RcTankIR&Museo Volandia Uniti per il Modellismo Dinamico Lombardo

RegistratiAccediPortaleIndiceVerona 2012Genova 2012Verona 2013GalleriaFAQSitoBLOG
RCTANKIR Milano & Museo Volandia Insieme per il Modellismo Dinamico Lombardo
WWW.RCTANKIR.COM LA PIATTAFORMA WEB PER L'APPASSIONATO ITALIANO DEI CARRI ARMATI IR
MadMax Nuovo Moderatore
ULTIMO UTENTE ISCRITTO: MadMax

Condividi

German flak 36 88mm anticarro

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

German flak 36 88mm anticarro Empty
MessaggioTitolo: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 8:44

Ciao a tutti, in attesa del cannone da 105, da abbinare al famo, ho preso questa scatola della Merit, purtroppo la scala è in 1:18, dato che fanno gli aerei in questa scala, ma le differenze penso che siano minime e nel contesto del dinamico non si dovrebbero notare...ora le foto...

EDIT- Post aperto dall'ex membro Panzer Tiger
Torna in alto Andare in basso
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 8:52

Bel Kit Very Happy

Ma come leggerai spesso nei miei interventi (magari lo hai già letto Very Happy) io non capisco perché ora mai i modelli in scale medio grandi più venduti e proposti sul mercato sono in scala 1:16 e continuino a produrre ottimo kit di modelli o armi in scale differenti come la 1:18-1:15.

Detto questo non vedo l'ora di vederlo terminato Very Happy

Buon lavoro Very Happy

German flak 36 88mm anticarro 4190927916

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Un sogno, non è mai soltanto un sogno Cit. Stanley Kubrick
http://cpt-america.blogspot.it/
Murdock73

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 9:23

Sembra un bel kit!

P.S. Per la precisione un kit 1/18 ri-scalato in 1/16 dovrebbe essere del 12,5% più grande.

robby62

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 9:30

cheers  ciao panzer tiger , visto cosi' in foto sembra un bel Kit il german flak , moolto interessante sara' seguirne le up della costruzione e verniciatura \ invecchiamento ... un saluto robby62 e rik94 .. German flak 36 88mm anticarro 4190927916 

Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 11:25

Admin Capitan America ha scritto:
Bel Kit Very Happy

Ma come leggerai spesso nei miei interventi (magari lo hai già letto Very Happy) io non capisco perché ora mai i modelli in scale medio grandi  più venduti e proposti sul mercato sono in scala 1:16 e continuino a produrre ottimo kit di modelli o armi in scale differenti come la 1:18-1:15.

Detto questo non vedo l'ora di vederlo terminato Very Happy

Buon lavoro Very Happy

Sono d'accordo con te, è un peccato fare l'88 in una scala poco utilizzata nei carri rc, pazienza...chiuderemo un ...pirat ...occhio

EDIT- messaggio scritto dall'ex membro Panzer Tiger
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 11:36

Admin Murdock73 ha scritto:
Sembra un bel kit!

P.S. Per la precisione un kit 1/18 ri-scalato in 1/16 dovrebbe essere del 12,5% più grande.

Le stampate mi sembrano buone, infatti  dovrei essere agevolato riguardo alle rifiniture, però occorre tagliare qua e la per mettere perni funzionanti, clamps (penso che si dica così)..etc....
Occorre sistemare i due carrelli, magari con le sospensioni, per renderli funzionanti e robusti, tanto da poterli collegare in futuro al famo.
Riguardo alla scala, è la nota dolente, comunque in futuro io e Sergio dovremmo operare con la nuova uscita del 105 in scala 1:16, sempre della stessa ditta.

EDIT- messaggio scritto dall'ex membro Panzer Tiger
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 11:39

robby62 ha scritto:
cheers  ciao panzer tiger , visto cosi' in foto sembra un bel Kit il german flak ,  moolto interessante sara' seguirne le up della costruzione e verniciatura \  invecchiamento ... un  saluto robby62  e  rik94 .. German flak 36 88mm anticarro 4190927916 
Ciao a voi, riguardo alla verniciatura, che sarà un po lontana, chiederò un mare di consigli...Very Happy ....ciao massimo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 12:52

Purtroppo il problema scale esiste da sempre......anche da 1/16 a 1/16 per il semplice che ogni costruttore usa il suo metro di misura.....come la vecchia RivaRossi di Como produceva modelli di treni in scala 1/80 quando tutti gli altri marchi fabricavano e fabricano in 1/87 differenza minima in numeri ma esteticamete no.....quindi non ci resta che accontentarsi......Very Happy si confermo quanto detto da Massimo stiamo aspettando il 105 in 1/16 che dovrebbe arrivare per la fine di novembre.....Very Happy Very Happy Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeMer 23 Ott 2013 - 14:32

Bel modello Panzer Tiger, di gran effetto attaccato dietro al famo....visto a Chieti quello tre volte più grande ed è veramente spettaculess!!!!
Buon modellismo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 7:56

Gertig ha scritto:
Bel modello Panzer Tiger, di gran effetto attaccato dietro al famo....visto a Chieti quello tre volte più grande ed è veramente spettaculess!!!!
Buon modellismo.
Grazie Gertig, infatti ho già fatto una prova a secco ed è fa un certo effetto, tralaltro ho inziato a montare qualche pezzo qua e là e mi sono accorto che occorre fare piccole modifiche, ad esempio tutti i perni e rendere più funzionale e robusto il sistema di sterzo dei carrelli che non sono neanche ammortizzati, dato che il modello nasce statico.
Ciao Massimo
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 11:36

Dove l'hai trovato e qual'è la casa produttrice?
Mi piace molto come kit

Murdock73

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeGio 24 Ott 2013 - 15:55

frogolino ha scritto:
Dove  l'hai trovato e qual'è la casa produttrice?
Mi piace molto come kit
E' della Merit, Panzer Tiger l'ha scritto nel primo post di questa discussione. Wink 

Gio

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 5:10

Ciao panzer Tiger,
Non ti preuccupare anche io ho un Hummel Bandai 1:18.
(Non ti dico i problemi che sto avendo nell'adattare i congoli metal 1:16 ai perni 1:18)
Ti confermo che la differenza di scala anche se minima si nota. E anche se vedevo che CapAmerica storceva il labbro un paio di giri al campo me li ha fatti fare...
Non vedo l'ora di vedere l'88 in azione...

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeVen 25 Ott 2013 - 5:42

Gio ha scritto:
Ciao panzer Tiger,
Non ti preuccupare anche io ho un Hummel Bandai 1:18.
Gio.........  sei l'unico al Mondo ad avere un Hummel Bandai in 1:18 German flak 36 88mm anticarro 335614519 German flak 36 88mm anticarro 335614519 German flak 36 88mm anticarro 335614519 

Il tuo Hummel è in 1:15 e se ti capita di avere tra le mani un panzer IV Tamiya o HL (modello da cui deriva Hummel in realtà) confrontali e poi dimmi se non si nota la differenza.

Una volta al locale quando organizzavamo delle mini battaglie un grande modellista e amico che non c'è più aveva portato uno Stug IV bandai (1:15) e paragonato al mio Tiger I risultava più largo e lungo.........qui chiudo il discorso.

Detto questo è innegabile che il Kit di questo cannone è ben fatto ma allo stesso modo di fa inc bip bip bip visto che a breve si potrà acquistare della stessa marca (Elefant69&panzer Tiger lo hanno già ordinato Very Happy) un altro cannone Tedesco della WWII fatto in scala 1:16........valli a capire questi qui della Merit Evil or Very Mad 

Buon modellismo e divertimento a tutti qualsisia scala sia il vostro modello Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 8:44

Ciao a tutti, ho iniziato a montare qualche pezzo, vi posto le foto....Very Happy
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 10:27

Impressionante kit.

Grazie per la condivisione e prima o poi il 105mm sarà anche sul mio scaffale.......questo no anche se è il cannone che mi piace di più o almeno quando qualcuno si deciderà qualche marca di farlo in scala 1:16 e visto la qualità di questo Kit mi spiace proprio che non digerisco avere dei modelli in scale vicino alla 1:16 Embarassed 

Buon lavoro Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeDom 27 Ott 2013 - 16:08

Io più che il cannone ho notato nella foto una cosa interessante....chissà se è originale...Very Happy Very Happy Very Happy 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 5:24

elefant69 ha scritto:
Io più che il cannone ho notato nella foto una cosa interessante....chissà se è originale...Very Happy Very Happy Very Happy 
L'avevo notata anche io.......e chissà se funziona:?: 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 5:29

Sarà ma ad occhio mi sembra una riproduzione....
Admin Capitan America
Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 5:34

elefant69 ha scritto:
Anche a me se no quella con quella "Audiola" se ne compra di modelli e sarei contento per lui Very Happy

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 6:18

Admin Capitan America ha scritto:
elefant69 ha scritto:
Anche a me se no quella con quella "Audiola" se ne compra di modelli e sarei contento per lui Very Happy

Così ad orecchio...mi sembra che "Audiola" sia un pò troppo recente Very Happy ....forse è "Radiola"....comunque io ne ho un paio restaurate da me qualche anno fà ed originali in tutto una anche con piatto per dischi e stereo che per l'epoca era una "sciccheria", mi ero documentato sul valore , ma non valgono poi così tanto da comprarti tanti modelli....sempre che i modelli siano Tamiya!!
frogolino

frogolino

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 6:58

elefant69 ha scritto:
Forse , spero di sbagliarmi, ma mi pare una replica Embarassed

Admin
Admin Capitan America

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 7:04

Gertig ha scritto:

Così ad orecchio...mi sembra che "Audiola" sia un pò troppo recente Very Happy ....forse è "Radiola"..........
Mi sa che hai ragione non sarà una "Audiola"..............

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 28 Ott 2013 - 13:35

German flak 36 88mm anticarro 291714 German flak 36 88mm anticarro 291714 ...ma ragazzi, non mi dite che ho attirato la vostra attenzione su una radio ( riproduzione radio balilla ).... e io che mi sono messo a modellare, vabbè che non si vede niente di speciale....comunque la radio funziona bene, fa parte di quella serie che vendevano in edicola....Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitimeLun 4 Nov 2013 - 13:24

Ciao a tutti,  qualche foto di avanzamento.....Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: German flak 36 88mm anticarro   German flak 36 88mm anticarro Icon_minitime

German flak 36 88mm anticarro
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
RCTANKIR :: Le altre marche/Autocostruzioni (Scratchbuild)-
Vai verso: