RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi
 

 Problema girotorretta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Riccardo89

Riccardo89

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.03.14

Problema girotorretta Empty
MessaggioTitolo: Problema girotorretta   Problema girotorretta Icon_minitimeSab 26 Dic 2015 - 9:03

Buon Natale a tutti quanti del gruppo:)!!!! Volevo consigliare a voi tutti un buon modo per ottimizzare il giro torretta dei nostri king Tiger che come sapete a volte tentennano e a volte proprio non va. Esiste in commercio la soluzione al problema come tutti sanno, ma alcuni di noi per diversi motivi non possiedono l'upgrade in questione (carri usati e già montati,  kg di colla che non ti permettono di smontare e si rischia il danno, pigrizia o attesa nell'ordinare delle rotelline da 3 euro e 8 euro da spedizione). Sono arrivato dunque ad una buona soluzione raccogliendo in diverse occasioni (spesso fiere) esperienze di tutti idee e supposizioni.
1 scartavetrare le superfici nascoste interessate perché anche una diminuzione di mezzo millimetro è importante per limitare gli attriti
2 diminuire notevolmente lo spessore delle alette che impediscono alla torretta di uscire dalla sede a meno che non si facciano combaciare con gli scansi creati dalla casa. Per notevolmente intendo dire almeno della metà perché creano attrito sotto anche nel caso si decida di montare le rotelline date come optional.
3 se non potete montare le rotelline più grandi ingrandite coi quelle che già avete:). Si prende del nastro isolante da elettricista e si tagliano delle striscioline uguali o inferiore alla larghezza delle rotelle originali e si girano attorno alla rotella originale così da aumentare il diametro. Vedete voi più o meno quanti giri fare. Una volta girato alla rotella in modo preciso e tirato si blocca il nastro con della colla da modellismo non solo dove finisce il nastro, ma anche ai lati e si lascia asciugare (attenzione a non incollare la rotella)
4 si chiude il meccanismo di giro con una fascetta. Questo chiude meglio gli ingranaggi ed elimina i fastidiosi laschi verso la corona.... Se si stringe troppo diventa rumorosa ed affatica inutilmente il motorino se troppo poco non serve a nulla quindi dovete fare alcune prove.
5 grasso sintetico dove serve se serve (io lo messo sulle rotelline e nel percorso che compiono le "alette" per tenere la torretta in sede.
La mia torretta non girava più ormai... Il tigre era usato ma in ottimo stato quindi ci ho dedicato mezzoretta ed ora funziona perfettamente velocemente e senza tentennii e sono contento perché che lo usi nel trial o nel combattimento IR ora fa il suo dovere. Grazie... Se avete consigli domande o altro riguardo al carro e ai suoi miglioramenti magari fai da te sono ben accetti:) Smile oltre che utili a tutti!!! Nei commenti trovate le foto (notare la fascetta e le rotelle) Scusate la grammatica gli errori o altro!!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
robby62

robby62

Messaggi : 4138
Data d'iscrizione : 26.02.11

Problema girotorretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema girotorretta   Problema girotorretta Icon_minitimeSab 26 Dic 2015 - 11:42

cheers ottima alternativa tecnica per risolvere il problema del Girotorretta del Kin , ma che penso si possa utilizzare anche su altri carri di casa Tamiya ... Problema girotorretta 310839 Problema girotorretta 310839 un saluto e buone feste da robby62

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Riccardo89

Riccardo89

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 28.03.14

Problema girotorretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema girotorretta   Problema girotorretta Icon_minitimeSab 26 Dic 2015 - 13:41

Altri hanno problemi?? Comunque sì la tecnica della fascetta è semplice veloce e non invasiva!!
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

Messaggi : 8276
Data d'iscrizione : 12.02.11

Problema girotorretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema girotorretta   Problema girotorretta Icon_minitimeDom 27 Dic 2015 - 12:22

Complimenti per l'idea.

Non posso giudicarla solo per il motivo che tutti quelli che ho montato non hanno mai avuto problemi sul giro torretta e anche chi li avuti nel gruppo dopo che mi è stato dato per sistemarlo non ho dovuto cambiare niente o modificare ma solo sistemare bene le viti e i fili.

Detto questo sul mio King Tiger che prima o poi finirò ho voluto provare le rotelle maggiorate e spero di non aver buttato via i soldi Very Happy

Buone feste

Problema girotorretta 4190927916

_________________
RCTANKIR©IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato




Problema girotorretta Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema girotorretta   Problema girotorretta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema girotorretta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: King Tiger-
Vai verso: