RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser

Andare in basso 
+2
frogolino
Admin CPT America
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 13:45

Buongiorno a tutti.

Già al locale ho iniziato le riparazioni ma poi mi sono fermato sia per giocare alle battaglie ir professionali di allenamento sia perché bisognava sostituire alcune parti.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Arrivato il primo dei due ricambi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Admin CPT America

A AFRIKENZ piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 19:24

Buonasera a tutti gli iscritti.

Oggi mi sono dedicato alla riparazione di questo mitico modello delle battaglie ir professionali.

Modello del 2006.

Come ho smontato la torretta dallo scafo ho notato sia una mega sporcizia dovuta dal grasso messo da Hausser sia segni che la torretta lavorava storta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stessa sporcizia anche sullo scafo zona dove la torretta tocca e nella terza e quarta foto noterete che ha perso una delle sfere e tutto il suo supporto, motivo per cui
girava storta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi mi sono decicato a pulire il modello e recuperare pezzi e viti sparse dentro lo scafo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima di iniziare le riparazioni mi sono dedicato a pulire ed eliminare la vernice sulla cassa acustica e visto chi lo ha verniciato non me lo sarei mai aspettato.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fortunatamente per Hausser ho un bel magazzino di ricambi per i nostri modelli Tamiya quindi la prima riparazione è stata per la sfera mancante.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi mi sono dedicato alla rottura strutturale dello scafo dopo l'incidente avuto, quindi plasticard da 0.25, stucco bicomponente Tamiya e il pezzo recuperato dentro il modello.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Domani si rifila lo stucco e si dà un ritocco di vernice. Alla fine ho sostituito il motorino del rinculo e visto che è il primo dal 2006 per gli IDIOTI che criticano Tamiya dovrebbero stare zitti, ma tanto hanno tanta aria fritta da buttare fuori visto il cervello fritto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per oggi è tutto.

Admin CPT America

A GioThePilot98 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 19:28

Altro super lavoro per cpt America

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Paoligno03
Membro X



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.11.22

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 19:31

Bellissimo lavoro, ho una domanda però, le sfere del giro torretta sono rotanti o sono fisse?
Torna in alto Andare in basso
REGALHILL
Membro X
REGALHILL


Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 08.07.12

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 19:39

Una bella fortuna avere CPA pronto sempre a prendersi cura dei nostri modelli.
Hausser sarà ancor più temibile dopo questo tagliando e le nostre battaglie ancora più  sul filo dell'adrenalina.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 20:07

frogolino ha scritto:
Altro super lavoro per cpt America

Grazie  Embarassed

Paoligno03 ha scritto:
Bellissimo lavoro, ho una domanda però, le sfere del giro torretta sono rotanti o sono fisse?
No girano nella loro sede poi chiaro se ci si mette del grasso arriva anche lo sporco e possono bloccarsi,ma basta non mettere grasso e pulire il modello spesso visto quante volte noi giochiamo all'anno.

REGALHILL ha scritto:
Una bella fortuna avere CPA pronto sempre a prendersi cura dei nostri modelli.

Hausser sarà ancor più temibile dopo questo tagliando e le nostre battaglie ancora più  sul filo dell'adrenalina.

In primis grazie ma come sapete sono fatto così. Wink

Be dai tra le nuove leve e l'età che avanza Hausser è meno temibile lol! Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  1538626231 Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  724586 Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  291714

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Paoligno03
Membro X



Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 13.11.22

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeSab 01 Apr 2023, 20:46

qualità Tamiya ovviamente, le micro-sfere rotanti sono altamente professionali
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9581
Data d'iscrizione : 12.02.11

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeDom 02 Apr 2023, 11:38

Paoligno03 ha scritto:
qualità Tamiya ovviamente, le micro-sfere rotanti sono altamente professionali

Vedete uno dei nostri nuovi membri? È bastato che non sbagliasse gruppo che subito senza nessuna presa di posizione scrive la verità.

Questo distingue la famiglia di Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  1257149224 dagli altri gruppi perché noi scriviamo sempre la verità ed io in primis quando c'è stato da criticare Tamiya l'ho sempre fatto.

Detto questo torniamo a questo mitico modello.

Stamane prima di terminarlo e rimetterlo nel suo trasporto ho eliminato la vernice su parti che non accetto e come ho già scritto rimango basito visto chi lo ha verniciato.

Ecco una rotellina sporca di vernice

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pulita, tornata nuova

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi mi sono dedicato alla corona giro torretta, e come vedrete c'era da eliminare la verniciatura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccola senza vernice e dopo la seguente pulizia guardate come riflette.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con giù la ghiera ho eliminato tutto il grasso e la sporcizia accumulata grazie al grasso dal sotto torretta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A sto punto ho rifilato e rasato lo stucco.

Fatto ciò con la tecnica del pennello asciutto ho fatto il ritocco di vernice per non far vedere la parte creata con lo stucco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fatto ciò ho dato il TS80 riparando la scafo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Rimontato il tutto e fatto il test



Il 16 Aprile riprenderà il suo servizio nelle nostre Battaglie IR Professionali di allenamento nella nostra sede.

Admin CPT America

A robby62 e AFRIKENZ piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 07:59

Sempre il n 1 Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A robby62 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitimeGio 06 Apr 2023, 23:18

Spettacolo capitano, proprio un restauro con i fiocchi.😉😁😃
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser    Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tagliando e riparazione del Mitico Tiger I Tamiya di Hausser
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tagliando e riparazione KV2 Tamiya di RegaHill
» Up Grade&Tagliando per Tiger I Tamiya
» Tagliando M26 Tamiya CPT America
» Manutenzione e riparazione modelli Tamiya
» Riparazione Panzer 754 Tamiya by CPT America

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Tiger I Early (56010)-
Vai verso: