RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi | 

Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MAS

MessaggioTitolo: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 13:11

Ecco il materiale che ho comprato oggi per realizzare i cavi da traino per il mio carro e per quello di Murdock e CPT America

Ho speso 4 € e ho materiale per realizzare 9 cavi da traino.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Manca solo il tubetto di ottone per finire l'ccchiello.

Ciao

MAS
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 13:13

Grande Mas cheers cheers
Grazie di aver pensato anche a me Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
frogolino

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 13:28

qualche tupetto di rame c'è l'ho.se volete li porto io
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 13:30

frogolino ha scritto:
qualche tupetto di rame c'è l'ho.se volete li porto io

Deve essere con foro interno da 2mm ma anche qualche decimo in più va bene.
Grazieeeeeeeeeeeeeeee

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
frogolino

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 13:34

ora non ricordo di quale diametro sono.li ho comprati per fare le canne dei carri in 1/35.io li porto comunque senza problemi . Very Happy
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 13:56

frogolino ha scritto:
ora non ricordo di quale diametro sono.li ho comprati per fare le canne dei carri in 1/35.io li porto comunque senza problemi . Very Happy

Okkkkkkk

robby62

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 14:17

cheers bene mas , ma di che materiale sono i cavi ? visto che poi bisogna non solo avvolgerli ma devono essere o avvolti o fissati sulle fiancate in pose particolari , sono come i cavi dei freni delle bici o sono meno rigidi e facili da lavorare , ottimi quegli occhielli , ciao da robby62 e riky94
Murdock73

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 15:55

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 16:38

Sono cavi da vela molto morbidi.

Il tubetto dovrebbe avere almeno un diametro 3/4 visto che ci devono passare 2 cavi assieme.

Ciao

MAS
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 16:49

MAS ha scritto:
Sono cavi da vela molto morbidi.

Il tubetto dovrebbe avere almeno un diametro 3/4 visto che ci devono passare 2 cavi assieme.

Ciao

MAS

2 cavi insieme affraid affraid affraid

Giovedi al locale ti spiego come devi fare perchè il cavo è uno solo.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Ven 29 Apr 2011 - 23:10

MAS ha scritto:

Ecco il materiale che ho comprato oggi per realizzare i cavi da traino per il mio carro e per quello di Murdock e CPT America

Ho speso 4 € e ho materiale per realizzare 9 cavi da traino.

Manca solo il tubetto di ottone per finire l'ccchiello.

Ciao

MAS

Li hai trovati dove ti ho detto io?

Sono le redance più piccole o ce ne sono di più piccole ?
Admin Capitan America
Admin

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Sab 30 Apr 2011 - 7:31

Si Ike le a prese dove ai detto tu e mi sembra che sono le più piccole e anche le ultime che avevano in negozio Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Sab 30 Apr 2011 - 23:06

Avrebbe dovuto chiedere che gli facessero l'impiombatura.
MAS

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Dom 1 Mag 2011 - 4:04

Azzo! me l'avrebbero fatta!

non lo sapevo quando ci vediamo mi spieghi.

ciao

MAS
robby62

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Dom 1 Mag 2011 - 12:32

scratch ciao mas e ike , per inpionbatura intendi chiudere un pionbo cilindrico con il cavo passante che poi rientra nell'occhiello , lo si blocca nel pionbino con una pinza speciale che lo serra senza rovinarlo , potresti cercare la suddetta pinza in un negozio di pesca o ferramente specializzate , una volta i pionbi da pesca da fondo li serravo con una pinza del genere , puo' essere una soluzione ....... cercatela affraid non dovrebbe svenarvi saluti da robby62 e riky94
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Lun 2 Mag 2011 - 0:14

robby62 ha scritto:
scratch ciao mas e ike , per inpionbatura intendi chiudere un pionbo cilindrico con il cavo passante che poi rientra nell'occhiello , lo si blocca nel pionbino con una pinza speciale che lo serra senza rovinarlo , potresti cercare la suddetta pinza in un negozio di pesca o ferramente specializzate , una volta i pionbi da pesca da fondo li serravo con una pinza del genere , puo' essere una soluzione ....... cercatela affraid non dovrebbe svenarvi saluti da robby62 e riky94
Caro amico,
mi spiace ma l'impiobatura non c'entra nulla con il piombo nè tantomeno c'entrano i piombi da pesca. L'impiombatura si può fare con diverse metodologie, ma quella che interessa noi utilizza un attrezzo estremamente costoso. Tuttavia l'operazione viene fatta gratuitamente dal negozio da me indicato. (Sempre se non si esagera).
Esiste comunque anche l'alternativa da te indicata che è pur sempre valida dal punto di vista modellistico visto che nel nostro caso non esiste una necessità funzionale.

Ciao
robby62

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   Lun 2 Mag 2011 - 6:35

cheers grande ike , appena te li fanno postaci foto o porta un canpione al locale , sulla funzionalita' concordo anche io perche sono aggiunti per realismo e non per tirare o trainare tank in avaria o colpiti , un saluto da robby62 e riky94
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito   

Come realizzare cavi da traino senza spendere uno sproposito
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Discussioni Generali-
Vai verso: