RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 HELP TIGER I TAMIYA 1/16

Andare in basso 
+3
Mausberg
Admin CPT America
Carnera
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Carnera
Membro X



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.07.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 18:34

mi sono appena iscritto spinto anche dalla necesità di trovare qualche buon anima
pronto ad aiutarmi.

ho acquistato un secondo carro tamiya
il manuale di montaggio mi è stato completamente stracciato dalla mia bambina
ovviamente non sono in grado di montarlo, chiedo aiuto per ricevere via fax
via emai, via piccione, copia di queste pagine.
grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per chi volesse inviarle
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 19:00

Ciao.

Te le ho mandate via email ma per tutti gli altri che hanno bisogno qui possono scaricarlo ( anche tutti gli altri manuali)

Tiger I Tamiya

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Mausberg
Membro X
Mausberg


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 26.02.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 19:41

Ciao Carnera e benvenuto.
Complimenti per la scelta del carro; il Tigre I è a mio parere il migliore tra i modelli tamiya WW II.
Quale è stato il tuo primo tank?
Quando vuoi postaci qualche foto.

Un saluto
Mausberg
Torna in alto Andare in basso
Carnera
Membro X



Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 29.07.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 23:41

grazie grazie e ancora grazie
file del manuale ricevuto, in condizioni chiarissime, risolto un gran problema.

il primo tank è il king tiger, non è un opera d arte, dipinto a mano con molta inesperienza

in questo momento cerco di elaborare a passare ad usare un aerografo ma mi trovo in una giungla
coi vari forum, vorrei fare una spesa definitiva considerando che lo usero occasionalmente
pensavo ad un aztek con ugelli intercambiabili per non rendermi la vita complessa per la varie manuntenzioni.

cerco anche 2 battle system qualche suggerimento dove economizare la spesa?

in ultimo vorrei chiedere il permesso di aprire un nuovo topic per poter creare un punto di incontro
zona RIMINI

Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 23:48

cheers ciao carnera , per i battle system potresti dare un occhiata su ebay sia tedesco che internazionale in cerca di buone occasioni ...................... sia sul nuovo che usati.............. buona ricerca da robby62.....e....riky94....... HELP TIGER I TAMIYA 1/16 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9562
Data d'iscrizione : 12.02.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 23:49

Puoi aprire senza problema tutti i topic e non hai bisogno di nessun permesso (sempre che non va contro il recolamento del forum Very Happy)

Prova qui

Battle System

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World


Ultima modifica di Admin Capitan America il Sab 30 Lug 2011, 09:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1305
Data d'iscrizione : 09.04.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 08:14

ciao carnera.se prendi l'aereografo,un'ottima idea,ti consiglio di prenderlo a doppia azzione che con 70/80 eurini ne trovi di buoni.la spesa piu' grossa è il compressorino,io l'ho pagato intorno ai 300 euri.per la manuntenzione non è difficile,devi prestare attenzione a non piegare l'ago,abbastanza delicato.per pulirlo,dipende dai colori che usi.in comercio trovi tanti prodotti specifici.io per esempio quando uso colori tamiya,li diluisco con alcool,per la pulizia uso il cleaner tamiya.per i lifecolor,diluiti con acqua ,uso lo stesso prodotto ma della lifecolor.poi pre invecchiare/usurare uso sia l'aereografo che il pennello.se hai bisogno ,chiedi pure,noi siamo qui HELP TIGER I TAMIYA 1/16 285304

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
MAS
Membro X
MAS


Messaggi : 2192
Data d'iscrizione : 26.02.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 09:57

Carnera ha scritto:
mi sono appena iscritto spinto anche dalla necesità di trovare qualche buon anima
pronto ad aiutarmi.

ho acquistato un secondo carro tamiya
il manuale di montaggio mi è stato completamente stracciato dalla mia bambina
ovviamente non sono in grado di montarlo, chiedo aiuto per ricevere via fax
via emai, via piccione, copia di queste pagine.
grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per chi volesse inviarle

Decisamente la strada via mail è la migliore ed economica, via posta classica è lunga e riguardo ai piccioni solo al forno con patate!!

Ciao


_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] RCTANKIR siamo solo noi!!!
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitimeMer 03 Ago 2011, 00:02

Carnera ha scritto:


.......
in questo momento cerco di elaborare a passare ad usare un aerografo ma mi trovo in una giungla
coi vari forum, vorrei fare una spesa definitiva considerando che lo usero occasionalmente
pensavo ad un aztek con ugelli intercambiabili per non rendermi la vita complessa per la varie manuntenzioni.
.......


ti dico come la penso per la mia esperienza sugli aerografi.
Innanzitutto per aerografare ci vogliono due cose, l'aerografo e il compressore. La parte più importante o meglio, quella su cui è meglio fare la "spesa" per un qualcosa che ti durerà per tutta la vita è.... il compressore! Puoi scegliere un compressore dedicato all'aerografia oppure un compressore da officina, quelli grossi e con il bombolone rosso che si trovano anche nei centri di bricolage. Il compressore "industriale" ha il vantaggio di costare poco in confronto ad uno professionale per aerografia (con 90 euro circa te lo porti a casa=, per contro ha il grandissimo difetto del baccano d'inferno che fa quando è in funzione, percui se devi aerografare in un ambiente domestico la convivenza potrebbe avere una drastica riduzione della qualità di vita Laughing Se invece abiti da solo in un casolare isolato il problema non si pone. Se invece ne vuoi uno che funzioni sempre e non faccia rumore ne prendi uno professionale (io ho avuto un olimpo-mini e sono fantastici) e, come diceva frogolino, la spesa si aggira sui 300 euro.
Nell'ambito dei compressori silenziosi c'è un'altra alternativa molto valida e low-cost che però richiede una discreta abilità che è quella di riciclare allo scopo un motore da frigorifero nuovo o usato che sia. Se cerchi in rete troverai decine di progetti di conversione, io te ne linko solo uno che serve per farti capire quello di cui stiamo parlando compressore autocostruito In questo caso, se recuperi un motore funzionante da un vecchio frigorifero, la spesa si limita alla raccorderia e il rendimento è pari, se non superiore, a quello dei compressori professionali e potrai aerografare a qualsiasi ora del giorno o della notte senza problemi.

Per il discorso aerografo, in campo modellistico, possono andare bene praticamente tutti visto che fondamentalmente l'utilizzo che se ne fa è per verniciare ampie aree delimitate (qui la differenza la fa più la "mano" che lo usa) percui puoi partire da un validissimo fengda cinese (sono cloni di modelli di aerografi "famosi") da 35 euro per un doppia azione che fa il suo onestissimo lavoro fino ad arrivare ai 200-300 euro (ed oltre volendo) di un Iwata, badger, olympus ecc. ecc.

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP TIGER I TAMIYA 1/16   HELP TIGER I TAMIYA 1/16 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
HELP TIGER I TAMIYA 1/16
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Tiger I Early (56010)-
Vai verso: