RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 5 Maggio
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Rommel
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)

Andare in basso 
+4
Murdock73
REGALHILL
robby62
Admin CPT America
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9561
Data d'iscrizione : 12.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 08:16

Gertig ha scritto:
credo che per gli sforzi che devono sopportare sia un lavoro inutile un rinforzo interno, del resto se le fusioni penetrano appena qualche decimo di millimetro non modificano le caratteristiche strutturali delle plastiche.
.

Admin Murdock73 ha scritto:


L'incisione diretta sulla plastica non sembra cambiare le caratteristiche meccanica delle plastiche. Nel caso dovessero esserci problemi procederò al rinforzo.


Riprendo solo questo visto che è stato scritto per quello che ho suggerito io:

Partendo dal presupposto che Tamiya usa ottimi materiali al volo penserei che non ci sarebbe bisogno di nessun ritocco strutturale di rinforzamento anche solo dello 0,25 come avevo scritto.....ma poi penso che anche Tamiya come tutte le aziende se poteva risparmiare quei decimi di plastica che moltiplicandoli per i modelli prodotti verrebbe un bel po di risparmio di materiale e quindi costi di produzione lo avrebbe fatto di sicuro.

Magari io sono troppo premuroso ma se non lo ha fatto c'è un altro motivo e a me ne viene in mente uno solo......... Very Happy Very Happy Very Happy

Ciao Ottimo lavoro e lo voglio vedere operativo a Malpensa Very Happy Very Happy Very Happy

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 11:04

Admin Capitan America ha scritto:

Ciao Ottimo lavoro e lo voglio vedere operativo a Malpensa Very Happy:D:D

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 4190927916

E' per quello che sto facendo le notti....  Sleep Sleep Sleep Sleep 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeLun 12 Mag 2014, 16:09

Anche qui come su DMax.......Mythbusters !!!  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 3140466873 

Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeGio 15 Mag 2014, 00:02

Come annunciato ecco lo zimmerit inciso sulla plastica dello scafo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Già che c'ero ho messo le fotoincisioni Taigen su ventole e prese d'aria (mancano quello grosse vicino alla torretta).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E visto che avevo fatto 30 ho fatto 31 togliendo il plasticard dalla piastra posteriore e andando diretto sulla plastica, ormai potrei farlo a occhi chiusi lo zimmerit così  Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Il KT Tamiya ha un grosso difetto congenito: il tendicingolo. Questo è progettato con due molle che ammortizzano in caso di tensionamento eccessivo durante la marcia. Questo insieme alla ruota motrice a 9 denti può causare facilmente scingolamenti. Come aftermarket sono disponibili dei tendicingoli che eliminano le molle e rendono il tendicingolo fisso. Ho deciso però di provvedere di mio, se poi non funziona a comprare si fa sempre in tempo.

Qui vedete il sistema originale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con una punta da 2,5mm realizzo un foro passante tra il braccetto e il supporto. Con una vite da 3mm realizzo la filettatura per la vite stessa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La vite in eccesso con la testa viene tagliata e con il disco da taglio realizzo una fessura sulla testa del filetto per avvitare con il cacciavite.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco qui il tendicingolo fisso e comunque regolabile alla Murdock  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 335614519 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Se dovesse cedere c'è qualcuno che deve ordinare qualcosa??  lol!

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeGio 15 Mag 2014, 13:04

Ciao Murdock, come era nelle previsioni.....lo zimmerit????....da applausi!!! Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 310839 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 310839 
Per quanto riguarda il tendicingolo, hai fatto sicuramente un lavoro intelligente.......devo però dire che personalmente i tendicingoli fissi non mi son mai piaciuti ed ho sempre preferito realizzarmi dei tendicingoli che lavorano in caso di tensione eccessiva dovuta ad es. al sassolino che si infila nel cingolo.
Nel caso del tuo tendicingolo sarei andato per gradi.....in primis una sostituzione delle molle con altre più dure e poi in extremis quello fatto da te.
Buon proseguimento. Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 4190927916 
Enrico
Torna in alto Andare in basso
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeGio 15 Mag 2014, 13:21

cheers  ola' gran Murdock , preciso e dettagliato il lavoro dello zimmerit sullo scafo superiore , l'unico dubbio e' relativo al tendicingolo .... personalmente avrei studiato una fascietta diversa per stingere e regolare lo stesso , magari in alluminio con un tondino piu' spesso e un controdado filettato per la regolazione , comunque sara' la strada a dare il verdetto sul fungere dello stesso .... salutoni robby62 e riky94 ... Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeGio 15 Mag 2014, 14:20

Vedremo cosa diranno le prove su strada. So che è una soluzione molto pragmatica ma l'obbiettivo di portarlo finito a Malpensa non mi consente di andare molto per il sottile. Già così non so se ce la faccio...  Mad 
Dimenticavo di dire che il carro monterà i cingoli in metallo che ho già (so che CPTAMERICA mi darà dell'infedele per questo  lol! ) percui anche per questo ho optato per una soluzione rigida.

Ieri ho realizzato con il plasticard i supporti per i parafanghi (seguiranno foto) percui il carro è pronto per la verniciatura.

E visto che battezzare il mio JS-3 come Visconte Cobram mi ha portato fortuna (nel senso che sono riuscito a finirlo...) ho deciso di dare un nome anche a questo carro.
Il mio King Tiger si chiamerà......

si chiamerà.......


Ve lo dico con il prossimo aggiornamento dei lavori!!!


segue OOOOHHHHHHHHH di delusione del numeroso pubblico per la delusione, stacco della telecamera sull'orizzonte, dissolvenza e titoli di coda con sigla *  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 2899629444  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 2899629444  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 2899629444  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 2899629444 

* queste fesserie che scrivo sono effetto del poco sonno




_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9561
Data d'iscrizione : 12.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeGio 15 Mag 2014, 16:32

Admin Murdock73 ha scritto:

Dimenticavo di dire che il carro monterà i cingoli in metallo che ho già (so che CPTAMERICA mi darà dell'infedele per questo  lol! ) percui anche per questo ho optato per una soluzione rigida.

Assolutamente no ma per la mia esperienza posso solo dire che c'è metallo e metallo quindi se sono IMPACT all'ora hai fatto bene ma se sono di altre marche prima o poi nascono i problemi compreso rovinare i motori di trazione  Evil or Very Mad 

Buona continuazione Very Happy

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 4190927916


_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Mag 2014, 00:23

Come promesso con questo aggiornamento dei lavori vi svelo il nome che ho scelto per il mio carro: Don Zauker!
Se non ricordate chi fosse eccovelo qui in tutto il suo splendore con la consueta espressione intelligente Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 335614519 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Tornando in topic prima di procedere alla verniciatura mancava ancora un particolare decisamente importante, i portacingoli in torretta. Tamiya propone un pezzo unico da incollare. A parte che con lo zimmerit non è più utilizzabile non lo avrei fatto comunque. Dopo un paio di esperimenti non soddisfacenti ho raggiunto la soluzione che più mi soddisfa.

Per cominciare dal pezzo Tamiya recupero l'attacco inferiore che utilizzo con un tondino da 1mm inserito nel retro per un migliore fissaggio alla torretta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Con un lamierino in ottone sempre da 1mm di spessore realizzo i supporti superiori. Un lavoro noioso e ripetitivo dovendone realizzare ben 16! Sempre per garantire il fissaggio la parte più sottile che ho realizzato sarà passante nella torretta.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco qui il tutto installato in torretta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ed ecco anche i cingoli. Non è una bellezza questa torretta?? A me piace un sacco!  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 3140466873 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A presto con le foto della verniciatura

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9561
Data d'iscrizione : 12.02.11

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitimeMar 20 Mag 2014, 11:51

Bel lavoro e non piace solo a te, fidati!

Strano che gli umanoidi riescono a fare un modello più bello del Daitarn III Tank  Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 335614519 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 335614519 Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 335614519 

Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)   Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505) - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Don Zauker entra nella scuderia (WIP KT Tamiya Abt 505)
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» KV2 Tamiya di Paoligno03 nella officina CPT America
» Panzer 754 Tamiya RcTankIr Milano & Tamiya Italia
» Test Leopard 2a6 Tamiya VS Tiger I Tamiya
» KV2 Tamiya di Admin CPT America&Tamiya Italia
» Panzer IV RC 1:16 GRIGIO torro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: King Tiger (56018)-
Vai verso: