RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 7 Aprile
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman

Andare in basso 
+3
Admin CPT America
robby62
Maggiore Wittman
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Maggiore Wittman
Membro X
Maggiore Wittman


Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeLun 25 Apr 2011, 22:23

Buona sera a tutti, qui di seguito potete visionare il lavoro di trasformazione di un JagdPanther HL (ex Capitan America), attualmente in corso che il sottoscritto sta cercando di portare a termine nel più breve tempo possibile (impegni di lavoro e liquidità permettendo) per poter finalmente essere costantemente presente nel gruppo "attivo" di RCTANKir.
Dato che quasi tutti i JagdPanther che si vedono ai raduni sono Late ho pensato bene di realizzare una versione Early sostituendo gli scarichi e la presa d'aria del cassone posteriore (grazie alla preziosa fornitura made in Tamiya del nostro Capitan America), applicando poi lo Zimmerit e riducendo lo scudo frontale del cannone da 8.8 eliminando i tre grossi bulloni. Verrà in seguito realizzato un cassonetto porta attrezzi dietro la casa matta con il plasticard. Lo scafo inferiore è stato modificato chiudendo e stuccando lo sportello originale che fa accedere al vano batteria e sono stati sostituiti i braccetti originali con braccetti Asiatam in metallo con opportune molle rinforzate sempre di Asiatam. Dato che verrà applicato il treno di rotolamento in metallo, neanche a dirlo di Asiatam e il treno di trazione completo di cingoli sempre in metallo, questa volta della Torro il tutto fornito da Dario di Modeltecnica, ho dovuto obbligatoriamente installare il nuovo tendicingolo realizzato da Asiatam che oltre ad essere davvero ben fatto (ovviamente va tagliato e modificato lo scafo per alloggiarlo correttamente), ed esteticamente gradevole, consente di avere un minimo aumento di rigidità torsionale a tutta la parte posteriore della culla del carro.
In seguito verrà inserita l'elettronità El-Mod completa di Battle System (disponibile a breve sempre da Dario) e il tutto verrà completato con la classica colororazione monocolore "Dark Yellow" tipica dei mezzi di stanza nella nostra penisola durante la Campagna d'Italia, ovviamente con il dovuto invecchiamento amplificato dalla mia "maniacale" passione nella riproduzione dei danni da combattimento e dell'usura generale d'uso che tanto amo realizzare nelle mie creazioni personali.
Ora eccovi le prime foto, buona visione!!!!!

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ultime10

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ultime14

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ultime15

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ultime11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ultime13

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Ultime12

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 94091 Maggiore Wittman

_________________
https://2img.net/r/ihimizer/img178/1050/armeesmilies010nb1.gif
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeLun 25 Apr 2011, 22:33

cheers bel progettino maggiore wittman e i lavoretti da eseguirvi non sono semplici ma la versione che vuoi realizzare lo merita , purtroppo non si vede l'immagnie che hai allegato ?? facci luce e vai di immagini appena hai progressi da illustrarci , un saluto da robby62 e riky94 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeLun 25 Apr 2011, 22:45

Be io le vedo,prova a ricaricare la pagina Very Happy

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916

P.S.
Complimenti al Maggiore Wittman per le modifiche WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 310839 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 310839

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeLun 25 Apr 2011, 22:51

cheers mai disperare ora si vedono affraid e devo dire che il lavoro fatto sin'ora dimostra che con un po' di arte modellistica anche un hl nelle giuste mani cambia faccia e non solo WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 2577915637 ma anche da rendera' sicuramente unico questi jag , ciao mag. wittman WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916 anche da riky94
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9544
Data d'iscrizione : 12.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeLun 25 Apr 2011, 22:54

Chiedo scusa al Mggiore Wittman ma devo riprendere e puntualizzare una sua affermazione:

Nei Raduni se gli Jagdpanther sono HL allora hai ragione che sono tutti Late ma quelli Tamiya sono al 99% una versione Ibrida perchè nei raduni che ho partecipato o visto nel web Italiano solo quello Di Cooper (Il Mio Amico Denis) e dalla prossima uscita il mio sono Late.

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 08:54

Complimenti Maggiore!!! Gran bel lavoro fino ad ora. lol! lol! lol! lol!
Seguirò con interesse gli sviluppi di questo WIP.
Una domanda: gli scarichi li svuoti vero? WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 1911839571

Un saluto
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Maggiore Wittman
Membro X
Maggiore Wittman


Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 10:24

Andy73 ha scritto:
Complimenti Maggiore!!! Gran bel lavoro fino ad ora. lol! lol! lol! lol!
Seguirò con interesse gli sviluppi di questo WIP.
Una domanda: gli scarichi li svuoti vero? WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 1911839571

Un saluto
Andrea
Ciao Andrea, ti confermo!!!!!.....gli scarichi abitualmente li svuoto con il Dremel e alcuni, come in questo caso specifico, li rovino in modo da farli sembrare usurati e danneggiati, causa, uso intenso!!!!.

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 94091 Maggiore Wittman

_________________
https://2img.net/r/ihimizer/img178/1050/armeesmilies010nb1.gif
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 16:55

cheers vai maggiore , con le tue modifiche ci stai dando un'altra video lezione di modellismo applicata ai nostri splendidi carri , e in attesa di un'ulteriore serie di immagini un grande WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916 da robby62 e riky94 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 10115


Ultima modifica di robby62 il Mar 26 Apr 2011, 22:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maggiore Wittman
Membro X
Maggiore Wittman


Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 18:22

robby62 ha scritto:
cheers vai maggiore , con le tue modifiche ci sati dando un'altra video lezione di modellismo applicata ai nostri splendidi carri , e in attesa di un'ulteriore serie di immagini un grande WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 4190927916 da robby62 e riky94 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 10115

Cari Robby62 e Riky94, il post di questa mia realizzazione è solo ed esclusivamente volto a far conoscere a tutti gli utenti del Forum e agli ospiti, un mio personalissimo modo di interpretare questo tipo di caccia carri tedesco. Ti ringrazio per gli apprezzamenti ma non mi permetto di dare lezioni a nessuno, perchè a differenza di qualcun altro non ho bisogno di salire in cattedra come è uso e costume fare da qualcuno, denigrando gli altri e i lavori degli altri, per sentirsi forse migliore di noi? più bravo di noi? più furbo di noi? più esperto di noi?, e anche se lo fosse il discorso non cambia di una virgola, anche perchè la mia autostima è tale da permettermi di essere soddisfatto di quello che realizzo e di come lo realizzo, per il resto...... sono solo chiacchere da bar....anzi da Forum!!!!!.
Ci vediamo su questo canale per i prossimi aggiornamenti e..........buon lavoro a tutti i carristi di questo gruppo!!! WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 285304 WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 285304

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman 290819 Maggiore Wittman

_________________
https://2img.net/r/ihimizer/img178/1050/armeesmilies010nb1.gif
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitimeMar 26 Apr 2011, 21:19

Le premesse promettono più che benone direi!!!
Che materiale hai usato per fare lo zimmerit e con che tecnica lo hai "disegnato"??

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Empty
MessaggioTitolo: Re: WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman   WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WIP JAGDPANTHER HL by Maggiore Wittman
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sherman Tamiya 1\16 ex Mag. WIttman il mio primo carro rc...............
» Modifica al rinculo HL per maggiore realismo
» Jagdpanther HL
» motori jagdpanther
» Jagdpanther di stefanoan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Heng Long-Mod.Asiatam :: Jagdpanther Late-
Vai verso: