RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)

Andare in basso 
+5
robby62
Admin CPT America
Tiger I
Andy73
Murdock73
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 00:15

Ecco il risultato dopo i lavaggi con i colori ad olio: un primo lavaggio con terra d'ombra bruciata e poi ocra gialla+terra di siena naturale+ un po di bianco.
Sono piuttosto soddisfatto, il risultato è in linea con quello che volevo ottenere.
La torretta seguirà a breve lo stesso destino una volta finita la stuccatura del led IR e la lavorazione al reparto artistico per gli slogan Wink
A voi i giudizi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 00:21

Visto che non vernicio se mi è concesso:

Magari sono le foto ma anteriormente la piastra imbullonata mi sembra troppo pulita

Non vedo ruggine su cerniere e bulloni

Le marmitte mi sembrano bianche dentro

Per finire le cerniere delle scatole ruggine o non ruggine mi sembrano poco calcate di sporco

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 00:29

Ti rispondo punto per punto:

Visto che non vernicio se mi è concesso:
certo che ti è concesso, a te e a tutti quelli che vogliono, non è che se uno non sa cucinare non può dire se un piatto è buono o fa schifo... Wink

Magari sono le foto ma anteriormente la piastra imbullonata mi sembra troppo pulita
Concordo, quella la riprenderò quando farò il lavaggio della torretta o con i pigmenti

Non vedo ruggine su cerniere e bulloni
E nemmeno la vedrai! Very Happy Sulla ruggine sono abbastanza contrario: considerando che non ne aveva un filo nenche il KV-1 recuperato dal fondo di un fiume dopo 70 anni....

Le marmitte mi sembrano bianche dentro
Yes, lo sono ma non lo saranno ancora a lungo, le farò quando farò tutto l'alone di nero degli scarichi.

Per finire le cerniere delle scatole ruggine o non ruggine mi sembrano poco calcate di sporco
Rimedierò!

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 4190927916

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 00:33

murdock73 ha scritto:
Ti rispondo punto per punto:

Visto che non vernicio se mi è concesso:
certo che ti è concesso, a te e a tutti quelli che vogliono, non è che se uno non sa cucinare non può dire se un piatto è buono o fa schifo... Wink

Magari sono le foto ma anteriormente la piastra imbullonata mi sembra troppo pulita
Concordo, quella la riprenderò quando farò il lavaggio della torretta o con i pigmenti

Non vedo ruggine su cerniere e bulloni
E nemmeno la vedrai! Very Happy Sulla ruggine sono abbastanza contrario: considerando che non ne aveva un filo nenche il KV-1 recuperato dal fondo di un fiume dopo 70 anni....

Le marmitte mi sembrano bianche dentro
Yes, lo sono ma non lo saranno ancora a lungo, le farò quando farò tutto l'alone di nero degli scarichi.

Per finire le cerniere delle scatole ruggine o non ruggine mi sembrano poco calcate di sporco
Rimedierò!

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 4190927916

Grazie per la prima risp e ok per tutte le altre Very Happy Very Happy Very Happy

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 10:02

Partendo dal presupposto che il flash "ammazza" i colori mi sembra che hai fatto un buon lavoro, sarebbe bello se postassi qualche foto fatta con la luce naturale e mi riservo il giudizio finale quando lo vedrò dal vero.

Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 10:13

Ammazza Andy come parli bbuono, sembri quasi una persona seria! lol! lol!
Scherzi a parte la "lavorazione" non è ancora completa dato che vorrei fare ulteriori sperimentazioni con le tecniche di invecchiamento e insozzatura, tutta roba nuova per me, quanto meno in questo ambito.
Quello che voglio fargli ancora è sicuramente del drybrush, un po di striature di pioggia e volevo giocare anche con i pigmenti.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 10:19

murdock73 ha scritto:
Ammazza Andy come parli bbuono, sembri quasi una persona seria! lol! lol!
Scherzi a parte la "lavorazione" non è ancora completa dato che vorrei fare ulteriori sperimentazioni con le tecniche di invecchiamento e insozzatura, tutta roba nuova per me, quanto meno in questo ambito.
Quello che voglio fargli ancora è sicuramente del drybrush, un po di striature di pioggia e volevo giocare anche con i pigmenti.

Approvo!!!!!!!!
Mi raccomando foto con la luce naturale che rendono moooolto di più!!!


Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 11:47

cheers cheers ciao murdock , splendidi progressi sul tuo inponente KV1 al reparto verniciatura' dello scafo e' seguito un buon lavoro di sporcatura e invecchiamento delle superfici e da neofito quale sono mi senbra un buon inizio e in attesa di ulteriori aggiornamenti .......................... study study un saluto da robby62 e riky94.............. KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 12:26

Grazie anche a Robby per l'apprezzamento!

Prima di consegnare la torretta al reparto artistico volevo una conferma da parte degli esperti: lo slogan che ho scelto per il mio rattone sovietico è quello che vedete in questa pagina KV-1 1/72 Ehkranami. Quello che mi lascia un po perplesso è il fatto che la scritta non è fatta scrivendo da sinistra a destra (o viceversa non so come cavolo si scrive in cirillico...) da tutte e due le parti, ma come potete vedere le tre lettere iniziali (il BEN tanto per capirci) sono sempre sul davanti della torretta. Googolando le immagini del KV-1 ho visto anche delle realizzazioni di questo slogan scritto nello stesso modo sui due lati della torretta, percui il BEN è da una parte all'inizio e dall'altra alla fine come in questa pagina KV-1 trumpeter
Non so perchè ma propenderei per la prima ipotesi, che è anche la più diffusa a livello di immagini che ho trovato anche se purtroppo non ho trovato foto reali per sciogliere il dubbio.
C'è un esperto di cirillico da queste parti????? Very Happy

Il primo che indovina il significato di quella frase vince un giro con un carro armato di capitanamerica!!!

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Tetsuja
Membro X
Tetsuja


Messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 13.06.11

KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitimeMar 23 Ago 2011, 12:36

PASSO! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)   KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting) - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
KV-1 1/16 by Tamiya (re-painting)
Torna in alto 
Pagina 6 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Panzer 754 Tamiya RcTankIr Milano & Tamiya Italia
» KV2 Tamiya di Admin CPT America&Tamiya Italia
» Test Leopard 2a6 Tamiya VS Tiger I Tamiya
» M26 di Ailander61 - PAINTLAB Re-Painting and Re-Weathering
» Panzer IV RC 1:16 GRIGIO torro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: KV1 (56028)-
Vai verso: