RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Visto la mia passione.........

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Admin LostElf
Admin
Admin LostElf

Visto la mia passione......... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeGio 15 Set 2011 - 10:23

Admin Capitan America ha scritto:
Ecco la pietra dello scandolo Visto la mia passione......... - Pagina 2 335614519 Visto la mia passione......... - Pagina 2 335614519 Visto la mia passione......... - Pagina 2 335614519

Lady il mio primo Dobermann........1984

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Visto la mia passione......... - Pagina 2 4190927916

che classe! che elegansa!!! bellissima!! cheers

RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
http://www.rctankir.com
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 1:12

murdock73 ha scritto:

D'altronde si sa che ai doberman crescendo gli si comprime il cervello e impazziscono lol! lol! lol! lol! lol!

Purtroppo questa leggenda metropolitana è nata negli anni 70 quando, SEMPRE PER COLPA DELL'UOMO, molti allevatori senza scrupoli fecero accoppiare consanguinei per soddisfare la forte richiesta di quel periodo.
Come si sa questi accoppiamenti generano dei figli con delle "tare" mentali, come avviene anche per l'uomo, che portarono diversi esemplari ad impazzire e a diventare aggressivi.......
Oggi come oggi questo non avviene più in Italia (almeno si spera), ma viene invece praticato intensamente nei paesi dell'est e infatti i cuccioli che arrivano da lì hanno dei seri problemi di salute sia fisica che mentale.
Anche io devo ammettere che queste cose le ho scoperte recentemente (ho sempre creduto alla storia del cervello dei dobermann.......) grazie alla passione di mia figlia, ma se parlo con altri e dico che se potessi prenderei un dobermann per lei, mi guardano come se fossi matto a prendere in casa una bestia assassina.......

Un saluto,
Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 1:33

Andy73 ha scritto:
murdock73 ha scritto:

D'altronde si sa che ai doberman crescendo gli si comprime il cervello e impazziscono lol! lol! lol! lol! lol!

Purtroppo questa leggenda metropolitana è nata negli anni 70 quando, SEMPRE PER COLPA DELL'UOMO, molti allevatori senza scrupoli fecero accoppiare consanguinei per soddisfare la forte richiesta di quel periodo.
Come si sa questi accoppiamenti generano dei figli con delle "tare" mentali, come avviene anche per l'uomo, che portarono diversi esemplari ad impazzire e a diventare aggressivi.......
Oggi come oggi questo non avviene più in Italia (almeno si spera), ma viene invece praticato intensamente nei paesi dell'est e infatti i cuccioli che arrivano da lì hanno dei seri problemi di salute sia fisica che mentale.
Anche io devo ammettere che queste cose le ho scoperte recentemente (ho sempre creduto alla storia del cervello dei dobermann.......) grazie alla passione di mia figlia, ma se parlo con altri e dico che se potessi prenderei un dobermann per lei, mi guardano come se fossi matto a prendere in casa una bestia assassina.......

Un saluto,
Andrea

Ciao Andy73.

Quasi tutto giusto ma una piccola precisazione da fare c'è:

Il fatto di accoppiare consanguinei non era la causa principale scatenante in alcuni soggetti di comportamenti non a norma per gli standard della razza,posso GARANTIRTI che era una questione proprio di geni portati da alcune linee di Sangue (semplifico a chiamarle linee di sangue Very Happy) infatti gli allevatori volta per volta hanno iniziato a selezionare solo alcune linee di sangue con soggetti che rispettavano il carattere standard.

Questo vuole dire che ora gira che ti rigira,in un modo o nell'altro i cuccioli di oggi sono comunque nati tra parenti..........

Mi fermo qui perchè il discorso è molto più complesso,per chi vuole approfondire ne parliamo a voce Very Happy

Ora vi faccio un domandone per vedere se siete preparati Very Happy Very Happy Very Happy

Come mai in alcuni casi può essere giusto accoppiare un Dobermann Genitore con un Dobermann Figlio e alcune volte non puoi accoppiare un dobermann di 2 linee di sangue differenti???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 1:45

Question Question compro una vocale

Andy73

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 1:47

Chiedo l'aiuto del pubblico! lol! lol! lol! lol!

Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 1:52

Questioni genetiche, oserei ipotizzare....

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 2:15

@ Frogolino
@ Andy73
@ Murdock73

Va be tanto interessa solo a voi quindi eccovi la risposta Very Happy Very Happy Very Happy

Come spiegato prima se Genitore e Figlio fanno parte delle linee giuste si può fare anche se poi alcuni allevatori proprio per quello scritto da Andy non sempre lo dicono ai clienti ma poi basta guardare un Pedigree e spulciare tutti i parenti scritti e si vede Very Happy (sempre che non fanno sotterfugi come quando i cani arrivano dall'estero)

NON si può mai accoppiare 2 Dobermann anche se sono di linee giuste e differenti se tutti e 2 i soggetti sono Marroni (Brown) perchè da un accoppiamento del genere possono nascere soggetti Albini (quindi tutti bianchi) o Bianchi (quindi bianchi con focature marroni).

Purtroppo il Dobermann bianco o albino non è riconosciuto come razza e quindi per non divulgare questa colore gli allevatori non lo fanno.(anche se in america ne allevano)

Questa sorte è capitata anche al Dobermann Blu ( in Italia si può ricordare Blue Boy Campione del Mondo di Gilberto un mio amico che anche LostElf conosce perchè è il proprietario del greengrey e papà di.......) e al Dobermann Isabella.

Concludo con dire che il Dobermann Bianco e albino soffrono di fotofobia (ma ultimamente in America dichiarano molto meno di prima) invece il Blue e Isabella perde il pelo nel tronco e la pelle diventa a squame e rare volte era curabile.

Per dover di cronaca il Dobermann Bianco/albino è alto il rischio di Nascita quando i Genitori sono tutti e 2 Brown ma può capitare (anche se è raro) in genitori tutti e 2 Black o misti.

Visto la mia passione......... - Pagina 2 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 4:58

Visto la mia passione......... - Pagina 2 3488312432 per questa lezione sui questi meravigliosi amici dell'uomo.una delle razze canine che mi piacciono Visto la mia passione......... - Pagina 2 3488312432

Admin
Admin LostElf

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeVen 16 Set 2011 - 5:02

frogolino ha scritto:
Visto la mia passione......... - Pagina 2 3488312432 per questa lezione sui questi meravigliosi amici dell'uomo.una delle razze canine che mi piacciono Visto la mia passione......... - Pagina 2 3488312432

mi associo!! cheers Visto la mia passione......... - Pagina 2 3488312432

RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.rctankir.com
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 13:25

Questo era il mio sogno..........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora quando sentite che il Dobermann è pericoloso per i bambini fatevi una risate e compatite la persona che vi dice questo.
Mi piacerebbe vedere quella persona che vada da uno dei 2 bambini a sgridarlo o ha sculacciarlo (se non è un genitore dei 2)..........

frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitimeLun 19 Set 2011 - 23:58

bellissima foto cap.una famigliuola cosi' piacerebbe anche a me.i bimbi,cetamente,sono piu' al sicuro che da altre parti

MessaggioTitolo: Re: Visto la mia passione.........   Visto la mia passione......... - Pagina 2 Icon_minitime

Visto la mia passione.........
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: