RCTANKIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


RCTANKIR CONSIGLIA I TANK RC 1:16 DI TAMIYA PERCHÉ DOPO TUTTI I TEST SONO I MIGLIORI AL MONDO
 
RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013Sito
RCTANKIR Milano - Battaglie IR Agonistiche Professionali in sede il 16 Giugno
RCTANKIR PER L'APPASSIONATO ITALIANO DELLE BATTAGLIE IR PROFESSIONALI
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: Roby E=mc2
RCTANKIR Ogni Mese Si Raduna In Sede, Siete tutti Invitati
RCTANKIR Milano Consiglia i prodotti DigitALL e WarPrints
RCTANKIR Una esperienza unica nel Mondo dei carri armati RC 1/16

 

 10° Salone Modellismo Macerata

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeDom 06 Apr 2014, 21:26

Ciao a tutti

sono stato invitato a partecipare con i miei carretti al 10° Salone di Modellismo a Macerata svoltosi questo fine settimana. Purtroppo per impegni calcistici sono stato presente solo il sabato. Ho girato assieme a mio figlio dalle 14 fino alle 19 di sabato con i miei 6 carretti prescelti. Avevo con me il Panther, lo JagdPanther, il KV2, il Panzer4, un Tiger e il Jumbo (+ la Kubel). Il percorso era di terra abbastanza morbida ed umida. Insomma un terreno molto insidioso per cingoli e mezzi. Sul tardi anche qualche "cinesata" ha provato a girare purtroppo con scarsi risultati.

Ad ogni modo abbiamo battagliato per almeno un paio di ore e proprio durante le battaglie un folto pubblico di è radunato intorno al campo partecipando con del vero e proprio tifo a favore di mio figlio alla guida del "trattore" sovietico. Discese da scoscesi pendii, ripide salite da percorrere non hanno mai fermato i miei Tamiya.

A breve vi posterò delle foto fatte da me (poche) sperando di trovarne in giro delle altre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeDom 06 Apr 2014, 21:34

Su su foto e poi se c'è di mezzo un Panther ausf G Tamiya già è dura per un altro modello Tamiya (almeno che non sia un Jagdpanther Very Happy) figurarsi per una Cinesata Very Happy Very Happy Very Happy

Poi con me sfondi una porta aperta sul divertimento di chi le fa e di chi le guarda le battaglie con battle system

10° Salone Modellismo Macerata 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeDom 06 Apr 2014, 21:46

Eccone alcune

Jumbo in posa ...

10° Salone Modellismo Macerata 20140414

Panther mimetizzato nel campo

10° Salone Modellismo Macerata 20140415

KV2

10° Salone Modellismo Macerata 20140416

Kubelwagen

10° Salone Modellismo Macerata 20140417
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
robby62
Membro X
robby62


Messaggi : 5000
Data d'iscrizione : 26.02.11

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeDom 06 Apr 2014, 22:34

cheers  ola' Daffy Duck ........ bei mezzi presenti a Macerata , sia il Jumbo che la Kubel in particolare .........  10° Salone Modellismo Macerata 310839  alle prossime foto con un salutone da robby62 e riky94 .....  10° Salone Modellismo Macerata 4190927916 

_________________
RCTANKIR siamo solo noi!!! 10° Salone Modellismo Macerata 1911839571
Torna in alto Andare in basso
Murdock73
Membro X
Murdock73


Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 25.02.11

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeLun 07 Apr 2014, 10:56

Complimenti Gianluca!  10° Salone Modellismo Macerata 310839 10° Salone Modellismo Macerata 310839 10° Salone Modellismo Macerata 310839 

_________________
Tutti nell'esercito tedesco conoscono Hugo Stiglitz!
Torna in alto Andare in basso
Gio
Membro X
Gio


Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.03.13

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeMar 08 Apr 2014, 08:09

Complimenti Gianluca, ottima presentazione

_________________
- Niemals Aufgeben -
Torna in alto Andare in basso
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeSab 12 Apr 2014, 21:16

Come già accennato nei post precedenti qualche altro modellista, vedendo il nostro divertimento, ha provato a seguire le nostre gesta sul difficile campo di battaglia.

In particolare due modellisti con due panzer "cinesi" hanno provato i loro modelli sulla salita che avevamo creato. Il primo, che esaltava con noi la superiorità a prescindere dei carri cinesi sui Tamiya, arriva, mette giu il carro, parte a razzo sperando di salire la ripida salita in velocità dopo aver visto anche il mio Panzer IV salire in aderenza. Appena imboccata la salita il carro si bloccava immediatamente nel terriccio causando la rottura anzi l'esplosione di un cingolo sul proprio carro. Gli avevo consigliato di non salire a manetta anche e soprattutto per la piccola impronta dei suoi cingoli ... è andato via, forse ritornando nella sua area di provenienza, senza più rivederlo, meditando sulla "superiorità" adesso forse solo presunta. Mi è dispiaciuto perchè ha rotto dopo neanche 1 metro.

L'altro, un ragazzo di 14-15 anni, arriva sul tardi e commette lo stesso errore del modellista del pomeriggio. Però è furbo a fermarsi in tempo e a riprendersi il modello bloccato nel terreno prima di una rottura. Anche lui parte e dopo meno di 1 metro è costretto a ritirare il modello.

I miei Tamiya non si sono fermati mai per tutto il pomeriggio anche se mio figlio ha una guida "ignorante" con carri e scaler. Durante le battaglie cercava perfino di speronarmi con il KV-2!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeSab 12 Apr 2014, 23:45

Duffy Duck  tu essendo di Chieti hai girato spesso nel web non avendo la possibilità di confrontarti di persona con altri modellisti con questa passione (uno o due max) ma usando il cervello non sei caduto nelle fandonie che si leggono che sono peggio delle "Leggende Metropolitane"  Evil or Very Mad 

Io da un anno esatto non leggo nessun forum di modellismo militare Italiano se non il mio e penso visto alcune email che mi arrivano che non sia cambiato niente.......perciò mi spiace per quei due modellisti che hai incontrato ma magari ora prima di credere agli "asini che volano" magari ci penseranno su e capiranno che hanno letto solo di asini terresti.

Comunque ci mettono anche del loro a credere quando leggono che una Cinesata anche di scatola è meglio di un Tamiya e che se poi lo modifichi è un paio di scale superiori ad un Tamiya..........è più facile che domani i salini e le zuccheriere che si hanno in casa si riempiano di granelli d'oro Very Happy

Mi fermo qui perché a breve farò un 3D con un bel dossier su tutte le marche, le modifiche strutturali, ciclistiche e elettroniche perché a differenza di altri io non ho solo avuto Super Sherman e JS-2 come modelli Tamiya e come modelli della grossa distribuzione KT Porsche Turret & Sherman HL, Sherman Torro e gli ultimi carri moderni di HL SCRIVENDO sempre la verità documentata da foto, video e testimoni Very Happy:D:D

10° Salone Modellismo Macerata 4190927916

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Daffy Duck
Membro X
Daffy Duck


Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 13.10.13

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeLun 14 Apr 2014, 22:35

Io presi il mio primo RC Sherman Tamiya nel 2000 (forse 2001) e dopo molti usi e abusi è ancona pimpante e funzionante con zero problemi. Le plastiche sono tutte a posto anche dopo 13-14 anni di onorato servizio. Anche gli altri carri Tamiya più anziani sono tutti funzionanti.



Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Admin CPT America
Admin
Admin CPT America


Messaggi : 9583
Data d'iscrizione : 12.02.11

10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitimeLun 14 Apr 2014, 22:41

Daffy Duck ha scritto:
Io presi il mio primo RC Sherman Tamiya nel 2000 (forse 2001) e dopo molti usi e abusi è ancona pimpante e funzionante con zero problemi. Le plastiche sono tutte a posto anche dopo 13-14 anni di onorato servizio. Anche gli altri carri Tamiya più anziani sono tutti funzionanti.




Sei un grande poi ci sono i coccodrilli che piangono dopo aver mangiato......RIDICOLI come sempre  10° Salone Modellismo Macerata 335614519 

_________________
RCTANKIR© IL MODELLISMO IMPRESTATO AL GIOCO
TAMIYA The Best In The World
Torna in alto Andare in basso
http://cpt-america.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





10° Salone Modellismo Macerata Empty
MessaggioTitolo: Re: 10° Salone Modellismo Macerata   10° Salone Modellismo Macerata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
10° Salone Modellismo Macerata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FIERA VERONA MODELLISMO
» Incontro culinario e di modellismo con gli AMICI "Mezzi Grandi"
» Seconda fiera di Modellismo a Chieti
» 8-9 giugno Bricherasio (TO) Mostra concorso modellismo
» MODEL TOURING 2014 - 4° FIERA MODELLISMO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
RCTANKIR :: Manifestazioni/Uscite/Raduni-
Vai verso: