| GIOVEDI 26 MAGGIO | |
|
+4frogolino MAS Murdock73 Admin CPT America 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin CPT America Admin
Messaggi : 9573 Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Gio 26 Mag 2011, 18:37 | |
| Aggiornamento: Capitan America Murdock73 Mas Frogolino Mausberg Sharky_77 _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO TAMIYA The Best In The World
| |
|
| |
Admin CPT America Admin
Messaggi : 9573 Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Gio 26 Mag 2011, 23:42 | |
| Grande serata e anche istruttiva,domani pubblico le foto dell'evento........... _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO TAMIYA The Best In The World
| |
|
| |
robby62 Membro X
Messaggi : 5000 Data d'iscrizione : 26.02.11
| |
| |
Admin CPT America Admin
Messaggi : 9573 Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Ven 27 Mag 2011, 23:26 | |
| Visto che il postino si è perso (non mi è arrivata l'email ) vi pubblico le foto del test di ieri e rimando a Mas di inserire i dati. Mausberg Curioso.......... Mas in fase di smontaggio del suo KV1........ Murdock73 è già pronto perchè avendo un Tamiya in 2 secondi (be il Tiger in 4 secondi )si apre. Gli atrezzi per il test. Quando il test inizia anche Frogolino si incuriosisce.......... Pure Sharky_77 viene attirato............. Il KV1 di Mas in fase del Test Bene con le foto ho finito e sono stato bravo a non metterne 1 alla volta (perchè c'è chi parla di protagonismo altrui ma non si guarda allo specchio ). Il Test effettuato serviva per testare i motori 3:1 Asiatam abbinati ai DMD Tamiya perchè abbiamo notato che in battaglia il KV1 di Mas che è configurato come ho descritto sopra rallenta troppo a parità di colpi ricevuti da un carro Tamiya. Per i dati Tecnici come ho scritto nella battuta iniziale rimando tutto a Mas perchè a memoria non mi ricordo tutti i dati _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO TAMIYA The Best In The World
| |
|
| |
robby62 Membro X
Messaggi : 5000 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Ven 27 Mag 2011, 23:58 | |
| | |
|
| |
MAS Membro X
Messaggi : 2192 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Sab 28 Mag 2011, 09:07 | |
| La prova consisteva nel verificare il voltaggio di uscita dai DMD fra le schede TIGER e KV
I dati di seguito sono espressi in Volt
STATO KV1 TIGER DIFF kV vs TiIGER
Accensione 6.33 6,60 -4.09%
1-4 colpo 5.50 -15.09% 6.15 -7.32% -10.57%
5-8 colpo 4.20 -50.70% 5.00 -32.00% -16.00%
In definitiva il KV1 perde circa il 50% del voltaggio iniziale contro il solo 32% della DMD Tiger.
Il problema è con un erogazione di soli 4.20V il carro diventa, soprattutto se terreni accidentati un pezzo di artiglieria quasi completamente immobile.
Ora bisogna capire, con altre prove, se questo "voltaggio" è standard di tutte le DMD di nuova produzione oppure sono semplicemente "fortunato".
Ciao
MAS
P.S. purtroppo non vengono tenute le formattazioni e quindi il tutto risulta un poco illeggibile. Appena possibile metto la foto di una tabella Excel.
| |
|
| |
Andy73 Membro X
Messaggi : 1238 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Sab 28 Mag 2011, 10:10 | |
| Io ho comperato le dmd a dicembre e dalla prova che ho fatto al locale non mi sembra che il Tiger rallentasse in maniera così vistosa......... Mi sorgono però un paio di dubbi:
1) Le unità sono la T-08 e la MF-06 (quelle fornite da Tamiya per il KV-1 originale)?
2) Le unità DMD e MF non sono uguali rispetto a quelle del tiger come anche i gearbox. Penso che sul Tiger debba esserci una maggiore tensione in uscita anche per il peso del mezzo stesso e la differenza tra le varie unità prodotte da Tamiya consista anche in questo e non solo nella gestione delle varie componenti e dei rumori campionati. Non vorrei che sull'originale il rallentamento fosse meno vistoso. La prova bisognerebbe farla con il KV-2 di Mausberg che monta le stesse unità del KV-1 Tamiya. (Se Mausberg ha un tester basta che mette il carro davanti ad uno specchio e sparandosi può fare la prova....).
Un saluto, Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! | |
|
| |
Andy73 Membro X
Messaggi : 1238 Data d'iscrizione : 26.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Sab 28 Mag 2011, 10:18 | |
| Che ne direste di spostare tutto l'argomento in nuovo Topic? Vedendo giovedì 26 maggio molti utenti che non vengono al locale non lo leggono e quindi perdiamo potenziali aiuti per risolvere la questione.......
Andrea _________________ "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde RCTANKIR siamo solo noi!!! | |
|
| |
Admin CPT America Admin
Messaggi : 9573 Data d'iscrizione : 12.02.11
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO Sab 28 Mag 2011, 10:50 | |
| - Andy73 ha scritto:
- Io ho comperato le dmd a dicembre e dalla prova che ho fatto al locale non mi sembra che il Tiger rallentasse in maniera così vistosa.........
Mi sorgono però un paio di dubbi:
1) Le unità sono la T-08 e la MF-06 (quelle fornite da Tamiya per il KV-1 originale)?
2) Le unità DMD e MF non sono uguali rispetto a quelle del tiger come anche i gearbox. Penso che sul Tiger debba esserci una maggiore tensione in uscita anche per il peso del mezzo stesso e la differenza tra le varie unità prodotte da Tamiya consista anche in questo e non solo nella gestione delle varie componenti e dei rumori campionati. Non vorrei che sull'originale il rallentamento fosse meno vistoso. La prova bisognerebbe farla con il KV-2 di Mausberg che monta le stesse unità del KV-1 Tamiya. (Se Mausberg ha un tester basta che mette il carro davanti ad uno specchio e sparandosi può fare la prova....).
Un saluto, Andrea In realtà anche quello di Mas ha i dmd e mf del KV2. Ciao _________________ RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO TAMIYA The Best In The World
| |
|
| |
robby62 Membro X
Messaggi : 5000 Data d'iscrizione : 26.02.11
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: GIOVEDI 26 MAGGIO | |
| |
|
| |
| GIOVEDI 26 MAGGIO | |
|