RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Gulliver

Condividi

Un modo semplice per una vetrinetta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mausberg

Mausberg

Un modo semplice per una vetrinetta Empty
MessaggioTitolo: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeDom 6 Mar 2011 - 20:39

Ho realizzato diverse vetrine, principalmente per i miei modelli di navi.
Con lo stesso sistema ne ho fatte anche 2 per i tank 1:16 ed i risultati sono stati molto buoni. Tuttavia farle richiede tempo e fatica (io non sono un falegname e non avendo attrezzature, tutto è fatto a mano). Magari più avanti vi farò vedere passo passo come si fanno. Voglio ora mostrarvi come si può fare una vetrina in un mobile in pochissimo tempo e con spesa modica. Serve avere un mobile nel quale uno spazio risulti fruibile per l'alloggiamento del carro (o dei carri).Io ho cambiato tempo fa il TV che ancora aveva il tubo catodico. Mi si è liberato un vano che ora ho usato per ospitare "in bella mostra" il recente KV2. In futuro volendo potrò inserire un ripiano e avrò la location per un secondo tank.
Bando ai sogni e veniamo al sodo.
Materiale necessario: trapano e punte-grasso al silicone-martello-calibro- bulino- Lastra di vetro molato-bussole in ottone maschio/femmina- matita. Tutto qui. Come fare: individuare i punti dove inserire le bussole femmina nel mobile ( 3 sono sufficienti, 1 centrale in basso e 2 laterali)- Segnare con matita e poi con il bulino tali punti.Misurare il diametro delle bussole con il calibro. Il foro che faremo per alloggiare le bussole femmina dovrà avere diametro più piccolo di 3 o 4 decimi rispetto al diametro delle bussole. queste ultime dovranno essere picchiate nel foro con il martello dopo averle unte col grasso al silicone; in questo modo non si muoveranno. Per batterle nel mobile, avvitare la bussola maschio e usare il martello su di essa. quando sarà mancante 1mm. all'inserimento della bussola femmina nel mobile, togliere il maschio e finire l'opera portando "a filo" la bussola. Avremo così creato 3 fori aventi al loro interno un cilindro in ottone filettato internamente (la bussola femmina). Avvitando in dei cilindri in ottone ( i maschi) otterremo 3 punti contro i quali appoggerà la lastra di vetro molato che avremo fatto preparare da un vetraio (nella misura in verticale ho lasciato "aria" per 3 mm. onde poter inserire un oggetto per tirare via la lastra senza fatica) al momento della rimozione. La stessa operazione di foratura ed inserimento bussole andrà ripetuta esattamente davanti ai primi tre fori ed a una distanza pari allo spessore della lastra di vetro che useremo (2 o 3 decimi in più). Vi consiglio un disegno preventivo per stabilire le misure precise perchè se sbagliate, o il vetro non ci sta o "ballerà" tra le bussole inesteticamente. Concludendo: 6 perni in 3 punti.
Il vetro poggerà su quelli interni e non potrà muoversi per quelli esterni. Lo rimuoveremo svitando i 3 esterni. Scusate la lughezza del testo.
Le foto saranno molto più chiare ed esplicative di tutto sto fiume di parole. Un salutone da Mausberg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeDom 6 Mar 2011 - 23:01

Mausberg ne sa una più del Twisted Evil
Ma secondo me il suo capolavoro è avere una Moglie e una figlia in casa che gli permettono di trasformare un mobile della sala in una vetrina per i nostri amati carri rc...... Un modo semplice per una vetrinetta 310839 Un modo semplice per una vetrinetta 310839 Very Happy
Secondo capolavoro sempre secondo me è che se ha anche 2 carri tedeschi (Tiger Tamiya e King Tiger Tamiya) ha messo un carro russo sotto un libro bianco con scritta nera che vedete nella nona foto in alto Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714
Però non fraintedete per me l'idea avuta e messa in opera da Mausberg oltre ad essere bella è pure geniale quindi tanti complimeti Un modo semplice per una vetrinetta 310839 Un modo semplice per una vetrinetta 310839

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeLun 7 Mar 2011 - 19:48

Ottima idea e complimenti per la realizzazione!!! Un modo semplice per una vetrinetta 310839 Un modo semplice per una vetrinetta 310839 Un modo semplice per una vetrinetta 310839
Sottoscrivo in toto quello che ha detto il Cap. sulla tolleranza in famiglia....... affraid affraid

Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 15:41

Bello bello... cheers

Ci vorrebbe qualcosina per riempire lo spazio vuoto sopra il carro...tipo questo:

http://www.ideastar.it/prodotti/aereomodello-semiriproduzione-guillows-ju87-b-stuka-scala-1-16-7332.asp?xp=

Verniciato a regola d'arte e appeso in "picchiata" con un filo da pesca, farebbe il suo effetto... Un modo semplice per una vetrinetta 724586

P.S. Ho detto una str..Un modo semplice per una vetrinetta 877390 ? ... Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714

PP.SS. Il modello in oggetto è in balsa da costruire, ma ne ho visto uno fatto molto bene ( da un amico) in plastica già assemblato e verniciato e dal costo inferiore - adesso però non lo trovo Sad

Oppure "sollevare" e centrare il carro nello spazio grazie ad un piccolo diorama - vedi un pezzo di strada in salita...
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 16:25

Ciao Ronin,non hai scritto una caz Un modo semplice per una vetrinetta 877390 ,io stavo aspettando che uscisse in edicola lo Stuka come in Germania( ma da noi è uscito lo Zero Evil or Very Mad ),poi appena finito lo avrei appeso in picchiata nelle mia camera con il filo per i Marving. Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Mausberg

Mausberg

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 16:57

Per lo spazio sopra è previsto in un futuro l'inserimento di un ripiano (sempre in vetro) appoggiato alle solite bussole (4) sul quale andrà un secondo carro.
Sia chiaro che la Moglie queen non sa ancora nulla ne del ripiano ne tantomeno del carro. I tempi saranno biblici ma conto di riuscire nell'intento di convincerla a dare l'indispensabile nulla osta; sto studiando il sistema study study study study (anzi, più di uno).
Nell'attesa un saluto a tutti
Mausberg
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 17:15

Mausberg ha scritto:
....sto studiando il sistema study study study study (anzi, più di uno).
Nell'attesa un saluto a tutti
Mausberg

Anellino????? Un modo semplice per una vetrinetta 495181 Un modo semplice per una vetrinetta 495181
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitimeMar 8 Mar 2011 - 20:02

Nooooo...qualche colpo di cannone contro i bicchieri abbattendo la parete divisoria... affraid

Tanto per cominciare... Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714 Un modo semplice per una vetrinetta 291714
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un modo semplice per una vetrinetta   Un modo semplice per una vetrinetta Icon_minitime

Un modo semplice per una vetrinetta
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: