RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Aiuto acquisto primo carro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
MadMax
Moderatore

Aiuto acquisto primo carro Empty
MessaggioTitolo: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeDom 4 Giu 2017 - 13:50

Ciao a tutti,

Da appassionato di veicoli militari e con un trascorso di modellismo statico di lunga data, ho finalmente deciso di affacciarmi nel mondo dei tank RC in 1:16.
Ho fatto una ricerca sul forum e mi sono fatto un’idea di cosa offre il panorama modellistico attuale, ma avrei ancora dei dubbi che vorrei chiarire.

Differenza di “gioco” IR vs BB.
A quanto ho capito con gli IR si usa uno standard Tamiya e fin qui tutto ok, immagino che da li a vedere chi è stato colpito sia gestito dall’elettronica. Per quanto riguarda
I veicoli BB, come ci “giocate”? Esiste un sistema di gioco oppure vengono solamente usati per impallinare bersagli occasionali ma non vengono usati per incortri a match?

Avrei “mirato” come acquisto il Torro full metal Tiger II, sia per il tipo di carro che adoro, sia per il lato modellistico del metallo.
Visto che in un futuro vorrei ampliare gli acquisti con altri carri ho dei dubbi circa cosa eventualmente prendere. Un esempio, sui siti internet che vendono due carri che sono simili sulla carta, in questo caso un Tiger I, tra uno e l'altro (full metal Torro)  c’e’ una differenza di quasi 100 Eur in più? La differenza di brand giustifica questo costo aggiuntivo oppure ti fanno pagare la scatola in legno?

Altra cosa, visto che l'acquisto fine a se stesso di un carro, per quanto appagante a livello modellistico, porterebbe inevitabilmente a far finire il carro in qualche angolo della casa a far polvere senza un gruppo con cui "giocare". Ho letto che ci sono dei campi di gioco per i carri, io abito a Milano, ci sarebbe qualche "match" o qualcosa di simile al quale accedere eventualmente per giocare con il nuovo acquisto?
Vista la spesa importante sto valutando la cosa molto attentamente.
Scusate la pioggia di domande, grazie per ogni aiuto che vorrete darmi

Ciao

P.s. sono di Milano, se ci fosse la possibilità di vedersi con qualche utente di zona e fare due chiacchere lo apprezzerei. La birra la pago io  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeLun 5 Giu 2017 - 8:17

cheers ciao MadMax oltre al benvenuto , come consiglio personale ( perché passaggi già fatti

robby62

MessaggioTitolo: Ulteriori info sui carri rc   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeLun 5 Giu 2017 - 8:18

cheers ciao MadMax oltre al benvenuto , come consiglio personale ( perché passaggi già fatti

robby62

MessaggioTitolo: Ulteriori info sui carri rc   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeLun 5 Giu 2017 - 8:20

Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeLun 5 Giu 2017 - 8:23

Ciao a tutti,

Mi "auto-quoto" per aggiornarvi sulla situazione. Ho contattato Dario del negozio Modeltecnica, è stato gentilissimo e ha chiarito i miei dubbi. Fatto sta che ho fatto l'ordine: Torro King Tiger versione in metallo, IBU2 Ultimate, Radiocomando GC6 e batterie Lipo 5200Mah. Acquisto compulsivo a parte, adesso vorrei usarlo Very Happy
Sarebbe possibile unirsi al gruppo per introdurmi a qualche partita?

Ciao
MadMax
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeMer 7 Giu 2017 - 2:41

Ciao Robby, mi sa che manca un pezzo dalla tua risposta Very Happy

Vedo che il forum langue un pò, sarebbe possibile avere dei contatti magari per organizzare un salto a Volandia? Non so dove/con chi muovermi per cominciare ad affacciarmi alle battaglie con i carri IR!

Ciao
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeMer 7 Giu 2017 - 14:58

cheers  ciao... non so ma. E lo ha tagliato , potresti contattare Riccardo alias capitan America , per il modello potresti optare per uno già fatto o in kit e lo prepari tu , Tamiya è molto valido e anche i torri si devono adattare allo stesso standard , tipo i i ecc. valutando il costo totale del tutto , modelllo più radio battle sistema e batterie , ciaoo Aiuto acquisto primo carro 2577915637

Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeGio 8 Giu 2017 - 2:56

Ciao,

Grazie per le info, provo a contattare Riccardo via MP
Magari ci vediamo anche con te per una partita Very Happy

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitimeVen 9 Giu 2017 - 14:43

Benvenuto ti ho lasciato il mio cel via pm visto che mi hai lasciato il tuo Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto acquisto primo carro   Aiuto acquisto primo carro Icon_minitime

Aiuto acquisto primo carro
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Discussioni Generali-
Vai verso: