RCTANKIR MiILANO SPECIALIZZATO NELLE BATTAGLIE IR

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
Modeltecnica Milano è il negozio di riferimento di RCTANKIR
WWW.RCTANKIR.COM PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Gulliver

Condividi

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Murdock73

Murdock73

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Empty
MessaggioTitolo: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 9:58

Ciao a tutti,

Vi riporto integralmente una mail che ho ricevuto da Misterkit, un negozio di modellismo statico di Rozzano molto ma molto ben fornito, che ha organizzato un interessante corso di modellismo statico ma che ovviamente potrebbe avere applicazione anche sui nostri amati cingolati.

Citazione :
CORSO DI TECNICA MODELLISTICA

Descrizione:

Si sa che quando si visitano mostre modellistiche, succede di restare a bocca aperta davanti a pezzi realizzati da coloro che possiamo definire 'dei del modellismo'.
Il primo quesito che ci si pone è "riuscirò mai ad essere come loro o almeno ad avvicinarmici"? Senza un aiuto esterno potrebbe essere difficile.
Per questo, grazie a Misterkit che ci fornisce gli spazi necessari e il docente Renzo Bortolotto potrete avere risultati che non vi sareste mai aspettati.
Programma:

Sessione I
DISCORSO SU CHE COSA E' IL MODELLISMO.
POSSIBILITA' DI MIGLIORARSI E COME.
SPIEGARE GLI STRUMENTI DI BASE DA USARE E COME
(COMPRESI AEROGRAFI E COMPRESSORI).

Sessione II
VERNICIATURA DELL'INTERNO
PARLARE DEGLI ASSEMBLAGGI
LUCI ED OMBRE
EFFETTO LUCE IN SCALA

Sessione III
STUCCATURE
INDIVIDUARE MICRO FESSURE
STESURA PRIMERS
DILUENTI

Sessione IV
APPLICAZIONE COLORE
EFFETTO SCHIARITURA
EFFETTO PANNELLATURE IN SCURO
APPLICAZIONE DECALS
FINITURA

Durata:

Il corso avrà una durata di 4 week end nelle seguenti date:

05-06-11 ore 9,30

12-06-11 ore 9,30

26-06-11 ore 9,30

03-07-11 ore 9,30

Quota di partecipazione:

Il costo del corso per partecipante a lezione, è di 40 euro. Max 10 persone.
Contatti:

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi entro sabato 04-06-11 a:

Misterkit Via Alberelle, 45 Rozzano (MI)

Tel. 02-8243791 / Fax 02 57500755

E-mail : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Renzo Bortolotto

Tel. 340.1529476 E-mail : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Download Volantini:

Volantino A [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Volantino B [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Maggiore Wittman

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 10:32

Caro Murdock, ringraziarti per il pensiero che hai avuto portandoci a conoscenza di questa iniziativa è il minimo che si possa fare.
Posso dirti che per quanto riguarda l'organizzatore che di recente io e il Cap abbiamo visitato di recente è veramente un campione di simpatia e disponibilità (sembrava che gli facevi un favore ad acquistare nel suo negozio). A mio modesto parere l'iniziativa di MisterKit è volta allo smercio dei prodotti che commercializza a prezzi tra l'altro ben superiori alla concorrenza e con lo specchietto per le allodole dell'IVA (Sul sito tutti i prezzi sono senza IVA poi in un trafiletto minuscolo accenna nel dire che l'IVA viene applicata ove è richiesto??????......che sinceramente non significa nulla visto che l'IVA sulla vendita viene sempre applicata!!!!!!!!), cioè la gente legge il prezzo sul sito, non si accorge che i prezzi sono senza IVA, pensa che questo applica dei super sconti, si precipita in negozio e poi scopre l'amara sorpresa. Va dato atto a MisterKit che il Range di materiale statico è considerevole ma comprende in particolar modo il modellismo aereo al quale si aggiungono in minima parte quello navale, quello dei veicoli militari e quello dei figurini. Ha moltissimi prodotti dedicati al Weathering (MIG e AK Interactive) e dei colori (MIG - Vallejo - TAMIYA - GUNZE) nonchè accessoristica per la pittura dai pennelli agli aerografi, ma ripeto i prezzi non sono per nulla concorrenziali. Sinceramente 4 giornate per 40 euro non sono eccessive anche se occorre vedere quante ore sono garantite per ogni seduta e per conto mio le tematiche che vengono affrontate si trovano tranquillamente sulla rete con esempi fotografici ed esaustive spiegazioni scritte. A ciò si aggiungono diversi DVD che affrontano gli argomenti trattati ad un prezzo notevolmente inferiore.
Ringrazio nuovamente Murdock per l'informativa, ma per quanto riguarda il sottoscritto, pur ammettendo di aver ancora tanto da imparare sull'argomento passo volentieri!!!!!.

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) 94091 Maggiore Wittman

Ultima modifica di Maggiore Wittman il Mer 1 Giu 2011 - 10:33, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Admin LostElf
Moderatore
Admin LostElf

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 10:32

...piccolo... spazio... pubblicità! lol! lol! lol!
e a proposito... ma un bannerino di mrkit noooo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] così... per dire.....

RCTANKIR™©® siamo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...e ora abbiamo anche il BLOG !!  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
http://www.rctankir.com
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 11:00

LostElf ha scritto:
e a proposito... ma un bannerino di mrkit noooo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] così... per dire.....

2 cose:

PRIMO,niente Banner a negozi come questo e poi a breve ne avrai 2 nuovi da aggiungere che ci fanno un bel sconto sul materiale esclusivo per i nostri mezzi.

SECONDO,ringrazio Murdock73 per la segnalazione ma la volta che sono andato con il Maggiore Wittman in quel negozio non ti dico le risposte avute sui nuovi primer vallejo per non parlare del prezzo che si è inventato.(spero)
Quindi se già nel suo negozio non sa girarsi figurarsi il resto!
Concludo dicendo che con i soldi delle lezioni mi compro l'aerografo Tamiya (l'unico che ho mai usato), un botto di vernici da usare e avendo la fortuna di avere il Maggiore Wittman,Mausberg e Frogolino che non hanno niente da imparare da nessuno ma come hai potuto vedere al locale non hanno problemi ad insegnare e spiegare si può chiedere aiuto a loro sulle tecniche che non si conosco davanti ad una bella birra e non seduto ad un tavolo con carta e penna Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 11:08

@Maggiore Wittman

caro Gianfranco,
come si suol dire "ambasciator non porta pena" Wink
sulla simpatia del titolare sono più che d'accordo con te, della stessa risma era il titolare di Scientific in via Rembrant, non so se hai mai avuto il piacere di sperimentare il suo contagioso ottimismo..... lol!
Per quanto riguarda i prezzi non so se ti riferisci ai kit o ai materiali di consumo, per l'esperienza che ho avuto io da lui, esclusivamente aeroplanara, i prezzi mi sono sembrati per lo più concorrenziali ma poco importa.
Per quanto riguarda l'iva non esposta nei prezzi del sito parlandone con lui una volta insieme ad Andy73 ci disse che fa così perchè lavora molto con l'estero extra cee..... bah.... Shocked

Ultima modifica di murdock73 il Mer 1 Giu 2011 - 11:33, modificato 1 volta
Maggiore Wittman

Maggiore Wittman

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 11:16

Admin Capitan America ha scritto:
LostElf ha scritto:

2 cose:

PRIMO,niente Banner a negozi come questo e poi a breve ne avrai 2 nuovi da aggiungere che ci fanno un bel sconto sul materiale esclusivo per i nostri mezzi.

SECONDO,ringrazio Murdock73 per la segnalazione ma la volta che sono andato con il Maggiore Wittman in quel negozio non ti dico le risposte avute sui nuovi primer vallejo per non parlare del prezzo che si è inventato.(spero)
Quindi se già nel suo negozio non sa girarsi figurarsi il resto!
Concludo dicendo che con i soldi delle lezioni mi compro l'aerografo Tamiya (l'unico che ho mai usato), un botto di vernici da usare e avendo la fortuna di avere il Maggiore Wittman,Mausberg e Frogolino che non hanno niente da imparare da nessuno ma come hai potuto vedere al locale non hanno problemi ad insegnare e spiegare si può chiedere aiuto a loro sulle tecniche che non si conosco davanti ad una bella birra e non seduto ad un tavolo con carta e penna Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) 4190927916

Ringrazio il Cap per le parole di apprezzamento, ma ribadisco nel modellismo, come nella vita.....c'è sempre da imparare, ma se posso scegliere come, dove e quianto spendere per imparare come già accennato non mi iscrivo certo al corso di MisterKit che, sono convinto è solo un modo per reclamizzare la propria attività in un momento certamente poco florido nel settore e in generale per tutte le tipologie merceologiche!!!!. Sono Convinto che se tra noi organizziamo un Meeting a tema dedicandolo alla preparazione, alle modifiche, alla verniciatura all'invecchiamento e alla finitura dei mezzi unendo tutte le nostre conoscenze, i nostri punti di vista e le nostre interpretazioni confrontandoci e cercando di trasmettere ai meno ferrati o istruiti sull'argomento riusciremmo ad ottenere risultati ben più soddisfacenti che frequentare un corso sul modellismo statico e sui diorami come quello in questione anche perchè riuscire a far apprendere con una certa dimestichezza certi schemi e certi passaggi a tutti i nostri utenti in modo da poter esibire dei mezzi sempre più realistici e dal piacevole colpo d'occhio sarebbe davvero un importante passo avanti per questo gruppo che si distinguerebbe anche in questo seguendo la linee guida che tutti siamo sullo stesso piano nell'interesse del gruppo!!!!!!.

Maggiore Wittman

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeMer 1 Giu 2011 - 11:35

murdock73 ha scritto:
@Maggiore Wittman

caro Gianfranco,
come si suol dire "ambasciator non porta pena" Wink
sulla simpatia del titolare sono più che d'accordo con te, della stessa risma era il titolare di Scientific in via Rembrant, non so se hai mai avuto il piacere di sperimentare il suo contagioso ottimismo..... lol!
Per quanto riguarda i prezzi non so se ti riferisci ai kit o ai materiali di consumo, per l'esperienza che ho avuto io da lui, esclusivamente aeroplanara, i prezzi mi sono sembrati per lo più concorrenziali ma poco importa.
Per quanto riguarda l'iva non esposta nei prezzi del sito parlandone con lui una volta insieme ad Andy73 ci disse che fa così perchè lavora molto con l'estero extra cee..... bah.... Shocked

Hai citato Scientific? ho abitato in via Don Gnocchi a Milano dal 1986 al 2007 e in zona San Siro dovevi scegliere tra lui e Sergio di Aeronavimodel e come si suol dire tra i due mali......seceglievo quello minore, anche se il mio primo Tiger I Tamiya, uno dei rpimi che giungevano ai negozi l'ho dovuto acquistare causa non disponibilità di Sergio da Aeronavimodel che visto che di sconto nemmeno era da pensarci mi regal' una bomboletta di Primer (penso che non mangiò per un mese causa questo gesto di estrema carità!!!!!!).
Per quanto riguarda i prezzi di MisterKit posso dirti che acquistando da Hobby Models in Inghilterra e aggiungendo le spese di spedizione si riesce a risparmiare dai 5 ai 10 euro a modello (parlo di aerei in scala 1.72), se poi aggiungo lo sconto del 10% che mi concede.......il confronto non esiste!!!!!!. Da ciò si evince che è il solito rivenditore italiano e italiano è sinonimo di "furbetto".......e non aggiungo altro!!!!!!. Una cosa che mi ero dimenticato a proposito del titolare di Misterkit. Tempo fa gli chiesi di indicarmi la disponibilità di alcuni aerei in scala 1:48 e 1:72 per una commessa di un collezionista svizzero che mi aveva contattato per ricreare dei singoli diorami in cui vi fossero tutti gli aerei italiani più significativi dalla 1° guerra mondiale ai giorni nostri. Ovviamente gli chiesi anche quale sconto mi avrebbe concesso come titolare di uno Studio Modellistico e Pittorico con relativa P.IVA. Quel preventivo come il tasso di sconto.........lo sto ancora aspettando!!!!!!. La serietà evidentemente è un optional visto che anche con l'invio di mail non ho avuto più alcuna risposta!!!!!!!.

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) 94091 Maggiore Wittman

robby62

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitimeGio 2 Giu 2011 - 15:23

study Ciao ciao , dopo la lettura delle motivazioni e considerazioni sul suddetto negozio , che tra l'altro non conosco e mi rammarico solo che corsi del genere non vengano organizzati se non per il solo scopo di smaltire e eccedenze di modelli in kit e non per avvicinare i giovani allo stupendo e variegato mondo del modellismo sia statico che dinamico , un saluto al mg. wittman e a tutti da robby62 e riky94 CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) 4190927916 CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) 4190927916
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)   CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI) Icon_minitime

CORSO DI TECNICA MODELLISTICA a Rozzano (MI)
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Off Topic-
Vai verso: