RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Si fanno gli scontri con il Leopard 2??

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FolkenDB

Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Empty
MessaggioTitolo: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 8:23

Ciao a tutti, premetto che più o meno i vari tank mi piacciono tutti, ma ho un totale debole per il leopard 2 tamiya.....veramente sbavo dietro a questo modello. però spulciando qua e là per qualche forum, ho letto tempo fa che in pratica con questo modello non si riuscirà mai a fare qualche scontro, perchè non ci sono modelli contemporanei al leopard, o che si siano mai scontrati nella realtà. perchè secondo me posedere un così bello e costoso modello e poterci fare solo manovre direi che è frustrante Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  1756130618
E così o al campo ci si scontra con quello che si ha???

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 8:58

FolkenDB ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che più o meno i vari tank mi piacciono tutti, ma ho un totale debole per il leopard 2 tamiya.....veramente sbavo dietro a questo modello. però spulciando qua e là per qualche forum, ho letto tempo fa che in pratica con questo modello non si riuscirà mai a fare qualche scontro, perchè non ci sono modelli contemporanei al leopard, o che si siano mai scontrati nella realtà. perchè secondo me posedere un così bello e costoso modello e poterci fare solo manovre direi che è frustrante Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  1756130618
E così o al campo ci si scontra con quello che si ha???

grazie mille

Attenzione,specifichiamo 2 cose :

Il Leopard 2a6 avendo un altro tipo di elettronica mi è sempre stato detto che non dovrebbe riuscire a combattere con i carri Tamiya della WWII,però provando il Leopard 2a6 di Robby62 sprovvisto di Fungo (ricevitore ir) contro un mio Carro Tamiya WWII riusciva a colpirmi.
Quindi ho appena chiamato Robby62 e gli ho chiesto di provare tra il suo Leopard 2a6 e il suo Tiger I a vedere se con su anche il fungo il leopard 2a6 riceve e colpisce.

La seconda cosa è che sui forum avrai letto che non si utilizzano per non mischiare i periodi storici davanti al Pubblico ma tra amici per divertirsi non ci sono problemi se Robby62 darà un esito positivo. Very Happy Very Happy Very Happy

La nota Stonata è che tra il costo del Modello e lo stabilizzatore elettronico ti compri quasi 2 carri Tamiya e questo mi fà molto Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  877390 visto che alla fine hai un carro tutto in abs con poco metallo.

Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  4190927916

P.S.

Comunque Tamiya quest'anno ha prodotto un po di parti in metallo per il leopard 2a6 e le puoi vedere in un topic "Novità tamiya" (Nel forum Novità)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
MAS

MAS

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 8:59

Fossimo negli USA dove fanno scontri fa club e quindi fra team bandiera blu con team bandiera rossa e ognuno gioca con quello che gli pare non ci sarebbero problemi.

Purtroppo siamo in Italia ed i puristi impongono il periodo storico di riferimento.

A mio avviso è una boiata pazzesca (cit. Fantozzi) anche perchè vedi nel campo dei Tedeschi carri con: Il medesimo numero, livree desertiche, invernali, standard e così via.

M26 Pershing che se hanno combattuto 5 minuti (esagerazione vi prego passatemela) durante WWII sono tanti!

Personalmente se non si è ad una manifestazione pubblica ma fra noi a giocare questa stupida limitazione dovrebbe cadere.... purtroppo non decido da solo.

Ciao

MAS

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 9:04

Admin MAS ha scritto:
Fossimo negli USA dove fanno scontri fa club e quindi fra team bandiera blu con team bandiera rossa e ognuno gioca con quello che gli pare non ci sarebbero problemi.

Purtroppo siamo in Italia ed i puristi impongono il periodo storico di riferimento.

A mio avviso è una boiata pazzesca (cit. Fantozzi) anche perchè vedi nel campo dei Tedeschi carri con: Il medesimo numero, livree desertiche, invernali, standard e così via.

M26 Pershing che se hanno combattuto 5 minuti (esagerazione vi prego passatemela) durante WWII sono tanti!

Personalmente se non si è ad una manifestazione pubblica ma fra noi a giocare questa stupida limitazione dovrebbe cadere.... purtroppo non decido da solo.

Ciao

MAS

Mas ma chi ce lo vieta se non siamo davanti al pubblico???

Non sei l'unico a pensarla così (te lo appoggio Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 )

Il Problema è che il Leopard 2a6 non dovrebbe riuscire a combattere con i carri provvisti dei DMD normali.

Quindi aspettiamo Robby62 cosa ci dice stasera........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
FolkenDB

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 9:25

Uhh grazie mille capitan america Very Happy

ma sì è come la penso anch'io manifestazioni escluse, per quale motivo ci si dovrebbe impedire di usare carri con età storiche differenti. e poi come dice Mas già ci sono errori con il far combattere certi carri......tipo anche come ho visto far scontrare carri tedeschi contro altri carri tedeschi.
adesso allo aspetto ben sperante la prova di robby62
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 9:28

FolkenDB ha scritto:
Uhh grazie mille capitan america Very Happy

ma sì è come la penso anch'io manifestazioni escluse, per quale motivo ci si dovrebbe impedire di usare carri con età storiche differenti. e poi come dice Mas già ci sono errori con il far combattere certi carri......tipo anche come ho visto far scontrare carri tedeschi contro altri carri tedeschi.
adesso allo aspetto ben sperante la prova di robby62

Di niente si fà quel che si può Very Happy Very Happy Very Happy

Ho una curiosità........dove hai visto combattere carri tedeschi contro carri tedeschi????

FolkenDB

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 9:38

Li ho visti girando su youtube
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 9:41

FolkenDB ha scritto:
Li ho visti girando su youtube

Ok......pubblica qualche video così li vediamo tutti.

Intanto aspettiamo il Buon Robby62 e il suo Rapporto........... Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519

frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 11:31

concordo con voi (ve o appoggio Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 )

Admin
Admin LostElf

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 12:05

frogolino ha scritto:
concordo con voi (ve o appoggio Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  335614519 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  291714 )

..........matòòòò ma questa è una mania!!! lol! lol! lol!

RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.rctankir.com
marco-64

marco-64

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeLun 12 Set 2011 - 12:14

Nella realta storica, carri tedeschi hanno combattuto contro carri tedeschi, cosi come carri alleati hanno combattuto contro carri alleati, ma erano carri CATTURATI cioè ridipinti e con le insegne cambiate, è probabile che qualche carro abbia combattuta senza aver cambiato le insegne, molto rischioso per via del fuoco amico ma possibile.
Comunque i carri avevano equipaggi delle fazioni corrette.
Anche gli Italiani avevano un T-34 catturato, e molti carri francesi, gli inglesi avevano parecchi Carri M e Autoblinde Italiane, le facevano usare ad australiani ed ai polacchi.
Se pensate che durante la battaglia d'inghilterra i prima ME 109 montavano motori rolls-royce cherry
ciao ciao
P.s. chiaramente il tutto a livello di discussione e non di polemica.
P.s.2 ricordate i Panther mascherati da M10 americani in normandia.

"Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
Voltaire
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitimeMar 13 Set 2011 - 0:47

Admin MAS ha scritto:

Ciao

MAS

Concordo pienamente!!!!!

Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Si fanno gli scontri con il Leopard 2??    Si fanno gli scontri con il Leopard 2??  Icon_minitime

Si fanno gli scontri con il Leopard 2??
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: