RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP Elefant Hooben di Capitan America

Andare in basso 
+14
Guglielmo Embriaco
Maggiore Wittman
Otto Skorzeny
Mausberg
Murdock73
Ailander61
frogolino
Frizzi
Andy73
marco-64
Tiger I
robby62
MAS
Admin CPT America
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 14:18

Tiger I ha scritto:
Ottimo Capitano, se riesci a farlo un tantino più sottile di spessore lo zimmerit verrà ancora meglio. Calcola che in scala lo spessore si aggira sui 0,20 mm.
Ciao

Grazie Zio.

Sarà la foto ma è già meno di un Millimetro e meno di così mi si rompe,magari è dovuto al mio Milliput che è dai tempi dello Jagd che è aperto,quindi vediamo domani o dopo con quello nuovo se riesco a farlo più sottile Very Happy Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 16:26

Bel lavoro con lo Zimmerit!!!
Cosa hai poi usato per incidere la trama??
Quando fai lo Zimmerit mancante tieni presente che si scheggiava e staccava con bordi frastagliati e spigolosi.

http://www.network54.com/Forum/47207/thread/1251041775/1251222766/Simple+question+about+chipped-damaged+zimmerit.

Un How to sullo zimmerit con le trame per i vari carri

http://www.armorama.com/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=30&page=1

Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 18:56

Gustoso quello zimmerit!!!! Me piase.
Quando avrò un KT anche io glielo farò

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Mausberg
Membro X
Mausberg


Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 20:25

Test zimeritt superato brillantemente.

Ciao Cap.

Mausberg

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 20:31

Mausberg ha scritto:
Test zimeritt superato brillantemente.

Ciao Cap.

Mausberg


Grazie Maestro Very Happy

Ora vediamo domani mattina se tiene bene come le saldature che ho fatto allo Jagd ma comunque il buon MAS in previsione del suo mi ha portato del Milliput nuovo e le sue viti che mi mancavano.

Se tutto va come deve andare Giovedi sera passa nelle tue Mani ma abbiamo deciso di farlo della campagna in Italia quindi siamo orientati ad un mono colore TS3 (dark Yellow),che ne pensi???

Trovaci nella tua "Bibbia" dell'Elefant una bella compagnia che ha combattuto in Italia e io voglio le insegna R 0II.

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 22:58

cheers grande andy , ottimo post con foto e descrizione dello Zimmerit sui carri tedeschi ww2 , se mai mi schizzasse il prossimo carro potra' essere un King Tamiya con zimmerit............e un po' di consigli ve li scuciro'.......un saluto da robby62......e....riky94.. WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 1538626231

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 29 Giu 2011, 14:16

Dunque dopo aver mangiato 2 piadine eccomi qui a mostrare i progressi di Stamattina.

Ho provato il nuovo Milliput e posso dire che si può esagerare ma come potete vedere in questa foto siamo circa a 5/6 decimi ma il risultato non mi piace quindi che piaccia o no torno come quello sui parafanghi a 9decimi 1 millimetro,poi se mi convincete che è meglio questo può essere che domani invece di rasarlo continuo così

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Elefan13

Primerizzato lo scafo sotto ma non dove va lo zimmerit Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Elefan14

Preparato il meccanismo meccanico del rinculo

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Elefan15

Eccomi qui a iniziare a montare il treno di rotolamento,molto probabilmente si dovrà andare a caccia di molle più dure perchè la prova che ho fatto comprimendo con le dita mi è sembrata troppo molle ma sino a quando non si farà la prova dinamica non pensiamoci Very Happy

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Elefan16

Se volete che le ruote scorrono come se fossero su cuscinetti dovete eliminare la ranella spaccata e usare del ferma filetto così si può lasciare la vite del perno mezzo giro svitata perchè se la tirate a pacco la ruota non gira.

Ma questo non basta,munitevi di una carta abrasiva grossa e sul perno della ruota dietro (Tra le 2) dovete tirare via 1 decimo o qualcosa di più perchè c'è troppo poco scarto tra la boccola della ruota e il perno

Primo ammortizzatore con ruote terminato,non monto i tappi anche se sono ad incastro (Una figata!!!) sino alla prova dinamica.

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Elefan17

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Elefan18

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 29 Giu 2011, 15:27

Invece quel particolare di zimmeratura stava andando bene, tieni a 45° lo strumento e parti dal basso verso l'alto e vedi come va.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 29 Giu 2011, 15:31

Tiger I ha scritto:
Invece quel particolare di zimmeratura stava andando bene, tieni a 45° lo strumento e parti dal basso verso l'alto e vedi come va.
Ciao

Ok grazie ma il problema è che come lo incido essendo molto fine si vede la plastica dello scafo. Evil or Very Mad Evil or Very Mad

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitimeMer 29 Giu 2011, 17:32

sunny mmmh solare lavoro di avanzamento del reparto ruote e sospensioni e consigli in diretta per evitare che si blocchino in movimento........dell'elefant \ by cap" ma tenendo in debito conto i tread degli elefant del guppo dei 4 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 1756130618 .....sono tutti interessanti gli aggiornamenti e per quanto riguarda lo WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 1911839571 Zimmerit piace di piu' anche a me' WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 3488312432 il primo che hai postato.............buon lavoro e complimenti da robby62...e..riky94...... WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 335614519 WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 335614519

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP Elefant Hooben di Capitan America   WIP Elefant Hooben di Capitan America - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP Elefant Hooben di Capitan America
Torna in alto 
Pagina 6 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo
 Argomenti simili
-
» Elefant hooben 1/16 su ebay
» Elefant Hooben.......Grazie MAS.
» Elefant Hooben di Frogolino
» Novità da Atak Model in anteprima Mondiale per RCTANKIR Zimmerit Elefant Hooben
» Lo scaffale di Capitan America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Hooben :: Elefant sd.kfz. 184-
Vai verso: