RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Il mio King Tiger :

Andare in basso 
AutoreMessaggio
met5

Il mio King Tiger : Empty
MessaggioTitolo: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeMer 4 Nov 2015 - 1:34

Buongiorno a tutti,
dopo l'acquisto del mio primo carro 1:16 (tamiya tiger I .... "Petra") arrivato in condizioni "gira la chiave e vai" ho iniziato con calma a cercare un degno rivale per battagliare.

Non avendo il tempo, lo spazio e soprattutto le capacità di eseguire un invecchiamento a regola d'arte (montare non è un problema a mio avviso, verniciare ed invecchiare si) mi sono messo a cercare un carro usato.

Ho trovato un carro bellissimo, me ne sono innamorato e l'ho preso: Gudrun.

È un Tamiya King Tiger con torretta Porsche.  Questa volta però non si tratta di un carro pronto a muovere.

Il precedente proprietario è partito dalla scatola tamiya statica a cui aveva aggiunto le 2 gearbox, il modulo DMD T-01 ed aveva pasticciato con servi non originali per avere l'alzo del cannone.

Niente torretta girevole, ne rinculo, ne audio ne wffwrti visivi.

Mentre il carro arrivava per posta ho ordinato e sono in arrivo tutte le unit previste da tamiya, lo speaker, il MF-01, le flash unit per il cannone e la mitragliatrice.

Ora che è arrivato il carro (che dal vivo è ancora più bello che in foto) come prima cosa sto procedendo alla rimozione di tutto ciò che era nella torretta (pensate che il cannone si fissava alla sua base con una vite a legno..... orrore).

Mi sto rendendo conto che la differenza tra la torretta Henschel e quella Porsche si ripercuotono anche all'interno della torretta stessa, probabilmente le staffe che reggono la recoil unit (in arrivo dal Giappone) non andranno bene per la torretta Porsche.

Il cannone del kit statico inoltre prevede il fulcro alla sua estremità interna. Ma se viene fissato in questo modo non può rinculare.  Inaccettabile.

Passiamo alle domande:

1) qualcuno del forum ha mai intrapreso una tale trasformazione?  Come ha risolto i problemi del cannone ?

Ho trovato quest'articolo :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che però prevede lo smantellamento del cannone (il mio è bello che verniciato) e la realizzazione di alcune parti in plastilina penso. . .. non c'è nulla di ufficiale da parte di Tamiya?

Sul sito di axels ho trovato questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Urgono consigli cheers

2) dovendo acquistare una seconda radio per questo nuovo carro quale modello mi consigliate ? Petra mi è stata venduta completa di radio futaba skysport 4ch a quarzi, modificata aggiungendo 2 tasti sul dorso per la mitragliatrice e per l'88 mm. Il mio negozio di modellismo mi propone una Carson 6ch oppure una hitec lite 4 ch. Quale mi consigliate ?

Grazie a tutti e buona giornata

Fabio
Torna in alto Andare in basso
met5

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeMer 4 Nov 2015 - 1:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
met5

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeMer 4 Nov 2015 - 1:45

met5

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeMer 4 Nov 2015 - 1:48

frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeGio 5 Nov 2015 - 9:50

Ciao. il mio consiglio è di acquistare una futaba skysport 2,4 gh.
Per quanto riguarda il tuo kt,non saprei come aiutarti scratch

frogolino

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeGio 5 Nov 2015 - 9:51

P.s.complimenti per il kt.è proprio bello Il mio King Tiger : 285304

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeGio 5 Nov 2015 - 10:36

Grazie 1000! Ma le Futaba skysport sono introvabili in Italia
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeVen 6 Nov 2015 - 1:46

met5 ha scritto:
Grazie 1000! Ma le Futaba skysport sono introvabili in Italia

Contatta Dario di Modeltecnica e le ordina sempre le Futaba skysport 2,4GHz che sa che la maggiorparte di noi (99%) su un Tamiya.

Se non le ha perchè le ha finite le ordina.

Detto questo l'utente Otto Skorzeny ha fatto un modelo del genere modificandolo in un modello con i dmd mf.

Però è passato agli 1:6 e non si colegga da molto ora ma prova a mandargli un pm che potrà suggerirti o indirizzarti dove c'è tutto il suo lavoro.

Il mio King Tiger : 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
met5

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitimeVen 6 Nov 2015 - 4:15

Grazie 1000 Capt!

Ho contattato Dario il quale mi ha detto che le radio skysport al momento futaba non le distribuisce. Mi ha consigliato un suo equivalente, la MT4 della Monster Tronic che hanno collaudato sulle elettroniche tamiya.

Per Otto provo a scrivergli subiti

Grazie 1000

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il mio King Tiger :   Il mio King Tiger : Icon_minitime

Il mio King Tiger :
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: King Tiger-
Vai verso: