RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8   Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 09 Mag 2022, 15:45

lol!  ciao  stefanoan , anche nei dettagli si  vede la  mano della tua passione , complimenti da robby62  e  riky94 Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 1911839571
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8   Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Mar 2023, 18:18

Salve ragazzi, dopo tanto tempo, correva il maggio del 2022, sono tornato con le lavorazioni sul mio Sherman M4A3E8. Più che per merito mio le lavorazioni sono riprese grazie alla DigitAll di Cuneo, del carissimo amico Sanitater che ha trovato il tempo e lo slancio per modificare (molto radicalmente) la torretta, il cannone ed il suo scudo adeguandola agli standard Tamiya con l'attacco per il Battle System ed il suo led IR. Dopo la fornitura di tutto il supporto necessario che avevo (materiale elettronico e misure digital) ie che aveva anche il Capt è riuscito devo dire in pochissimo tempo a realizzare il file quasi definitivo del suo capolavoro:

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Img-2029
Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Img-2030
Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Img-2031

Ovviamente ci ritroveremo qui quando continuerò con il montaggio dell'opera perchè, caro Sanitater, di tua opera si tratta.
Grazie al Capt Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 2635027145 per l'infinità di suggerimenti ed aiuto.

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9582
Data d'iscrizione : 12.02.11

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8   Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 24 Mar 2023, 18:26

Ciao "Ragazzi" come sempre io provo a essere a disposizione di tutti e quando poi riesco ad essere d'aiuto a due Modellisti con la M MAIUSCOLA come te StefanoAn e Sanitater sono più contento.

Chiaro il bello è che questo progetto lo aspettavo io ,RegaHill e anche Rock63 da un paio di anni quindi a breve chi vorrà potrà avere uno o due Sherman Tamiya differenti dal solito.

Chiaro io ho già il tutto grazie al mio amico Romano Tanker66 ma appena la DigitAll Cuneo la metterà in commercio dopo la tua la seconda sarà mia cheers

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8   Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 07:00

Ciao amici, inizio questo fine settimana (?), che sarà abbastanza pieno (nipotina, lavori su una barca di un mio amico, barbiere e preparazione di un paio di macchine per le prossime gare), con illustrarvi l'ultima nascita per il mio prossimo M4A3E8. Il grande Sanitater si è di nuovo esibito ed ha disegnato il mantello del cannone per questo carro, modificato per l'utilizzo con elettronica Tamiya. Questo è il risultato:

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Img-2033
Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Img-2034
Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Img-2035
Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Img-2036

Come avrete notato sono state apportate la sede per la staffa del rinculo e quella del led IR per battaglie con Battle System Tamiya.
Ancora grazie Sanitater. In attesa delle prossime puntate, vi saluto Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 4190927916 Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 2577915637

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9582
Data d'iscrizione : 12.02.11

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8   Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 07:59

Sembra superfluo ma bisogna ammettere che la DigitAll Cuneo di Sanitater  è sempre a disposizione ed essendo un modellista capisce subito che le idee proposte dai membri di Rctankir Milano sono idee che piacciono e servono a modellisti di tutto il Mondo.
Ho giusto un terzo sherman Tamiya in attesa di questa Torretta.

Chiaro la prima è tua StefanoAn Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 10115

Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Sanitater
Membro X
Sanitater


Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 21.10.21

Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8   Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 31 Mar 2023, 11:17

Grazie ragazzi , ci sto mettendo il cuore , ed il sonno... Very Happy , ma sono anche io curioso di vedere la torretta terminata e funzionante.
Aprirò un poost in area 3D , da così condividere con tutti , la nuova nata , in tutti i suoi passaggi.

A Admin CPT America piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8   Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Trasformazione Sherman Tamiya da M4 a M4A3E8
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» WIP sherman tamiya
» Sherman M4 Tamiya di Elefant69
» Cerco WIP sherman tamiya
» Sherman Tamiya di Iltigre
» Vendo tamiya sherman

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Modelli Su Base Tamiya-
Vai verso: