poi il prezzo in Germania su Axel di cosa costa un Elefant Hooben e di cosa costa un Tiger,KT o M26 Tamiya e tirate le vostre conclusioni (o tenuto fuori lo Sherman perchè è più piccolo)

Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 4190927916

P.S.

Comunque anche il ragionamento di Gargoyl non fà una grinzia Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16   Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16 - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novità Tamiya 2012 Tank Rc 1:16
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Novità Tamiya 2011/2012
» Novità da Tamiya Japan
» Mini Novità in 1:16 Tamiya
» Nw Tamiya RC 1/16rc Tank Jagdpanzer IV
» Novità da Tamiya M551 Sheridan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Novità-
Vai verso: