RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

"Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andy73

Andy73

"Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?" Empty
MessaggioTitolo: "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?"   "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?" Icon_minitimeLun 7 Mar 2011 - 12:04

Chi lo ha letto avrà capito subito dal titolo di che libro si tratta.........
L' ho omesso dalle mie letture per tanto e me ne dolgo.........
Bellissimo, denso di "sentimento", "umanità" e di "panorami" della fredda Russia. Alla fine ti lascia qualcosa dentro e ti invita a riflettere su cosa è stata la campagna dell' ARMIR e più in generale la guerra......
Lo raccomando a chiunque non lo abbia mai letto.
Dimenticavo è:

IL SERGENTE NELLA NEVE di Mario Rigoni Stern

Andrea

P.S.

Esiste anche una bella rappresentazione di Marco Paolini andata in onda su La7 qualche anno fa e reperibile in rete.

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?"   "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?" Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 2:48

Già sai che me lo presterai appena ci vediamo Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?"   "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?" Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 7:53

Deve essere sicuramente bello...ricordo che a tema lessi molto tempo fa: "Centomila gavette di ghiaccio" di Giulio Bedeschi...autobiografico...FANTASTICO! sunny
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?"   "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?" Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 10:12

ronin ha scritto:
Deve essere sicuramente bello...ricordo che a tema lessi molto tempo fa: "Centomila gavette di ghiaccio" di Giulio Bedeschi...autobiografico...FANTASTICO! sunny

Letto anche io alle medie........ già stavo pensando di andare a rileggerlo visto i decenni che sono passati....SIGH!!!

Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?"   "Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?" Icon_minitime

"Sergentmagiù, ghe rivarem a baita?"
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: