RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Panzer II F by DigitALL Cuneo

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeVen 02 Dic 2022, 23:36

E' così che si inizia una nuova avventura......un carretto simpatico ed economico , con poche pretese ( all' inizio ) ma con molte opportunità.
Da richiesta del comandante , ho cercato ed acquistato,  l' unico file in stampa 3D in 1/16 sulla rete , di un Panzer II.
Appena acquistato , ho avuto molte perplessità sulla qualità di realizzazione e dopo aver provato inutilmente a migliorare il progetto , essendo molto chiuso , ho deciso di ridisegnarlo da ZERO.
E così ebbe INIZIO.

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Maxres10
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeVen 02 Dic 2022, 23:39

Sto progettando il tutto in Fusion 360 e non vi nascondo che ho avuto delle difficoltà, ma con la pratica, le ho superate tutte (per ora).
Ho iniziato con la progettazione della vasca, volendo che fosse un Kit per tutti, di facile realizzazione, e così l'ho scomposto in tutte le sue parti.
È stampato in tecnica FDM, a filo per intenderci, con tutti i particolari, ed accessori in ABS liquido 4k.
Bando alle ciance ed incominciamo.
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9588
Data d'iscrizione : 12.02.11

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeSab 03 Dic 2022, 09:55

Sanitater ha scritto:
E' così che si inizia una nuova avventura......un carretto simpatico ed economico, con poche pretese ( all' inizio ) ma con molte opportunità.
Da richiesta del comandante, ho cercato ed acquistato,  l' unico file in stampa 3D in 1/16 sulla rete, di un Panzer II.
Appena acquistato, ho avuto molte perplessità sulla qualità di realizzazione e dopo aver provato inutilmente a migliorare il progetto, essendo molto chiuso, ho deciso di ridisegnarlo da ZERO.
E così ebbe INIZIO.

Grazie Sanitater per aver subito fatto partire questo progetto su  mio desiderio.
Poi con la mega pubblicità fatta da WoT è un pezzo che avrai delle belle richieste.


Sanitater ha scritto:
Sto progettando il tutto in Fusion 360 e non vi nascondo che ho avuto delle difficoltà ma con la pratica, le ho superate tutte (per ora).
Ho iniziato con la progettazione della vasca, volendo che fosse un Kit per tutti di facile realizzazione, e così l'ho scomposto in tutte le sue parti.
È stampato in tecnica FDM, a filo per intenderci, con tutti i particolati ed accessori in ABS liquido 4k.
Bando alle ciance ed incominciamo

Non si aveva dubbio che da pignolo come me ci avresti messo del tuo per creare un capolavoro resistente e a costi giusti.

Admin CPT America
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
GioThePilot98
Membro X
GioThePilot98


Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 13.06.21

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeSab 03 Dic 2022, 15:02

PRENOTOOO SUBITOOOO!!!!!😁😆😅🤣📢
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5002
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeDom 04 Dic 2022, 19:46

cheers sempre belli questi new progetti anche se complicati e fuori dalle mie possibilità, comunque un bel progetto da seguire tecnicamente Panzer II F by DigitALL Cuneo  310839 Panzer II F by DigitALL Cuneo  310839 Panzer II F by DigitALL Cuneo  310839 Panzer II F by DigitALL Cuneo  310839

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Panzer II F by DigitALL Cuneo  1911839571
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeDom 04 Dic 2022, 20:43

Grazie, se intendi fuori dalle possibilità pecuniarie, ho creati questo progetto per che sia dettagliato, ma nello stesso tempo relativamente economico 😄
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5002
Data d'iscrizione : 26.02.11

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeDom 04 Dic 2022, 21:06

Panzer II F by DigitALL Cuneo  799288053 si quello intendevo , e renderlo rc è complicato x me , certo è x esperti…Panzer II F by DigitALL Cuneo  1387363171Panzer II F by DigitALL Cuneo  1387363171

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Panzer II F by DigitALL Cuneo  1911839571
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeDom 04 Dic 2022, 21:07

Perché complicato?
Il kit , verrà fornito in molteplici forme....da tutti i componenti per poterlo assemblare statico e motorizzato in un secondo tempo , tutto il necessario per poterlo assemblare motorizzato, il carro assemblato solo da dipingere e carro completamente assemblato e verniciato , mancante solamente di elettronica di comando.....VERAMENTE per tutte le tasche


Ultima modifica di Sanitater il Lun 05 Dic 2022, 00:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeDom 04 Dic 2022, 23:04

Iniziamo con proporvi alcunie immagini della progettazione della parte inferiore...Vasca con tutte le parti ....ruote e rinvii
OIò progetto è partico con lo spirito di boccolare tutte le parti mobili con tubi in rame o ottone , e di avere le balestre funzionanti

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen13

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen14

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen12

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen17

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen16

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen15

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen18

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Screen19
Torna in alto Andare in basso
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitimeDom 04 Dic 2022, 23:53

Prime prove di stampa:

Panzer II F by DigitALL Cuneo  20221112

Panzer II F by DigitALL Cuneo  20221111
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Panzer II F by DigitALL Cuneo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Panzer II F by DigitALL Cuneo    Panzer II F by DigitALL Cuneo  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Panzer II F by DigitALL Cuneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Matilda RC 1/16 by DigitALL Cuneo
» DigitAll Cuneo Quality 3D
» Dettagli Tiger I Early,Mid e Late dalla DigitALL Cuneo
» DigitALL Cuneo - Kit estetico per Tiger I Tamiya
» Sturer Emil 3D printer by DigitALL Cuneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modellismo con Stampante 3D-
Vai verso: