RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........

Andare in basso 
+5
Murdock73
frogolino
robby62
Andy73
Admin CPT America
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 0:21

Ciao Otto.

Come hai detto tu i gusti sono gusti Very Happy

Partiamo dalla più semplice e quindi dalla bandiera,l'ho creata così perchè quando siamo nel nostro campo di Battaglia di Buccinasco siamo sempre circondati da un pubblico e per far capire almeno ai bambini quali carri sono di una squadra e quali dell'altra senza offendere gli adulti (e anche se in Italia per Modellismo la svastica non è fuori legge) ho preferito disegnarla e farla produrre così,non dimenticare che le battaglie con battle system per noi è puro divertimento.
Le bandiere Americana e la Russa sono identiche alle originali.

Passiamo alle saldatura,hai perfettamente ragione ma siccome ho sempre visti i carri dinamici per le battaglie con saldature in rilievo e alla mia domanda "come mai?" mi è stato risposto da quelli più esperti di me (per lo meno all'inizio) che era per non indebolire la struttura(il mio Panther G Tamiya ha le stesse saldature e sono state fatte da un Modellista molto famoso) e posso aggiungere che secondo me un carro Tamiya da usare per le battaglie è da lasciare di scatola con solo una bella verniciatura.

Per gli attrezzi la vedo come per il colore degli estintori chi giura che erano rossi,chi verdi e chi della livrea del carro per me nessuno a torto.

I cavi sono originali Tamiya (corda e ganci in plastica) e posso dirti che in foto non rendono perchè in realtà non sparano così.
Appena la trovo ti mando la foto originale di dove ho copiato la disposizione ed infatti da un lato ho dovuto ricreare il fermo sulla casa matta che in origine non ha il carro tamiya

Gli interni dei carri tedeschi gli sportelli interamente li ho visti avorio,quasi celesti e colore antiruggine e quindi la penso come per gli attrezzi ed estintori.

Ora so che questa mia risposta sarà ripresa da.... Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 1479203398 ma quest'altra mia risposta non viene ripresa e chissà perchè anche se tutti sanno perchè Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519

https://rctankir.forumattivo.it/t467p30-genova-26-27-novembre#9782

Concludo con una domanda anche io,tanto per fare un esempio i cavi di traino sul Tiger I Tamiya che ha comprato da te Andy73 li hai fatti tu????

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 4190927916






_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Otto Skorzeny
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.06.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 7:45

Admin Capitan America ha scritto:


Ora so che questa mia risposta sarà ripresa da.... Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 1479203398 ma quest'altra mia risposta non viene ripresa e chissà perchè anche se tutti sanno perchè Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519



Riporto in parte il tuo discorso perchè il significato di questa frase mi è oscuro, in ogni modo complimenti per quella faccina che si adatta meravigliosamente a chi vuoi citare.


I cavi del Tigre di Andrea sono stati dipinti dal sottoscritto, a suo tempo, non so poi se sono rimasti uguali.

......cannonate
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 8:43

Otto Skorzeny ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:


Ora so che questa mia risposta sarà ripresa da.... Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 1479203398 ma quest'altra mia risposta non viene ripresa e chissà perchè anche se tutti sanno perchè Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519



Riporto in parte il tuo discorso perchè il significato di questa frase mi è oscuro, in ogni modo complimenti per quella faccina che si adatta meravigliosamente a chi vuoi citare.


I cavi del Tigre di Andrea sono stati dipinti dal sottoscritto, a suo tempo, non so poi se sono rimasti uguali.

......cannonate

Ok Tranqui il link ti portava all'ennesima conferma che "non è oro tutto quello che luccica" e che spesso ...... Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 14527400 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519

Per i cavi del tuo ex Tiger presumo che siano uguali a quando l'ho hai consegnato perchè da Parma poi è arrivato al locale alla sera (o il giorno dopo), te lo chiesto perchè anche se si vede ancorala fastidiosa riga di fusione del pezzo mi piace il colore e come rendono.
Svela il segreto..........che colori hai usato? Very Happy Very Happy Very Happy

Buone Cannonate IR Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 335614519

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Otto Skorzeny
Membro X



Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.06.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 10:07

Togliere quella bava di fusione è un lavoro da certosini che mi rompe ogni volta, solo per questo andrebbero usati dei veri cavi, io mi limito a passarci sopra un cutter ma difficilmente riesci a entrare nelle pieghe tra un refolo e l'altro.

Per la colorazione si può usare Terra di siena naturale con aggiunta di nero per scurirla, colori acrilici o tempere che asciugano in fretta e restano molto opachi, successivamente lumeggiatura con grafite oppure, se il risultato non piace perchè troppo scuro ripassare con argento mescolato a nero. I cavi devono solo rendere l'idea che sono di acciaio ma il metallo non deve sparare troppo sul resto del colore.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 10:15

Otto Skorzeny ha scritto:
Togliere quella bava di fusione è un lavoro da certosini che mi rompe ogni volta, solo per questo andrebbero usati dei veri cavi, io mi limito a passarci sopra un cutter ma difficilmente riesci a entrare nelle pieghe tra un refolo e l'altro.

Per la colorazione si può usare Terra di siena naturale con aggiunta di nero per scurirla, colori acrilici o tempere che asciugano in fretta e restano molto opachi, successivamente lumeggiatura con grafite oppure, se il risultato non piace perchè troppo scuro ripassare con argento mescolato a nero. I cavi devono solo rendere l'idea che sono di acciaio ma il metallo non deve sparare troppo sul resto del colore.

Grazie per la spiegazione me l'archivio Very Happy e per i cavi ti do ragione e non sai quanto mi ha reso felice vedere che dal Panther G in poi Tamiya utilizza il cordino di tessuto Very Happy Very Happy Very Happy

Almeno in 30 anni qualcosa hanno migliorato Very Happy Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 1538626231 Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 1538626231 Very Happy

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 21:31

Mi inserisco per la questione saldature, Io non ho mai visto saldature concave ma sempre convesse, fortunatamente con Luca/Otto si può ragionare, ho fatto una veloce ricerca di foto e confermano la mia tesi, anche meccanicamente una saldatura cava/concava è meno robusta di una convessa/sporgente, allego un pò di link o foto
foto della saldatura laterale di uno sherman:

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Tank_910

presa da http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=9200&c=

saldatura corazzatura pistra motore di un Tiger I:

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Tiger_Tank_10

presa da http://www.peachmountain.com/5star/Museum_Tanks_Musee_des_Blindes_Saumur_German_Tiger_Tank.aspx

in questa foto di un Pz I è molto evidente di quanto siano convesse le saldature delle varie lamiere:

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Armor_pz1

è presa da http://johnsmilitaryhistory.com/German.html

in questa foto può sembra che la saldatura sia conocava ma solo perchè il pezzo interno è "corto":

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 DSC_8582

foto presa da http://home.comcast.net/~szee1a/tanks/tanks.html
in cui trovate una marea di stupende foto di carri e mezzi militari sia WWII che moderni.

Le foto le ho inserite senza nessuna vena polemica ma solo per poterne discutere tranquillamente, credo che sia possibile trovare qualche saldatura cava/concava ma non è lo standard.
Tutte le foto sono state inserite al solo scopo di discussione e sono di proprietà dei legittimi proprietari

ciao ciao

_________________
Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 A-0833Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 21:44

marco-64 ha scritto:


in questa foto può sembra che la saldatura sia conocava ma solo perchè il pezzo interno è "corto":

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 DSC_8582

foto presa da http://home.comcast.net/~szee1a/tanks/tanks.html

Scusate se come al solito sgancio le mie domande da ignorantone, ma....nell'ultimo carro...lo zimmerit è perpendicolare al solito andamento o sbaglio? Io personalmente è la prima volta che lo vado così: era frequate ed eventualmente in quale tipo di carri?
Grazie a tutti!

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 22:03

Guarda qui: http://digilander.libero.it/historiabis/zimmerit.htm
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 22:15

Grazie Marco64 e grazie Tiger I per le segnalazioni Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 310839

Però a memoria mi sembra che il tetto dello Jagdpanther avesse saldature come dice Otto.

Quindi penso che dipendeva dal periodo e dal saldatore....... Very Happy Very Happy Very Happy

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
marco-64
Membro X
marco-64


Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 26.02.11

Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitimeMer 5 Ott 2011 - 23:12

mi sono accorto solo ora di come si vede bene la MG34 con canna blindata da Carro, e pensare che mi sono pure comprato una MG aftermarket con la canna forata.
ciao ciao

_________________
Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 A-0833Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 AV1mlfiA


"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........   Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera........... - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carro Armato 1:16 Rc Con Bandiera...........
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [MERCATINO] vendo futaba 4YF 2.4Ghz pronta per carro armato
» [VENDUTO] Vendo carro armato Heng Long Snow Leopard nuovo
» Bandiera Tedesca non offensiva e le altre
» Asta e bandiera Stars & Stripes
» cerco carro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Galleria Foto-Video Carri Rc-
Vai verso: