RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 King Tiger .... mixage

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

King Tiger .... mixage Empty
MessaggioTitolo: King Tiger .... mixage   King Tiger .... mixage Icon_minitimeSab 07 Ago 2021, 10:41

E' proprio un mixage quello che ho fatto con questo King Tiger Porsche Turret Tamiya acquistato abbastanza scassato (pagato pochissimo) con l'idea di sistemarlo. Alla fine avevo quasi desistito, ma poi l'ho portato alla fine facendo appunto un ......mixage.
Scafo Tamiya completo di tutte le ruote, cingoli in metallo, cuscinetti flangiati alle ruote, piastra posteriore nuova, trasmissioni in acciaio su cuscinetti con motori 4.1 nuovi, supporti su cuscinetti per assi motori, smoke unit, mb Heng Long TK-6.0, scafo superiore del quale non conosco il costruttore, ma che può essere installato su scafo Heng Long e Matorro, comunque con torretta, cannone ed altri particolari in metallo. Vi ho installato anche il sistema di fumo allo sparo del cannone, seguendo le indicazioni del venditore/costruttore, ma non so per quale motivo dopo il primo, al massimo il secondo, sparo il carro si spegne. Devo spegnere tutto per poi ripartire, ma la questione si ripete. Penso sia un problema di eccessivo assorbimento di corrente, ma non riesco a capire dove. Bah.

King Tiger .... mixage 20200810

King Tiger .... mixage 20200811

King Tiger .... mixage 20200812

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

King Tiger .... mixage Empty
MessaggioTitolo: Re: King Tiger .... mixage   King Tiger .... mixage Icon_minitimeSab 07 Ago 2021, 10:42

King Tiger .... mixage 20200813

King Tiger .... mixage 20200814

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9572
Data d'iscrizione : 12.02.11

King Tiger .... mixage Empty
MessaggioTitolo: Re: King Tiger .... mixage   King Tiger .... mixage Icon_minitimeSab 07 Ago 2021, 13:22

Ciao,ora non è più una versione Porsche Turret ma Henschel turret.

Ora ti faccio due appunti:

Primo spero che nella foto da dietro lo scafo superiore sia solo appoggiato e non chiuso visto lo spazio che c'è.

Secondo conoscendo le tue grandi qualità di modellista pensa a creare lo zimmerit (o compra fogli standard dal mio amico Waldermar dell'Atak model) per torretta,parte posteriore e piastra anteriore.

Lo dico perché ci può stare un kig tiger a fine conflitto che per una riparazione possano aver montato una torretta sana senza zimmerit in sostituzione di una zimmerata guasta ma lo zimmerit solo sullo scafo laterale e piastra frontale superiore no.

Detto questo come dico sempre il modello deve piacere al proprietario visto che lo compra con i suoi soldi e non con quello degli altri quindi sei libero di lasciarlo così ci mancherebbe.

King Tiger .... mixage 4190927916 Admin CPT America

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
stefanoan
Membro X
stefanoan


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 22.06.21

King Tiger .... mixage Empty
MessaggioTitolo: Re: King Tiger .... mixage   King Tiger .... mixage Icon_minitimeSab 07 Ago 2021, 14:59

Admin CPT America ha scritto:
Ciao,ora non è più una versione Porsche Turret ma Henschel turret.

Ora ti faccio due appunti:

Primo spero che nella foto da dietro lo scafo superiore sia solo appoggiato e non chiuso visto lo spazio che c'è.

Secondo conoscendo le tue grandi qualità di modellista pensa a creare lo zimmerit (o compra fogli standard dal mio amico Waldermar dell'Atak model) per torretta,parte posteriore e piastra anteriore.

Lo dico perché ci può stare un kig tiger a fine conflitto che per una riparazione possano aver montato una torretta sana senza zimmerit in sostituzione di una zimmerata guasta ma lo zimmerit solo sullo scafo laterale e piastra frontale superiore no.

Detto questo come dico sempre il modello deve piacere al proprietario visto che lo compra con i suoi soldi e non con quello degli altri quindi sei libero di lasciarlo così ci mancherebbe.

King Tiger .... mixage 4190927916 Admin CPT America

Ho regolato le altezze dei magneti che chiudono lo scafo ed adesso va molto meglio:

King Tiger .... mixage 20210818

Per lo zimmerit l'Atak Model non ne ha più (solo per Jagdpanzer IV) e comunque mancherebbe solo per la torretta e la piastra posteriore.
Ma mi tocca rifare tuttooooooooo... Crying or Very sad  Crying or Very sad

_________________
Il divertimento innanzitutto, perciò divertiamoci. Basketball
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

King Tiger .... mixage Empty
MessaggioTitolo: Re: King Tiger .... mixage   King Tiger .... mixage Icon_minitimeMar 10 Ago 2021, 18:55

What a Face mi sembra gia meglio la chiusura dalle foto , comunque interessante il tipo di chiusura e il carro stesso King Tiger .... mixage 2069841904

ciao anche da riky94 e me robby62 King Tiger .... mixage 10115 King Tiger .... mixage 10115

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! King Tiger .... mixage 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





King Tiger .... mixage Empty
MessaggioTitolo: Re: King Tiger .... mixage   King Tiger .... mixage Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
King Tiger .... mixage
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Le altre marche/Autocostruzioni (Scratchbuild)-
Vai verso: