RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

Sherman M4A3E2 "JUMBO"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Daffy Duck

Daffy Duck

Sherman M4A3E2 "JUMBO" Empty
MessaggioTitolo: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 5:32

Qualche mese fà mi sono ritrovato nel dover ricostruire uno Sherman Tamiya.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per evitare di fare l'ennesimo M4 doppione della collezione ho preso questo negli States

Il kit è completo di tutto però necessita di qualche piccola lavorazione aggiuntiva e non si necessita un'arte sopraffina per completarla. La resina è molto resistente ma manca di piccoli particolari come i due fermi inferiori della torretta (blocca torretta) che ho dovuto ricostruire. Non è un kit "plug & play" però ci arriva molto vicino nell'esserlo.

Ad ogni modo il kit si presentava così

Occhio però perchè non ho usato le corrette sospensioni nella realizzazione del Modello. La Tamiya non le produce RC, mi accontento lo stesso in attesa che le marche made in cina le producano con qualità Tamiya.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gianlucasbaraglia.it
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 5:35

Altra foto in dettaglio

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 6:22

Di kit di Nick Aguilar non ne ho mai avuto uno tra le mani (ma a breve.......) e dalle foto di chi nel Mondo ha utilizzato i suoi Kit sembrano i migliori in qualità e dettagli ma anche nel poterli adattare sia se si ha un modello Tamiya che Heng Long (basta specificarglielo al momento dell'ordine) e ora che lo hai te spero che mi confermi questa deduzione che mi sono fatto negli anni.

Complimenti per l'acquisto e comunque anche se il tipo di sospensioni non sono quelle della versione Jumbo penso che se spulci nei libri e foto nel web uno Sherman che non si chiama Jumbo che è identico a questo lo trovi con queste sospensioni Tamiya.

Concordo con te che comunque deve piacere ed accontentare il proprietario Very Happy

Sherman M4A3E2 "JUMBO" 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 7:51

Admin Capitan America ha scritto:
Di kit di Nick Aguilar non ne ho mai avuto uno tra le mani (ma a breve.......) e dalle foto di chi nel Mondo ha utilizzato i suoi Kit sembrano i migliori in qualità e dettagli ma anche nel poterli adattare sia se si ha un modello Tamiya che Heng Long (basta specificarglielo al momento dell'ordine) e ora che lo hai te spero che mi confermi questa deduzione che mi sono fatto negli anni.

Complimenti per l'acquisto e comunque anche se il tipo di sospensioni non sono quelle della versione Jumbo penso che se spulci nei libri e foto nel web uno Sherman che non si chiama Jumbo che è identico a questo lo trovi con queste sospensioni Tamiya.

Concordo con te che comunque deve piacere ed accontentare il proprietario Very Happy

Il kit è quello di Nick Aguilar. Lui si rende sempre disponibile a chiarimenti e suggerimenti. Sono di buona fattura e abbastanza semplici da assemblare. Almeno lo è il kit Jumbo, per gli altri non ho esperienza diretta. Purtroppo la resina è fragile se sottile come i due piccoli parafanghini anteriori e soggetti a rotture.

Per la verniciatura consiglio uno sgrassaggio totale e a fondo della zona da verniciare.

Il kit ha tutti gli attacchi necessari per renderlo dinamico (praticamente ha gli attacchi Tamiya). Vi posterò a breve delle foto.
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 9:17

cheers  ciao Duffy duck ,  Sherman M4A3E2 "JUMBO" 310839 molto bello e interesante il kit del jumbo Sherman su base Tamiya , in attesa di up e info sul montaggio ti chiedo ove hai acquistato il kit , salutoni e buona festa da robby62 e riky94 .....  Sherman M4A3E2 "JUMBO" 4190927916 

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 11:05

Questi sono alcuni particolari dello scafo e della torretta in particolare

Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 11:12

robby62 ha scritto:
ti chiedo ove hai acquistato il kit 

Sulla baia
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 11:22

Ecco altre foto

in quest'ultima foto si nota la ricostruzione dei due fermi della torretta. Inoltre ho dovuto spessorare la ruota dentata perchè non aggrappava completamente sugli ingranaggi del giratorretta.
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeGio 26 Dic 2013 - 13:05

Daffy Duck ha scritto:
robby62 ha scritto:

Sulla baia
Ciao , ma in che senso sulla Baia , questo nick non ha un sito ? Saluti e grazie delle info

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeVen 27 Dic 2013 - 0:46

robby62 ha scritto:
Daffy Duck ha scritto:
robby62 ha scritto:

Sulla baia
Ciao , ma in che senso sulla Baia , questo nick non ha un sito ? Saluti e grazie delle info
Credo intendesse dire su eBay, Robby!
Tetsuja

Tetsuja

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeVen 27 Dic 2013 - 0:50

Complimenti, Gianluca!
Gran bel lavoro: mi piace molto!  Sherman M4A3E2 "JUMBO" 310839 
Negli ultimi tempi sto rivalutando abbastana lo Sherman, in tutte le sue versioni, e vedere un qualcosa fuori dal coro è sempre un vero piacere. Sherman M4A3E2 "JUMBO" 3140466873 

Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeVen 27 Dic 2013 - 3:12

Tetsuja ha scritto:
robby62 ha scritto:
Daffy Duck ha scritto:
robby62 ha scritto:

Sulla baia

Confermo per webnauti la baia è ebay Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeVen 27 Dic 2013 - 6:24

Admin Capitan America ha scritto:
Tetsuja ha scritto:
robby62 ha scritto:
Daffy Duck ha scritto:
robby62 ha scritto:

Sulla baia

Confermo per webnauti la baia è ebay Very Happy

Ok ricevuto , grazie a tutti ..... Ho imparato un termine nuovo ..... Ciaooo robby62 e riky94 ..... cheers 

Snake

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeDom 29 Dic 2013 - 3:46

bellissimo lavoro, nei miei progetti futuri cè uno di questi kit Wink
Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 5:37

Il Jumbo è in fase di completamento dato che mancano solo dei particolari della stampata D per completare il lavoro e procedere ad un leggero invecchiamento. Il prossimo lavoro su uno Sherman sarà la sua conversione a M36B1.
robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 5:56

Daffy Duck ha scritto:
Il Jumbo è in fase di completamento dato che mancano solo dei particolari della stampata D per completare il lavoro e procedere ad un leggero invecchiamento. Il prossimo lavoro su uno Sherman sarà la sua conversione a M36B1.

cheers  bene Daffy Duck , non vedo l'ora di vederlo ..... perche' non ci posti le foto della fase finale ????? un salutone e buona settimana da robby62 sunny  e riky94 jocolor  .....  Sherman M4A3E2 "JUMBO" 4190927916 

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 7:57

Spero di finire completamente il Jumbo per la Fiera di Verona.
Per le foto appena sarò a casa ne faccio e le pubblico.

robby62

robby62

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeMar 7 Gen 2014 - 8:47

Daffy Duck ha scritto:
Spero di finire completamente il Jumbo per la Fiera di Verona.
Per le foto appena sarò a casa ne faccio e le pubblico.

Notizia interessante caro Daffy , buona settimana robby62.... Se riesco ci si incontra a Verona ........ciaoooooo

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeVen 24 Gen 2014 - 1:16

lol!  I lavori attualmente sono fermi per uno sciopero dei lavoratori nel settore produzione carri.  lol! 

Purtroppo mi mancano dei particolari in alcune stampate Tamiya originali percui devo attendere.

Prossimo progetto da realizzare M36B1 .... ma è un'altra storia , per ora.
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeVen 24 Gen 2014 - 3:18

Daffy Duck ha scritto:

Purtroppo mi mancano dei particolari in alcune stampate Tamiya originali percui devo attendere.

Fammi sapere cosa ti manca magari posso aiutarti perché ho qualcosa dello Sherman nel mio "magazzino" ricambi

Daffy Duck

Daffy Duck

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeMar 10 Giu 2014 - 5:50

Il progetto è quasi terminato. Mancano piccoli particolari però già si pensa al futuro con M36B1 e M4A1. A breve le foto del Jumbo quasi completo.
Snake

Snake

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitimeMar 10 Giu 2014 - 12:14

dai dai dai qualche foto!!!!  bounce bounce 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sherman M4A3E2 "JUMBO"   Sherman M4A3E2 "JUMBO" Icon_minitime

Sherman M4A3E2 "JUMBO"
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Modelli Tamiya :: M4 Sherman 105 Howitzer-
Vai verso: