RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
PANTHER16

PANTHER16

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Empty
MessaggioTitolo: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMar 26 Apr 2011 - 5:28

Ciao ragazzi Very Happy
io non ho ancora trovato una soluzione definitiva per il trasporto del mio carro, volevo chiedere a tutti voi come avete risolto nel migliore dei modo questo problema ... Rolling Eyes
rabbit

Torna in alto Andare in basso
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMar 26 Apr 2011 - 5:44

Io ho preso su ebay una cassa militare per le munizioni in legno che ho lievemente adattato per l'alloggiamento del carro.
A me piace un sacco, l'unico problema è che è un po pesantina....
tra di noi ci sono varie "interpretazioni" delle casse da trasporto. Se posso darti un consiglio cerca il più possibile qualcosa di leggero da trasportare. E' vero che non ci facciamo i kilometri con i carri sotto il braccio però aiuta Wink

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMar 26 Apr 2011 - 6:07

PANTHER16 ha scritto:
Ciao ragazzi Very Happy
io non ho ancora trovato una soluzione definitiva per il trasporto del mio carro, volevo chiedere a tutti voi come avete risolto nel migliore dei modo questo problema ... Rolling Eyes
rabbit

Ma il mio mp dell'altro giorno non ti è bastato Question Question Question

Azz se sei incontentabile.................... quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 335614519 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 335614519 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 335614519 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 335614519 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 335614519 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 335614519 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 335614519

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 4190927916 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 4190927916 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMar 26 Apr 2011 - 14:58

cheers ciao panther , le soluzioni come ti hanno illustrato gli avventori di codesto forum , sono molteplici drunken una potrebbe essere quella di procurarsi i contenitori trasparenti con coperchio che trovi nei brico o supermercati per i vestiti o altro , di misura adeguata ai carri che di solito trasporti , oppure armarsi di pazienza da falegname e farlo , dopo breve controllo misure e progettino su carta , in conpensato da 10 mm , con maniglie per il trasporto e coperchio con cerniere e un vano interno per radio , batt. e acc. ma con costi decisamente abbordabili e costruendocela con un po' di pazienza scratch oppure in ultima analisi farsela costruire da un amico \ falegname senpre su nostro progetto . buona serata e ........... un saluto da robby62 e riky94 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 4190927916
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMer 27 Apr 2011 - 3:23

Ciao panther !
Ovviamente la scelta è frutto di preferenze personali.
Io ho adottato l'autocostruzione con pannelli di compensato da 10 mm ed ho evitato accuratamente l'uso di cerniere.

Infine ho optato per ospitare solamente il carro , una scatoletta per gli attrezzi indispensabili (es. cacciavite di plastica, pinzette, spinotto per il bind etc.) ed il manuale Tamiya.

L'unica complicazione: il carro sta su un piano di compensato da 3mm che si estrae come un cassetto.

Per alleggerirla si dovrebbe utilizzare uno scheletro di alluminio un pò più noioso da assemblare. Se riuscirò a far fuori (vendere) le mie scatole, proverò a farne una così.

Ciao
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMer 27 Apr 2011 - 3:26

Dimenticavo !
Le mie scatole sono ovviamente dotate di una maniglia per il trasporto,sono impilabili e dotate di piedini di gomma.

Ciao
PANTHER16

PANTHER16

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMer 27 Apr 2011 - 13:28

ike ha scritto:
Dimenticavo !
Le mie scatole sono ovviamente dotate di una maniglia per il trasporto,sono impilabili e dotate di piedini di gomma.

Ciao
Very Happy ti ho mandato un messaggio privato Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMer 27 Apr 2011 - 14:34

Qualche foto:
In origine era dedicata al Pershing M26 e quindi va un pò larga allo Sherman che l'ha ereditata

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042010

il piano che porta il carro armato è estraibile e scorre su due guide:

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042011

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042012

continua.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMer 27 Apr 2011 - 14:40

Insieme al carro si trova il manuale Tamiya ed una piccola scatola di servizio:

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042013

ecco il coperchio:

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042014

si possono notare le cerniere di chiusura e la maniglia di trasporto. Scatola chiusa:

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042015

continua........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMer 27 Apr 2011 - 14:45

Come potete notare si mimetizza perfettamente nelle nebbie delle Ardenne. (Test effettuato nella Pianura Padana)

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042016

I piedini in gomma:

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042017

la maniglia di trasporto e le cerniere:

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042018

continua........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeMer 27 Apr 2011 - 14:52

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 27042019

Sopra: cassa dello Sherman (olive drab)
Sotto: cassa del Tigre (german grey)

Dettaglio di non poco conto: le maniglie sono di recupero e visto che non è possibile trovarne ulteriori, non intendo separarmene. La particolarità è che sono comode, non occupano spazio e quindi permettono di impilare le casse.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeGio 28 Apr 2011 - 6:39

Correzione: ho trovato maniglie similari in commercio.

Nei prossimi giorni andrò a vederle per sapere se sono impiegabili.

Prezzo popolare.
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitimeGio 28 Apr 2011 - 6:58

cheers ciao ike , bella sequenza fotografica della tua cassa porta carri quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 2577915637 ho notato un particolare interessante quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 724586 oltre alle maniglie , le guide scorrevoli con piano ove appoggiare il carro armato e estrarlo senza rischiare di tirarlo e danneggiare quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 3142749271 i vari particolare , bella trovata ne terro' conto nel progettino della prossima cassa porta tank , un saluto da robby62 e riky94 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 4190927916 quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! 4190927916
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!   quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?! Icon_minitime

quale soluzione migliore per il traporto dei nostri carri ?!
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Discussioni Generali-
Vai verso: