RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSito
RCTANKIR Milano
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Mauro1a4

Condividi

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Empty
MessaggioTitolo: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeMer 2 Mar 2011 - 7:15

Bene,ora tocca al Panther G........
L'anno scorso trovai nel web questa occasione usata.
Un Panther G Tamiya solo montato ma non provato ne verniciato,purtroppo aveva incollato tutti gli atrezzi e pure lo sportello del capocarro.
Grazie a mia mamma che mi ha portato a casa lo scollatutto del Atak (tubetto rosso)sono riuscito a salvare quasi tutto,ho rismontato tutto il Panther pezzo per pezzo sia per prepararlo alla verniciatura,sia per fare le modifiche che per montarlo alla Capitan America.

Appena arrivato un controllo veloce al quale risultava non montato il bracetto e il motorino del rinculo ma al test per rodare i motori tutto ok.
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America A610

Appena ho finito di scollare tutti i pezzi ho iniziato a smontare e rimontare a mio modo,qui vedete perchè è inutile spendere 40€ per una casetta in vero legno,usate una punta (io ho usato la punta di un coltello da bistecca Very Happy ) rifate le venature del legno ed il gioco è fatto (vale anche per lo Jagdpanther Very Happy )
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod1110

Poi siccome non tutto quello che si scolla si salva ho dovuto recuperare un tubicino di platicard e un taglierino........Riparato Exclamation
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod910
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod1010

Poi visto che c'ero ho usato un foglio di plasticard da 1mm e recuperato l'errore di Tamiya (lo avete già visto sul topic Jagdpanther)
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod210
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod510
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod610

Segue......

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Tamiy513WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Dscn1310WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Dscn0255WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Img_0410WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick

Ultima modifica di Admin Capitan America il Dom 17 Feb 2013 - 7:54, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeGio 3 Mar 2011 - 5:54

Rieccomi

Bella stuccata sulla bocca di fuoco
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod1210

Rifinita
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mod1310

Eccoci alla preparazione per la verniciatura
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America V110

E vai di Primer
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Ver110

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Ver210

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Ver310

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Ver410

Segue.

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Tamiy513WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Dscn1310WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Dscn0255WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Img_0410WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Tamiy514
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 1:17

Eccoci qua. Very Happy Avevo dato il Panther G da verniciare a Sherman...

Appena scartato
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mont210

Assemblamento delle Ruote.
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mont410

Montate sullo scafo
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mont511

Montati i motori
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mont710

Cingoli montati e anche le ruote di trazione
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mont810

Qui potete vedere perchè ho imparato a fare le saldature Very Happy
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mont910

Visto che sherman vernicia ma non invecchia ecco la preparazione per l'invecchiamento che verrà fatto dal Maggiore Wittman
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Mont1310

Montato tutto pronto per l'invecchiamento
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Ver610

Segue.

Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 1:27

Certo che vedendo l'ultima foto........... pensa se cadeva!!!! hihihihihhihihi Twisted Evil Twisted Evil
Ma adesso che te ne fai di 2 Panther??? Suspect Suspect
Comunque bel lavoro!! lol! lol!

Andrea

RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 1911839571
dieeule

dieeule

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 1:33

Andy73 ha scritto:
Certo che vedendo l'ultima foto........... pensa se cadeva!!!! hihihihihhihihi Twisted Evil Twisted Evil

Vengono i brividi anche a me ogni volta... fa così per tutti i carri che ha tra le mani...quindi fai tu le tue valutazioni in caso volessi lasciarglielo Twisted Evil

http://asd.lgs@forumfree.it
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 2:17

Nel caso farò un' assicurazione Kasko...............casco dal davanzale!!!!! WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714

lol! lol! lol!

Andrea

P.S.

Sa vendi uno dei panther lo prendo io in 48 mesi senza interessi!!!!

dieeule

dieeule

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 4:33

Andy73 ha scritto:

forse mi è sfuggito qualcosa lungo i mesi scorsi... ma sicuro ne abbia 2??? lol!

http://asd.lgs@forumfree.it
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 5:35

dieeule ha scritto:
Andy73 ha scritto:

forse mi è sfuggito qualcosa lungo i mesi scorsi... ma sicuro ne abbia 2??? lol!

Yes e se guardi le foto pubblicate nella firma del Cap e nella galleria lo puoi vedere.

Andrea

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 13:21

Andy73 ha scritto:

Nel caso farò un' assicurazione Kasko...............casco dal davanzale!!!!! WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714

lol! lol! lol!

Andrea

P.S.

Andy73 ne ho uno solo,ha ragione Ale WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839
Sarei felice se ne avessi 2 e sicuramente non lo venderei mai perchè è il migliore carro che ha fatto Tamiya e questo te lo può dire anche Ronin che oggi lo ha provato Very Happy

Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 13:23

Vuoi dire che è il panther che ho visto al locale smontato e riverniciato??
Oppure è un vecchio WIP?
Non capisco..........

Andrea

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 13:28

Andy73 ha scritto:
Oppure è un vecchio WIP?
Non capisco..........

Andrea

Se leggevi il mio topic che chiedevo scusa a tutti perchè se un Admin si comporta bene quando riapre un forum il problema non è avere membri(Grazie a tutti)ma rendere interessante il forum e ho scritto anche che iniziavo a rimettere un pò dei miei lavori.
Detto questo anche se mi sembrava superfluo se leggevi il primo topic di questo Panther G Tamiya.....si è il mio che hai visto al locale e sarebbe ora che inizi a vederlo in azione perchè così vuol dire che sei in una domenica con noi a giocare. Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 13:32

Grande carro! cheers Confermo la piacevole sorpresa avuta oggi... WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 724586 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 285304

Mancherebbe solo il FONTANILE per mettere alla frusta il Tank, però da quello che ho visto, merita decisamente attenzione. WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 285304

Certo, Ronin è un altro pianeta, però... WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714
Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 13:34

Admin Capitan America ha scritto:
Andy73 ha scritto:
Oppure è un vecchio WIP?
Non capisco..........

Andrea

Se leggevi il mio topic che chiedevo scusa a tutti perchè se un Admin si comporta bene quando riapre un forum il problema non è avere membri(Grazie a tutti)ma rendere interessante il forum e ho scritto anche che iniziavo a rimettere un pò dei miei lavori.
Detto questo anche se mi sembrava superfluo se leggevi il primo topic di questo Panther G Tamiya.....si è il mio che hai visto al locale e sarebbe ora che inizi a vederlo in azione perchè così vuol dire che sei in una domenica con noi a giocare. Very Happy Very Happy Very Happy

Appena il Cinese si decide a rimborsarmi per il Battle System e ne compro un'altro puoi contarci che vengo a giocare!!! (moglie permettendo.....sigh).
Alla fine visto il problema con la torretta del mio Tigre penso che il led lo metterò sulla canna con l'apposito supporto (a tal proposito...anche l'impact ce l'ha nella confezione?)

Un saluto,
Andrea

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 13:43

Andy73 ha scritto:
Admin Capitan America ha scritto:
Andy73 ha scritto:
Oppure è un vecchio WIP?
Non capisco..........

Andrea

Appena il Cinese si decide a rimborsarmi per il Battle System e ne compro un'altro puoi contarci che vengo a giocare!!! (moglie permettendo.....sigh).
Alla fine visto il problema con la torretta del mio Tigre penso che il led lo metterò sulla canna con l'apposito supporto (a tal proposito...anche l'impact ce l'ha nella confezione?)

Un saluto,
Andrea

Tutto quello che c'è nella scatola della impact (mitosal) te lo ha dato Mas,comunque ne ho quanti ne vuoi Very Happy

Andy73

Andy73

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeSab 5 Mar 2011 - 13:44

So di poter contare sempre su di te Cap!!!!! WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839

Andrea

Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeDom 6 Mar 2011 - 1:28

Andy73 ha scritto:
[...]Appena il Cinese si decide a rimborsarmi [...]

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Funny-animals-01-laughing-horse

Andy73 ha scritto:
vengo a giocare!!! (moglie permettendo.....sigh)[...]

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Lrg-67-laughing_gorillaWIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Laughing-dog3WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Laughing_dog

RCTANKIR™©® siamo noi!!! WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 1911839571

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 724586
http://www.rctankir.com
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeDom 6 Mar 2011 - 9:16

Eccovi le foto che ho fatto appena mi era ritornato dall'invecchiamento del Maggiore Wittman
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Inv110

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Inv310

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Inv610

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 01122014

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Foto1010

Segue.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeDom 6 Mar 2011 - 10:39

Bello bello...complimenti al Maggiore...bella manina. WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeDom 6 Mar 2011 - 14:54

Un saluto a tutti,con questo topic concludo questo Wip.

Dunque visto che non mi piaceva vedere l'emititore in posizione originale come potete notare in questa foto
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 26092010

Questa modifica la sconsiglio se si è già finito di montare e verniciare il carro,ma siccome sono uno che se si fissa su una cosa poi la fà lo stesso ecco cosa ho fatto:

Allargato il foro sullo scudo
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 20102010

Utilizzando una parte del porta led originale ho ricreato il porta led interno
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 20102011

Qui vedete il led nel sotto scudo,non vi dico cosa ho fatto per calcolare la lunghezza del filo per fare in modo che rimanga tirato e che si infili nel porta led senza lasciare il gioco
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 20102012

Ecco la vista quando unisco lo scudo con il sotto scudo
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 20102013

Risultato finale
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 20102014

FINEEEEEEEEEE.

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeMar 26 Apr 2011 - 6:36

Anche se pensavo di aver finito con le modifiche sul mio (ora mai Mitico Very Happy )Panther G non potevo non dare anche a lui i magneti al posto del biadesivo che avevo usato a suo tempo (ma posso dire che teneva bene anche il biadesivo).

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Magnet14

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Magnet15

Stavolta posso dire di aver terminato veramente Very Happy Very Happy Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 4190927916

robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeMar 26 Apr 2011 - 8:43

cheers bene cap il lavoro del led e dei magneti ha portato il tuo panther g a un ottimo livello di modifiche affraid atte a senplificarne una successiva revisione , bel lavoro degno del cap , ciao da robby62 e riky94
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeVen 24 Mag 2013 - 5:04

Eccomi ancora qui Very Happy

Visto che a suo tempo la colla ciano acrilica aveva rilasciato i suoi "fumi" anche dopo una 10 di ore e mi aveva opacizzato il led del BT stamane ho deciso di sostituirlo.

Ecco il suo nuovo supporto in linea come tutti gli altri che ho fatto così anche lui non ha più il primo e unico prototipo che potete notare nella foto già scollato

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Panthe10

Ora si che mi piace Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Panthe11

Nel 2010 il mio Panther G ereditò dal mio Tiger I la sua frizione visto che era giunta l'ora di incollarla e come sapete il Tiger I è l'unico modello che non può avere la frizione incollata in quanto per sostituire la batteria bisogna togliere la Torretta.

Quindi ho avuto l'idea di sostituire l'ingranaggio incollato con quello identico dell'alzo e mettere quello incollato al motorino dell'alzo.

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Panthe12

Ma poi mi sono detto.......il Panther G Tamiya per me ad oggi è il miglior modello radiocomandato in commercio che riproduce un Tank in scala 1:16 che io abbia mai provato o visto usare da altri.........quindi.......Frizione Nuova. Very Happy Very Happy Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Panthe13

Ora si che si ragiona Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Panthe14

Visto che c'ero anche il mio Panther G ha usufruito della "squadretta" dell'alzo in metallo della Shumo-kits........e come sempre si deve tribolare perché il foro per il perno è pieno di bava Evil or Very Mad

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Panthe15

è uno spettacolo Very Happy

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Panthe16

Concludo dicendo che avendola già montata su altri miei modelli sarebbe ora che Tamiya la fornisse di serie su i suoi modelli visto che è una miglioria non indifferente!!!

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 4190927916

P.S.

Tutti i miei modelli già costruiti man mano che effettuerò manutenzioni gliela monterò ma l'avranno subito gli altri che devo ancora montare Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeVen 24 Mag 2013 - 6:27

Ciao Capitan America,
un modello quando lo pensiamo terminato in realtà può sempre essere migliorato in piccoli particolari come hai fatto tu con il tuo Panther WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 310839 ...con la foto capisco bene la squadretta a cui ti riferifi telefonicamente, effettivamente avrebbe un costo irrisorio metterla in metallo....non ho ancora messo mano a questi pezzi, quando ci arriverò vedrò se lasciarla in plastica o farla in metallo.
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 10115
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeVen 24 Mag 2013 - 6:41

cheers bella cap , interessante fotosequenza del canbio leveraggi alzo del Panther e revisione dell'emettitore ir con relativi lavoretti di alta precisione anche al resto del carro , ce' sempre da imparare e guardare non costa niente WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 saluti robby62 lol! e riky94 jocolor ... ciaooooo

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitimeVen 24 Mag 2013 - 6:45

Gertig ha scritto:
Ciao Capitan America,
....non ho ancora messo mano a questi pezzi, quando ci arriverò vedrò se lasciarla in plastica o farla in metallo.
WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 10115

Fidati......mettila in metallo e se non hai fretta il prossimo mese devo fare un ordine da Axel per un nostro amico e ce la infilo dentro Very Happy Very Happy Very Happy

robby62 ha scritto:
cheers bella cap , interessante fotosequenza ........... con relativi lavoretti di alta precisione ......... WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 291714 saluti robby62 lol! e riky94 jocolor ... ciaooooo

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America 3488312432 Robby62

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America   WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America Icon_minitime

WIP PANTHER G TAMIYA di CPT America
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G-
Vai verso: