RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Tiger "ibrido"?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tetsuja

Tetsuja

Tiger "ibrido"? Empty
MessaggioTitolo: Tiger "ibrido"?   Tiger "ibrido"? Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 3:23

Chiedo scusa se apro un nuovo Topic e soprattutto se lo faccio nella sezione sbagliata....Cap provvedere se del caso! Embarassed Tiger "ibrido"? 495181

A solo scopo curiosità e discussione, volevo sapere cosa ne pensate di questo profilo di Tiger che ho trovato curiosando in giro...e cosa ne sapete in merito!
L'unica cosa che compare nel link della foto è "Silesia April 1945"....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Io personalmente sapevo che tutti i Tiger Late avessero lo Zimmerit, ma questo mi sembra più un ibrido dato che alla parte inferiore di un Late (con treno di rotolamente in metallo) pare sia stato inserito uno scafo superiore di un Early....come si può notare dai diversi particolari caratteristici.

L'unico "ibrido" simile a questo di cui ero a conoscenza è questo....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cosa ne pensate?
Scusate l'ignoranza! Embarassed Tiger "ibrido"? 3488312432

Tiger "ibrido"? 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

Tiger "ibrido"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger "ibrido"?   Tiger "ibrido"? Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 3:48

Ciao Tes.

Vedendo la Data 4/45 devi aspettarti oltre alle cose inventate da chi scrive libri o disegna tavole di colore anche cose strane perchè già in quel periodo le Fabbriche tedesche non esistevano più ed erano già un bel 6/8 mesi che "rattoppavano" di tutto con quello che c'era a disposizione.

P.S.

Io ho foto di Tiger in combattimento con solo la torretta zimmerata e penso che sia per il motivo del "rattoppare" Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Tetsuja

Tetsuja

Tiger "ibrido"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger "ibrido"?   Tiger "ibrido"? Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 3:54

Hai ragione RIccardo...stesse considerazioni che mi erano venute in mente DOPO che ho scritto la data! lol!

Grazie!
robby62

robby62

Tiger "ibrido"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger "ibrido"?   Tiger "ibrido"? Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 7:13

cheers ciao tetzu , come dice il cap e confermato da varie testimonianze le fabbriche ormai al tracollo aggiustavano \ assenblavano i carri Tiger "ibrido"? 2577915637 " con quello che passava il convento" e secondo me oltre alle foto sui libri , quel carro pateva essere un bricolage di pezzi delle varie versioni............ lol! ...........un saluto da robby62 sunny .....e.....riky94 jocolor .......................... Tiger "ibrido"? 4190927916

Mausberg

Tiger "ibrido"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger "ibrido"?   Tiger "ibrido"? Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 13:15

Ciao Tetsuja

La mia opinione è che si tratti di una cosidetta "impression artist", cioè di una interpretazione del disegnatore
del profilo La torre è di un "middle" e non di un "Early" (iposcopio su cielo torre) e questo non era inusuale
Meno usuale che in aprile 45 esistessero ancora applicati i filtri (pochissime foto ritraggono Tigre I con i feifel
dopo la fine del 43)
Un saluto
Mausberg
Tetsuja

Tetsuja

Tiger "ibrido"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger "ibrido"?   Tiger "ibrido"? Icon_minitimeLun 24 Ott 2011 - 13:24

Mausberg ha scritto:
Ciao Tetsuja

.... La torre è di un "middle" e non di un "Early" (iposcopio su cielo torre) ...
Mausberg

Giusto, hai ragionissima!
Grazie Mausberg! Tiger "ibrido"? 3140466873

Contenuto sponsorizzato

Tiger "ibrido"? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiger "ibrido"?   Tiger "ibrido"? Icon_minitime

Tiger "ibrido"?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: