RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 panzer 4 di ozzo

Andare in basso 
+10
Tetsuja
Murdock73
marco-64
Andy73
frogolino
Tiger I
MAS
robby62
Admin CPT America
ozzo
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Giu 2011, 23:27

Sul vecchio Pz IV che feci, l'antenna mantenni la sua originale spostandola nella sede giusta, partendo dall'alto lasciai una lunghezza di 12,5 cm e la piegai ad angolo 90°, la parte dentro la sede gli diedi un tre giri su una spina tonda metallica perchè flettesse e ritornasse a posto, poi ho continuato dentro lo scafo ad adattarla ai vari spigoli sino alla ricevente dove l'attaccai con i suoi attacchi originali HL, Certo che fissai con delle lingue di plasticard l'antenna dentro lo scafo per non farla sbattere da nessuna parte.
Quando sarai pronto andiamo a girare insieme ad altri Laziali?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Giu 2011, 23:31

cheers ciao ozzo , per quanto riguarda l'antenna potresti utilizzare dell'acciaio armonico che trovi in alcuni negozi di modellismo in tondini di diametro adeguato e il supporto che se non ricordo male su quel carro ha una base angolare realizzandola con plasticard o lamierino da pochi decimi controllano sui disegni o foto in possesso , buon lavoro e alle prossime info o foto del tuo modello panzer 4 di ozzo - Pagina 4 310839 panzer 4 di ozzo - Pagina 4 310839 un saluto da robby62 e riky94.............. panzer 4 di ozzo - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! panzer 4 di ozzo - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Giu 2011, 23:43

Eh... Very Happy ,non sai quanto mi piacerebbe portarlo in battaglia.
Nella mia zona non c'é speranza,tu come sei messo?
Torna in alto Andare in basso
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeMer 15 Giu 2011, 23:51

robby62 ha scritto:
cheers ciao ozzo , per quanto riguarda l'antenna potresti utilizzare dell'acciaio armonico che trovi in alcuni negozi di modellismo in tondini di diametro adeguato e il supporto che se non ricordo male su quel carro ha una base angolare realizzandola con plasticard o lamierino da pochi decimi controllano sui disegni o foto in possesso , buon lavoro e alle prossime info o foto del tuo modello panzer 4 di ozzo - Pagina 4 310839 panzer 4 di ozzo - Pagina 4 310839 un saluto da robby62 e riky94.............. panzer 4 di ozzo - Pagina 4 4190927916


Si,ottima idea, Very Happy di quei tondini ne ho anche un paio,ma le antenne vere non erano rastremate verso la punta?Dimmi se sbaglio
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Giu 2011, 10:54

cheers ciao , a dir la verita' foto cosi in dettaglio non ne ho viste e non so dirti ......eventualmente potresti ricercare in internet digitando antenna panzer IV , eventualmente se trovo qualcosa sui libri ti avviso .........un saluto da robby62 e riky94... panzer 4 di ozzo - Pagina 4 4190927916
Torna in alto Andare in basso
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Giu 2011, 15:33

Quindi il vero panzer 4 quando ruotava la torretta piegava anche l'antenna?Mi suona un po strano scratch
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Giu 2011, 16:56

ozzo ha scritto:
Quindi il vero panzer 4 quando ruotava la torretta piegava anche l'antenna?Mi suona un po strano scratch

Nulla di strano, anche sul Pz III era uguale. Sul retro del cassone di solito poteva esserci una barra di legno di una certa lunghezza per non rovinate l'antenna quando toccava. A proposito di antenna: era lunga due metri ed andava a rastremarsi verso il finale e di colore nero.
Per ritornare al discorso "incontro" io gioco da solo da decenni, quì forse di radio comandato puoi trovare qualche pecora Very Happy . Stiamo da tempo cercando di fare un raduno, diciamo che quasi certi siamo: Murmillus di Frascati, tigreuno di Roma, tu di Valmontone ed io di Vejano su una dozzina che eravamo.
Comunque parliamo di questo via PM per non andare off topic sul tuo wip.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
ozzo
Membro X
ozzo


Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.06.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeGio 16 Giu 2011, 22:09

Beheeeeee,penso che sia un po presto per la smania di battagliare(c'é ancora parecchio da fare),non faro' passare decenni,ma un bel periodo in solitario non mi farebbe male,giusto per affezionarsi al mezzo.Fossi in te pero' inizierei a farlo,siete gia abbastanza,no? Wink (in caso ci sentiamo pm)

Ottima dritta sull'antenna panzer 4 di ozzo - Pagina 4 3140466873
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 19:52

Bel lavoro!
Resto in attesa delle foto dopo i lavaggi per vedere l'effetto finale, comunque si parte già da un'ottima base.
Sicuramente visti i numerosi ed interessanti suggerimenti che hai seguito non potrà che diventare ancora più bello.

Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! panzer 4 di ozzo - Pagina 4 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitimeVen 17 Giu 2011, 21:54

Ad essere pignoli ci sarebbero da alzare le ruote motrici dato che sull'originale erano a paro con i ruotini superiori e andrebbero abbassati l'ultimi ruotini. Anche i parafanghi anteriori sarebbero da allungare. Fai caso ai disegni originali Very Happy Very Happy
Ti metto una foto di un modello come il tuo che ora non ho più

panzer 4 di ozzo - Pagina 4 2ufy4ux

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: panzer 4 di ozzo   panzer 4 di ozzo - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
panzer 4 di ozzo
Torna in alto 
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il Panzer..otto di Tex! ...Armortek Panzer III
» Sd.Kfz.141 Panzerkampfwagen III - PANZER III - BIG 1/10 - 3D
» Panzer 3
» Panzer IV RC 1:16 GRIGIO torro
» PANZER II

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Panzer IV varie versioni-
Vai verso: