RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaSito
11/01/20 battaglie ir indoor di RCTANKIR Milano
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Balthazar
RCTANKIR Milano specializzato nelle battaglie IR

Condividi

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Empty
MessaggioTitolo: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeMer 30 Mag 2018 - 20:37

Buonasera a tutti  Very Happy

Non è un segreto che per me il Panther Ausf G Tamiya di scatola è il miglior modello RC sia per le battaglie ir che per tutto il resto.

Chiaro non ho mai avuto dal JS2 in su gli ultimi modelli Tamiya quindi il mio giudizio è solo su quelli che ho montato e provato di varie marche.

Non mi capacito perchè anche stavolta lo preso ancora usato  scratch

Prima di entrare nello specifico ringrazio il Moderatore MadMax per avermi segnalato questo modello su internet.

Provato al volo con una mia radio Futaba e nessun problema sulql'elettronica.

Detto ciò purtroppo tra ciclistica montata in modo errato, la quintalata di grasso e la colla bostick su tutte le parti, pezzi incollati senza pulirli dai rimasugli delle spure ecc. ecc.

insomma per farla breve è un rudere ma pur sempre un Tamiya perciò va salvato  Very Happy  Very Happy  Very Happy

il Modello e i suoi danni:

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180545

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180535

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180526

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180527

Anche stavolta lo sportello del capo carro è incollato l'unica differenza dell'altro modello che almeno ha un senso visto che è chiusa e non sollevato a metà come era nel mio vecchio Panther

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180530

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180534

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180536

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180537

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180538

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180539

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180541

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180542

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180543

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180552

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180553

un esempio delle spure di plastica lasciate

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180529

Qui per mia fortuna non ha incollato niente ma solo riempite di grasso quindi si sono tolte senza problema  cheers

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180531

Qui manca la copertura di alluminio adesiva che fornisce Tamiya nel kit ma poco male io la rifaccio sempre con del plasticard da 1 mm

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180528

Non ho mai visto una cosa così......ma per mia fortuna il bracetto non si è rotto

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180547

Messo a posto  Very Happy

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180532

Ho scollato e smontato il tutto ed mi è andata abbastanza bene perché la maggior parte dei pezzi che si sono rotte sono tutte riparabili.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180548

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180544

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180549

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180551

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180533

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20180554

Per ora è tutto e se qualcuno ha qualche pezzo che mi manca me lo faccia sapere.

Comunque rimarrà fermo per un po perchè ho da finire 2 modelli che mi hanno commissionato.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 4190927916  Admin Capitan America

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Tamiy513W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Dscn1310W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Dscn0255W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Img_0410W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Tamiy514
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick

Ultima modifica di Admin CPT America il Ven 17 Gen 2020 - 11:05, modificato 4 volte
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
MadMax
Moderatore
MadMax

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeGio 31 Mag 2018 - 11:14

Bell'acquisto Cap, aspettiamo di vedere come procede il "restauro" del carro W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 3140466873
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeDom 29 Set 2019 - 22:02

Eccoci qui Very Happy

Ringrazio Dario di Modeltecnica e Luciano di Fantasyland per avermi consegnato le ultime plastiche e pezzi per terminare questo restauro

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20190915

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 4190927916 Admin Capitan America

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Tamiy513W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Dscn1310W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Dscn0255W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Img_0410W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Tamiy514
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeLun 30 Set 2019 - 22:54

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 310839  gran bel carro il Panther G Tamiya ora nelle sapienti mani del cap , WIP Tutto da seguire..📸🤔

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeLun 6 Gen 2020 - 0:34

Ed eccomi a lavorare anche sul mio Very Happy

Come avete visto ho comprato delle stampate per parti mancanti ed rotte (anche da me quando le ho scollate) ma anche se alcune parti sono sane se le ho nuove le sostituisco.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200120

Il vecchio proprietario spero che si sia dato all'ippica visto come aveva montato il modello e anche oggi ho scoperto quanto era incapace.
Ha usato 4 viti a testa tonda quando 2 devono essere a testa piatta.
Fortunatamente i miei 24 anni nelle auto rc da competizione mi ha fatto creare negli anni un bel magazzino ed ecco 2 viti di una kyosho (nere) che sono identiche a quelle che si dovrebbero usare

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200122

Anche sul mio ho riprodotto il segno del taglio lamiera

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200121

Come ho fatto sugli altri 2 anche sul mio ho usato il plasticard da 1mm

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200123

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 4190927916  Admin CPT America

robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeMar 7 Gen 2020 - 15:35

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 10115 una birretta te la meriti anche x i lavori sul tuo Panther G....dettagli che contano come tuo solito fare... W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 2577915637 W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 4190927916

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeGio 9 Gen 2020 - 20:04

Ed eccomi qui con il mio:

Zimmerit anche per lui

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200154

Manca un pezzettino ma non ci sono problemi con tutti le parti che ho di scorta

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200153

Ecco la differenza tra marmitta ancora da preparare e preparate

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200155

Questo vale per tutte le altre plastiche sia dentro che fuori ed ecco l'esempio

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200157

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200156

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200158

Chiaro queste perfezioni estetiche le faccio anche sugli altri 2 Panther G del Battaglione

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 4190927916 Admin CPT Americaqq

robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeGio 9 Gen 2020 - 20:07

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 310839 dettagli interessanti ... complimenti... W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 2577915637

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeVen 10 Gen 2020 - 19:58

Buonasera, ieri ero rimasto indietro con il mio modello così oggi lo portato allo stesso livello degli altri 2 Panther.

Nel mio argomento sarò un po più dettaglio nelle spiegazioni ma se non ci saranno richieste particolari da parte di Rock63 o RegaHill saranno 3 modelli identici.

Qui vedete lo stampo dello zimmerit sino a dove arriva

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200159

Purtroppo come ho già detto in precedenza anche se lo zimmerit atak model rimane l'unico in scala 1/16 con lo spessore giusto tra quelli fatti da altre aziende o manualmente da modellisti questo non vuole dire che sia semplice montarlo perché gli stampi non sono sempre in misura giusta. No

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200160

Ora si che il supporto marmitta ci sta senza problemi

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200161

Ecco altra parte da eliminare (segnato lo zimmerit con il pennarello)

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200163

Eliminata

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200162

Ho dovuto fare queste modifiche allo zimmerit per tutte 2 le marmitte e gli attacchi superiore ma alla fine anche la parte posteriore del mio Panther è arrivato al livello degli altri 2 (queste modifiche le ho dovute fare su tutti 3 modelli )

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200164

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 4190927916 Admin CPT America

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeLun 13 Gen 2020 - 19:18

Buonasera a tutti.

Per poter continuare passo dopo passo alla pari per tutti i 3 modelli oggi mi sono dedicato alle mie ruote del treno di rotolamento.

Sembrano nuove ma ho dovuto un po tribulare per togliere via la colla

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200173

Comunque per sicurezza (basta che scorrete indietro) avevo preso 3 ruote per tipo di scorta e vedremo se le utilizzerò.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 4190927916 Admin CPT America

robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeMar 14 Gen 2020 - 12:51

lol! quante migliorie da studiare con attenzione study ..... ottimo lavoro ...ciao W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 2577915637 W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 724586

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeMar 14 Gen 2020 - 21:40

Ecco l'assemblaggio del mio treno di rotolamento che per 50% è nuovo

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200185

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200187

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200186

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeVen 17 Gen 2020 - 18:01

Buonasera ,non volevo postare il lavoro fatto oggi sul mio modello visto che non ho avuto tempo di farlo anche agli altri Panther ma domani li porterò allo stesso livello quindi eccomi qui

Ho deciso di fare questo dettaglio estetico anche se sapete che io i modelli in 1/16 li compro solo per battaglie ir e per farne tante durante l'anno ma ogni tanto mi ricordo che non solo "sono imprestato al gioco ".

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200196

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200193

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200194

Ultima modifica di Admin CPT America il Gio 23 Gen 2020 - 23:11, modificato 1 volta
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeSab 18 Gen 2020 - 22:38

Buonasera a tutti.

Terminato al 90% anche il porta attrezzi sinistro

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200107

Ieri mi ero dimenticato di far vedere che ottone uso per questi fermi e le catene

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200106

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Img-2044

Eccoli tutti e 2 insieme

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200108

Per poter assemblare lo scudo del cannone bisogna togliere via la parte eccedente dello scudo atak model e mi sono portato avanti a tirarlo via anche allo scudo della mitragliatrice dello scafo

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200207

Ecco tutte le parti per fare lo scudo (in questa foto manca il led ir)

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200208

Per mettere ir nello scudo bisogna fare un foro nel sotto scudo

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200209

Incollato il porta led ir

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200210

Inserito il led ir

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200212

Non si nota nulla

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200211

Ecco lo scudo completato in fase di incollatura

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200213

Finito

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200214

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeDom 19 Gen 2020 - 18:11

Buonasera a tutti.

Oggi il programma era di portarmi avanti con lo zimmerit :

In primis bisogna eliminare le parti dello stampo che non servono

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200224

Tutto pronto per iniziare

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200226

Si inizia con incollare la parte dello zimmerit per la piastra anteriore

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200225

Ecco terminato il tutto con l'incollaggio dello scudo della mitragliatrice scafo.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200227

Ecco fin dove sono arrivato nel montare il kit zimmerit dell'Atak Model

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200228

Concludo con svelarvi una new entry....Tamiya ha creato questo nuovo colore per le parti che vanno verniciate per simulare la gomma.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200229

Lo utilizzerò per la prima volta su il mio Panther e gli altri due

Admin CPT America
Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeLun 20 Gen 2020 - 16:45

Buongiorno a tutti.

Avendolo comprato usato non ho scollato la parete posteriore della torretta.

Ho deciso di sostituire la maniglia rotta e attaccare un po di zimmerit

Come sempre si parte con eliminare le parti extra dello stampo

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200233

Poi non so se perché la parte posteriore è già incollata ma devo rifilare il pezzo dello zimmerit nei 2 lati

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200234

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200235

Incollato

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200236

Anche se volevo prima incollare lo scudo e poi incollare lo zimmerit sui laterali torretta alla fine ho incollato prima lo zimmerit

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200237

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200238

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200239

Visto che c'è il Sole sono ho deciso di primerizzare lo scafo sotto e la canna ( operazione fatta anche per gli altri 2 Panther)

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200240

Mentre aspetto che si asciughi bene il primer del metallo  ho assemblato la bocca di fuoco.

Avendola nuova ho utilizzato la Tappo verde Rapida di Tamiya così da evitare poi di stuccare per eliminare la linea di giuntura delle 2 metà

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200241

Potete notare che grazie al tappo verde si forma uno strato di plastica extra sulla giuntura

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200242

Non so se rendono bene le foto ma è perfetta e dopo che sarà primetizzata non si noteranno i colori differenti.q

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200243

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200244

Per oggi è tutto,domani vedrò se andrò avanti ancora con il mio oppure portare gli altri 2 Panther allo stesso livello di assemblaggio del mio

rock63
Membro X
rock63

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeMar 21 Gen 2020 - 11:39

che lavoro, bello un bel po'
robby62
Membro X
robby62

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeMar 21 Gen 2020 - 14:11

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 10115 gran bel lavoro sia sulla torretta che sulla canna...

Admin
Admin CPT America

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitimeGio 23 Gen 2020 - 20:11

Buonasera a tutti.

Ho deciso di fare uno step intero a Panther e poi passare ad un' altro del plotone perché fare lavori per tutti e tre insieme si perde più tempo.

Detto questo oggi mi sono dedicato alla torretta del mio Panther.

Credevo che fosse perché la mia torretta è usata e tutto il telaio dello scudo invece nuovo, ma poi ho fatto la stessa prova con quello di Rock63 che è nuovo di scatola ed ha lo stesso spazio del mio.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200245

Quindi è un errore di stampaggio di Tamiya, per rimediare a questo errore ho usato del plasticard da 0,5mm.

Chiaro ho già messo in conto che dovrò farlo anche per gli altri due Panther.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200246

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200247

A sto punto è tutto pronto per iniziare a fare l'interno della torretta e si parte con la molla che aiuta l'alzo del cannone

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200248

Poi si passa ai movimenti per la canna

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200249

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200250

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200251

Terminato ciò sono passato alla botola del capocarro sia per l'esterno che per l'interno

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200252

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200253

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200254

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200255

Bisogna modificare la colonnina del BT perché se no poi quando non si usa il ricevitore IR lo sportello non si chiuderebbe tutto, modifica che ho già fatto a suo tempo sul mio primo Panther G Tamiya.

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200256

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200257

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200258

Ennesima misura sbagliata dello zimmerit atak model, sentito Waldemar che oltre a ringraziarmi per tutte le mie segnalazioni mi ha detto che riprenderà le misure e rifarà tutti i suoi kit in 1/16

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200259

Comunque siccome nei kit trovi sempre altri pezzi per altre versioni eccolo sistemato

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200260

Torretta terminata

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200261

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200262

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200264

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America 20200263

Come montaggio mi fermo e da domani inizio a fare una delle altre due torrette.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America   W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America Icon_minitime

W.I.P. Panther Ausf G Tamiya Number Two By Admin CPT America
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: Panther Ausf G-
Vai verso: