RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 T-34, che passione!!! (Work in progress)

Andare in basso 
+9
Tetsuja
frogolino
MAS
Tiger I
robby62
Admin LostElf
Andy73
Admin CPT America
Murdock73
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28  Successivo
AutoreMessaggio
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 16:05

Aggiornamento lavori, è ora di mettere in strada questo bestiolino!

Modifica del tendicingolo: il sistema di serie è composto dalla ruota libera e da un perno di plastica con asse sfalsato che, a seconda della posizione in cui è fissato, aumenta o diminuisce la tensione del cingolo. Questa sistema è tutto in plastica percui l'attrito tra le parti porterà, presto o tardi, alla rottura. Per non dilungare troppo i lavori rifacendolo da zero ho deciso di adottare una soluzione tampone che dovrebbe prolungare la vita operativa del tendicingolo.
Qui com'è in origine
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1603-1

Con l'aiuto di una filettatrice femmina da 5mm ho ridotto lo spessore del perno per consentire l'alloggiamento del cuscinetto 5x8mm
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1605

cuscinetti in sede
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1606-1

ruota libera adattata per i cuscinetti
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1608-1

tutto rimontato
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1609-1


Modifiche estetiche, segata la botola che verrà resa apribile.
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1610-1
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1611-1

Rinforzo del telaio, con l'adozione dei motoriduttori il peso è aumentato considerevolmente e quindi l'intervento diventa obbligatorio. Per farlo ho utilizzato un'asta di alluminio presa al leroy merlin.
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1612-1
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1613-1

Dopo i longheroni laterali quelli perpendicolari
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1614-1
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1615-1
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1617-1

Ora non sembra più di sollevare una vaschetta della tupperware piena!

lol!

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Andy73
Membro X
Andy73


Messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 16:17

Vedo che finalmente i lavori procedono!!!!
Non diventare come mè!!!!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Bella l'idea delle ruote di rinvio (se non tiene puoi sempre forare e mettere un tondino di alluminio o ottone).
Anche il rinforzo alla struttura è ben pensato!


Un saluto,
Andrea

_________________
"Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni". Oscar Wilde

RCTANKIR siamo solo noi!!! T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 16:22

Era ora che ti portavi avanti con i lavori per il carro di Riky junior T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 335614519 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 335614519 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 335614519

Belle Modifiche e ingegnose.

Per il momento sei fortunato perché ho altro da fare se no era già partita la sfida. Very Happy Very Happy Very Happy

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 00111

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5003
Data d'iscrizione : 26.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 17:43

sunny grande murdock , le maestranze hanno ripreso i lavori sula ruota di rinvio e i rinforzi allo scafo con i profili a L in alluminio , ottimo progress.e.un saluto da robby62 e riky94 ............. T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 4190927916

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Tiger I
Membro X
Tiger I


Messaggi : 891
Data d'iscrizione : 01.05.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeSab 25 Giu 2011, 20:34

Penso che la modifica di aggiungere i cuscinetti sul tendi cingolo se da una parte hai dato un'ottima scorrevolezza alle ruote folli dall'altra non hai irrobustito quella zona, perchè quando i cingoli vanno in tensione possono rompere quei perni in plastica. Per non sapere leggere e scrivere ho preso il tendi cingoli in metallo e devo dire che è decisamente meglio.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeDom 26 Giu 2011, 09:14

Tiger I ha scritto:
Penso che la modifica di aggiungere i cuscinetti sul tendi cingolo se da una parte hai dato un'ottima scorrevolezza alle ruote folli dall'altra non hai irrobustito quella zona, perchè quando i cingoli vanno in tensione possono rompere quei perni in plastica. Per non sapere leggere e scrivere ho preso il tendi cingoli in metallo e devo dire che è decisamente meglio.
Ciao

Ciao Tiger I,

la modifica del tendicingolo che ho fatto è solo una "pezza" per farmi guadagnare un po di tempo. Prima di comprare il tendicingolo in metallo vorrei provare a realizzarlo io, ma visti i miei tempi di realizzazione la lascio per ultima quando il carro sarà già operativo. Wink

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
frogolino
Membro X
frogolino


Messaggi : 1306
Data d'iscrizione : 09.04.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeLun 27 Giu 2011, 13:03

bravo T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 310839 T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 310839 èbellissimo .non vedo lora di vederlo finito

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 00:01

Aggiornamento estetico: ho sostituito i "maniglioni" di plastica del carro con degli altri fatti con un tondino di acciaio da 2mm e li ho fissati con la colla a caldo. Il diametro di quelli in plastica era di 1,5mm ma purtroppo Dario aveva solo quello da 2mm in acciaio (non vi dico le madonne per riuscire a piegarli Very Happy ) la differenza è minima e così danno una maggiore impressione di solidità, anche se forse si perde qualcosina in realismo ma chissene Laughing
Ho messo in posizione anche il flash. Grazie ancora Andy73, senza di te non sarebbe stato possibile!

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1618
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1619
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1620
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1621
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1622
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1623
T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 DSCN1624

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9593
Data d'iscrizione : 12.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 00:06

Vai avanti e non fermarti prendendo scuse che vai in ferie,ora mai ti manca poco:D Very Happy Very Happy
Ma non potevi prendere il tondino in ottone così non T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 877390 per piegarlo e magari lo aveva della misura giusta??

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO -
TAMIYA LOGORA CHI NON CE L'HA
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitimeMar 28 Giu 2011, 00:08

Admin Capitan America ha scritto:
Vai avanti e non fermarti prendendo scuse che vai in ferie,ora mai ti manca poco:D Very Happy Very Happy
Ma non potevi prendere il tondino in ottone così non T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 877390 per piegarlo e magari lo aveva della misura giusta??

T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 4190927916

eheheehe, il t-34 se ne viene al mare con me percui spero di tornare con il bestiolino operativo.
Di tondini Dario aveva solo quella misura e in acciaio, altrimenti l'avrei preso ben volentieri in ottone Wink

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: T-34, che passione!!! (Work in progress)   T-34, che passione!!! (Work in progress) - Pagina 8 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
T-34, che passione!!! (Work in progress)
Torna in alto 
Pagina 8 di 28Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 18 ... 28  Successivo
 Argomenti simili
-
» Paintlab work in progress
» WIP JAGDPANTHER TAMIYA di CPT America
» Mercoledì 25 Giugno da Gigi work for Baron Black

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Wasan-Trumpeter :: T34/85-
Vai verso: